Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborare bmw 320d e46

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: elaborare bmw 320d e46

    Up!

    Commenta


    • #22
      Re: elaborare bmw 320d e46

      upp!!

      Commenta


      • #23
        Re: elaborare bmw 320d e46

        Originariamente inviato da Symon DJ Visualizza il messaggio
        Io ci aggiungerei un filtro aria più permeabile + un catalizzatore metallico ed uno scarico più "permeabile".....
        (sono tutti lavoretti che vorrei fare anche sulla mia)...

        Se qualcuno ha altri consigli...
        ben vengano!!
        PS: ziomax con la mappa quanti cavalli hai raggiunto??
        turbina.. maggiorata e rinforzata..

        poi sostituite i collettori d'aspirazione..... danno problemi.... sono 400 euro spesi bene... altrimenti rifarete completamente il motore...

        si puo lavorare sulla testa se volete aprire..

        altrimenti bastano quelli sopra elencati

        filtro
        scarico
        turbina
        intercooler
        mappa..
        **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
        -The Virtual Club- V.P.
        don't try this on the road
        Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
        Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

        Commenta


        • #24
          Re: elaborare bmw 320d e46

          Originariamente inviato da fran_74 Visualizza il messaggio
          turbina.. maggiorata e rinforzata..

          poi sostituite i collettori d'aspirazione..... danno problemi.... sono 400 euro spesi bene... altrimenti rifarete completamente il motore...

          si puo lavorare sulla testa se volete aprire..

          altrimenti bastano quelli sopra elencati

          filtro
          scarico
          turbina
          intercooler
          mappa..
          Wow! grande fran!
          Ma che problemi danno circa i collettori d'aspirazione??
          Anche in configurazione originale??
          Perchè io già monto una centralina.. e non vorrei incappare in brutte sorprese col passare del tempo..
          La mia è una 320d E46...
          PS: Il filtro aria secondo te: sarebbe meglio montarne uno più permeabile in sostituzione all'originale, un filtro a cono o CDA?
          Perchè già l'aspirazione originale ha un convogliatore d'aria davanti al cofano che porta aria fresca al filtro..
          Non vorrei che inserendo per esempio un cono o un cda venga pescata aria calda dall'interno del vano motore avendo conseguentemente una diminuzione di prestazioni...

          Piccola curiosità: 320d "Mp" che significa? M power?
          Ultima modifica di Symon DJ; 26-01-2007, 15:27.

          Commenta


          • #25
            Re: elaborare bmw 320d e46

            Originariamente inviato da Symon DJ Visualizza il messaggio
            Wow! grande fran!
            Ma che problemi danno circa i collettori d'aspirazione??
            Anche in configurazione originale??
            Perchè io già monto una centralina.. e non vorrei incappare in brutte sorprese col passare del tempo..
            La mia è una 320d E46...
            PS: Il filtro aria secondo te: sarebbe meglio montarne uno più permeabile in sostituzione all'originale, un filtro a cono o CDA?
            Perchè già l'aspirazione originale ha un convogliatore d'aria davanti al cofano che porta aria fresca al filtro..
            Non vorrei che inserendo per esempio un cono o un cda venga pescata aria calda dall'interno del vano motore avendo conseguentemente una diminuzione di prestazioni...

            Piccola curiosità: 320d "Mp" che significa? M power?
            cerchio 18 in doppia misura assetto specchi ecc ecc..

            i collettori si fondono e perdono le lamelle che finiscono nel motore......

            anche in configurazione originale..

            il filtro meglio a pannello con il cda nn avresti niente di piu... ( solo rotture dalle FDO).

            fai un giro .su www.bmwpassion.com
            **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
            -The Virtual Club- V.P.
            don't try this on the road
            Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
            Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

            Commenta


            • #26
              Re: elaborare bmw 320d e46

              Originariamente inviato da fran_74 Visualizza il messaggio
              cerchio 18 in doppia misura assetto specchi ecc ecc..

              i collettori si fondono e perdono le lamelle che finiscono nel motore......

