Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pretensionatori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: pretensionatori

    purtroppo non ho trovato nessun articolo che possa darti la certezza,a me è stato detto da un elettrauto della Mercedes quando ho portato la mia macchina a riparare..mi disse di aspettare prima di comprare le cinture anteriori perchè non è detto che i pretensionatori siano saltati,infatti le cinte si arrotolavano tranquillamente,e mi ha detto anche che capita che gli airbag escano senza che i pretensionatori si inneschino,ma non può succedere che si azionino i pretensionatori senza l'uscita degli airbag,perchè dipende tutto dalla centralina airbag.dopo aver montato la macchina,tramite il test e con la centralina airbag nuova,ha potuto verificare e accertare che i pretensionatori erano inutilizzabili,quindi mi ha cambiato le cinture.Se trovo qualche articolo,anche che dica il contrario te lo segnalo,anche io sto a ciò che mi ha detto quell'elettrauto,ma a questo punto ho dei dubbi anche io!!!
    Ultima modifica di jajo1981; 03-01-2007, 13:50.
    Pazzo per mercedes-benz CLK

    Commenta


    • #12
      Re: pretensionatori

      Io sapevo che i pretenzionatori servissero per stringere le cinture sul corpo, per annullare il più possibile lo "spazio" generato dai vestiti e quindi farle aderire meglio, non che servissero a non sbattere contro l'aurbag, infatti erano presenti anche su macchine che ancora non avevano l'airbag ^^
      O o
      /Ż/______________________________/
      | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
      \_\ŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻ\

      In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

      Commenta


      • #13
        Re: pretensionatori

        I tendicintura [pretensionatori appunto] sono dei sistemi integrativi ai comuni dispositivi automatici di riavvolgimento che, a seguito di una determinata decelerazione del veicolo, tramite un dispositivo di bloccaggio rapido, bloccano la bobina di avvolgimento della cintura.

        Solo con questo congegno però non viene evitato il naturale 'scivolamento' in avanti del corpo..e qui entrano in azione i tendicintura, che impediscono questo spostamento in avanti, riducendo il gioco della cintura. Servono in pratica per diminuire la differenza di velocità tra veicolo e passeggero

        Inoltre grazie a dei limitatori di carico integrati la cintura di sicurezza, dopo lo strattone causato dall'esplosione della carica situata nel pretensionatore, cede per evitare conseguenze negative per il passeggero stesso.
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • #14
          Re: pretensionatori

          mi sono documentato meglio,e ho letto che si azionano anche senza che l'airbag si attivi,infatti dipende dalla velocità con cui il corpo va in avanti durante un urto frontale o addirittura ribaltamento del veicolo..ci sono dei sensori che si basano sull'accelerazione del corpo,più precisamente sul peso che si genera nell'accelerazione del corpo a causa della frenata del veicolo..quindi scusami se ti ho riferito delle stupidaggini,ma mi ero fidato anche io...per quanto riguarda quanto detto da Pesmerga,noi parliamo di pretenzionatori,non di tendicinta,sono 2cose differenti,i pretenzionatori servono a non far andare il corpo in avanti..
          Pazzo per mercedes-benz CLK

          Commenta


          • #15
            Re: pretensionatori

            Originariamente inviato da jajo1981 Visualizza il messaggio
            mi sono documentato meglio,e ho letto che si azionano anche senza che l'airbag si attivi,infatti dipende dalla velocità con cui il corpo va in avanti durante un urto frontale o addirittura ribaltamento del veicolo..ci sono dei sensori che si basano sull'accelerazione del corpo,più precisamente sul peso che si genera nell'accelerazione del corpo a causa della frenata del veicolo..quindi scusami se ti ho riferito delle stupidaggini,ma mi ero fidato anche io...per quanto riguarda quanto detto da Pesmerga,noi parliamo di pretenzionatori,non di tendicinta,sono 2cose differenti,i pretenzionatori servono a non far andare il corpo in avanti..
            non funziona sulla decelerazione del corpo..ma della macchina stessa

            non siamo mica gli Sbullonati con i sensori nel


            EDIT: ovviamente poi le decelerazioni del corpo sono proporzionali a quelle della macchina
            Ultima modifica di Venon; 03-01-2007, 16:33.
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • #16
              Re: pretensionatori

              Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
              non funziona sulla decelerazione del corpo..ma della macchina stessa

              non siamo mica gli Sbullonati con i sensori nel


              EDIT: ovviamente poi le decelerazioni del corpo sono proporzionali a quelle della macchina
              mi sono spiegato male..intendevo proprio quello..ma a tanti piacerebbero i sensori nel Sei un grande!!!
              Pazzo per mercedes-benz CLK

              Commenta


              • #17
                Re: pretensionatori

                Originariamente inviato da jajo1981 Visualizza il messaggio
                mi sono spiegato male..intendevo proprio quello..ma a tanti piacerebbero i sensori nel Sei un grande!!!
                le donne già fan la fila
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • #18
                  Re: pretensionatori

                  Originariamente inviato da jajo1981 Visualizza il messaggio
                  mi sono documentato meglio,e ho letto che si azionano anche senza che l'airbag si attivi,infatti dipende dalla velocità con cui il corpo va in avanti durante un urto frontale o addirittura ribaltamento del veicolo..ci sono dei sensori che si basano sull'accelerazione del corpo,più precisamente sul peso che si genera nell'accelerazione del corpo a causa della frenata del veicolo..quindi scusami se ti ho riferito delle stupidaggini,ma mi ero fidato anche io...per quanto riguarda quanto detto da Pesmerga,noi parliamo di pretenzionatori,non di tendicinta,sono 2cose differenti,i pretenzionatori servono a non far andare il corpo in avanti..
                  Ciao, quindi anche nel ribaltamento del veicolo possono funzionare?mi puoi allegare qualche file o qualche link dove è scritta questa cosa? ciao e grazie!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: pretensionatori

                    I pretensionatori nella maggior parte delle auto (tranne la mia) c'è solo nella parte interna della cintura, cioè dove c'è l'aggangio della cinta.
                    Di norma quando i pretensionatori ai attivano doverebbe essere evidente una linguetta di colore giallo o rosso, vicino al pretensionarore stesso.
                    Molto di essi hanno anche il limitatore di carico, cioè quando vieni tirato contro il sedile, il pretensionatore ti lascia un pò "andare"
                    IO MI FIDO DELLA GENTE MA NON MI FIDO DEL DIAVOLO CHE C'E' IN LORO
                    Consigliere del Megane Club Italia
                    RENAULT WORLD CHAMPION 2005 - 2006
                    HAI UNA RENAULT MEGANE O LA STAI PER COMPRARE? CLICCA QUI

                    Commenta


                    • #20
                      Re: pretensionatori

                      Nelle fiat ho letto che è sull'arrotolatore...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X