              anche in configurazione originale..

              il filtro meglio a pannello con il cda nn avresti niente di piu... ( solo rotture dalle FDO).

              fai un giro .su www.bmwpassion.com
              Ma.... dici sul serio?
              Che modello è la tua??
              Perchè il problema turbina.. è noto.. ma quello dei collettori d'aspirazione.. sinceramente.. è la prima volta che lo sento..
              PS: per filtro "a pannello" intendi la sostituzione dell'originale con uno più permeabile? Perchè sulla mia in pratica è un cono allungato all'interno della scatola filtro... e l'ho già sostituito.. anche se non ho notato alcuna miglioria a parte la diminuzione dei fumi di scarico causati dalla centralina..

              Commenta


              • #27
                Re: elaborare bmw 320d e46

                Originariamente inviato da Symon DJ Visualizza il messaggio
                Ma.... dici sul serio?
                Che modello è la tua??
                Perchè il problema turbina.. è noto.. ma quello dei collettori d'aspirazione.. sinceramente.. è la prima volta che lo sento..
                PS: per filtro "a pannello" intendi la sostituzione dell'originale con uno più permeabile? Perchè sulla mia in pratica è un cono allungato all'interno della scatola filtro... e l'ho già sostituito.. anche se non ho notato alcuna miglioria a parte la diminuzione dei fumi di scarico causati dalla centralina..
                be solo il filtro nn puo darti molto... cmq intendo quello che hai cambiato

                il problema della lamella è su tutti i 150 cv su bmw passion saremo una 20 con questo problema

                la mia è identica alla tua.
                **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
                -The Virtual Club- V.P.
                don't try this on the road
                Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
                Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

                Commenta


                • #28
                  Re: elaborare bmw 320d e46

                  Originariamente inviato da fran_74 Visualizza il messaggio
                  be solo il filtro nn puo darti molto... cmq intendo quello che hai cambiato

                  il problema della lamella è su tutti i 150 cv su bmw passion saremo una 20 con questo problema

                  la mia è identica alla tua.
                  Cavolo....!
                  Preoccupante sta cosa....
                  Ho dato un occhio al forum.. spettacolo!!
                  Stasera mi ci immergo!
                  (ora sono al lavoro.. )
                  Grazie Fran!
                  Ci si leggerà quindi anche "di là"...

                  Commenta


                  • #29
                    Re: elaborare bmw 320d e46

                    Originariamente inviato da Symon DJ Visualizza il messaggio
                    Cavolo....!
                    Preoccupante sta cosa....
                    Ho dato un occhio al forum.. spettacolo!!
                    Stasera mi ci immergo!
                    (ora sono al lavoro.. )
                    Grazie Fran!
                    Ci si leggerà quindi anche "di là"...
                    si falli controllare quanto prima..

                    di niente simo
                    **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
                    -The Virtual Club- V.P.
                    don't try this on the road
                    Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
                    Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

                    Commenta


                    • #30
                      Re: elaborare bmw 320d e46

                      La turbina salta per svariati motivi.
                      Hanno fatto un aggiornamento sul codice del prodotto ma se vi spingete alti con le performances ricordate di fare un adeguato cooldown.
                      Alcuni km a basa andatura e aspettare 30secondi prima di spegnere. è un motore di cristallo.
                      Per aumentare l'affidabilità consiglio sempre di cambiare il filtro vapori olio con il modello a decantazione.
                      Eliminare i 2 catalizzatori (prekat e kat) abbassa le temperature e fa aumentare di parecchio l'uscita dei gas.
                      Se vi serve vi do anche i link dove comprarli (non omolgati ma la revisione nessun prob)

                      Ricordate di togliere l'Egr e smontare l'aspirazione da lavare con idropulitrice.
                      E togliere le alette parzializzatrici che spesso finiscono nel motore con spesa di 7mila euro. (solo per modello restyling).

                      Con la mia le auto negli specchietti si allontanano abbastanza rapidamente :-)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X