Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mie idee sul "tuning"...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La mie idee sul "tuning"...

    Originariamente inviato da SANTO89 Visualizza il messaggio
    credo che ormai dobbiamo distinguere la passione per le 4 ruote( l'emozione che ti danno quando guidi, il divertimento)
    e la passione per il tuning come lo intendono molti al giorno d'oggi(cioè migliaia di euro spesi su una macchina da 500 euro), in pratica sono amanti di soprammobili...

    ps:questa è la mia idea, di sicuro c'è a chi non piace la delta o il lancer evo da 500cv, ma tra questi ed il civic(ne ho presa una a caso, cmq mi piace abb il civic vti) soprammobile quale ti fà divertire di più?
    Per come la vedo io, 500cv su di una vettura progettata in origine per gestirne circa la metà...sono anche troppi.
    Senza parlare della manutenzione....
    Come dice un vecchio saggio...il troppo stroppia!
    Nel discorso estetica è plateale...ma funziona così anche per gli interventi meccanici.

    Una buona messa a punto, ecco come lo intendo il tuning.
    Magari un bel 320i S (ormai lo nomino troppo spesso! ) con assetto blisten ed una rivisitazione dell'impianto frenante...basta ed avanza.
    P.S:
    Ovviamente questa è la mia ottica....

    Commenta


    • Re: La mie idee sul "tuning"...

      credo che ognuno abbia una sua idea sul tuning...
      a me piacciono macchine come i vecchi delta,coswort, m3 E30, o lancer evo...
      ma se non ho i soldi preferisco aspettare che spenderli sul fiesta 1200 di mia mamma quando prendo la patente...
      magari al posto di prendermi il punto multijet nuovo mi prenderei una macchina di seconda mano che mi piace di più, ma c'è chi vuole la macchina nuova...
      io la penso cosi e lascio che gli altri facciano con le loro macchine quello che vogliono, anche perche:
      contenti loro, contenti tutti..

      Commenta


      • Re: La mie idee sul "tuning"...

        Originariamente inviato da SANTO89 Visualizza il messaggio
        contenti loro, contenti tutti..


        Giustissimo, infatti le mie idee non le voglio inculcare a nessuno!

        Commenta


        • Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Magari un bel 320i S (ormai lo nomino troppo spesso! ) con assetto blisten ed una rivisitazione dell'impianto frenante...basta ed avanza.
          Beh, dimmi a chi non piacerebbe avere quella macchina alex!

          Sarò ripetitivo, ma secondo me non conta cosa si va a modificare.
          Non c'è niente di più bello quando prendi la macchina, di cominciare a modificare le cose, ti prende talmente tanto che non finisci mai.
          E'una soddisfazione vedere la macchina che modifica dopo modifica diventa sempre più originale, la senti sempre più tua.
          Poco conta se è una tipo, se è una punto o una panda, poco conta se ha 30, 70 o 110cv.
          Quando ci tieni alla macchina, il valore è l'ultima cosa che vai a guardare.
          dico così perchè ho avuto una 500 vecchio modello e una matiz, mi piaceva da morire modificarle.
          Ancora non lavoravo, ma appena mettevo da parte 4 spiccioli li spendevo subito per abbellire o modificare la macchina.
          E'una sensazione che non si può descrivere.
          per questo dico che si può modificare qualsiasi macchina, basta avere la passione.
          Chi spende migliaia di euro in modifiche, va ai raduni, non vince e si arrabbia secondo me non è un vero appassionato, lo fa solo per vantarsene con gli amici o mettere in bella mostra i trofei.
          Quando uno è veramente appassionato, non deve prendersela perchè non ha vinto, già il fatto che la macchina ti piace così, che sei soddisfatto della macchina, che i soldi che hai speso non sono stati buttati, secondo me è una vittoria.
          Ho la mente un pò contorta ma questo è il mio pensiero
          ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

          Commenta


          • Re: La mie idee sul "tuning"...

            Ma poi scusate, quello che ha l'm3 (faccio un esempio) la porta da un preparatore, si fa fare tutto da un meccanico, si ritrova 400cv sotto al sedere (senza magari capire un acca di meccanica).
            E questo mi vorreste dire che è un amante del tuning? Più di quanto lo sia magari un altro che ha la punto 55, si è sudato la macchina e l'ha modificata con molta passione da solo.
            Chi è più ridicolo alllora?
            ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

            Commenta


            • Re: La mie idee sul "tuning"...

              Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
              Ma poi scusate, quello che ha l'm3 (faccio un esempio) la porta da un preparatore, si fa fare tutto da un meccanico, si ritrova 400cv sotto al sedere (senza magari capire un acca di meccanica).
              E questo mi vorreste dire che è un amante del tuning? Più di quanto lo sia magari un altro che ha la punto 55, si è sudato la macchina e l'ha modificata con molta passione da solo.
              Chi è più ridicolo alllora?
              Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

              Commenta


              • Re: La mie idee sul "tuning"...

                Ciao Dj Matty!

                Io il tuo discorso lo capisco e rispetto. Ed aggiungo che non c'è nulla di male. Solo che non lo condivido. Ottiche diverse
                Preferisco spendere su una vettura già performante di suo (tranquillo, per performante non intendo Ferrari! )

                P.S
                Per il discorso dell' M3 e punto 55. Nessun ridicolo.
                Chi ha una BMW M3 è la modifica spendendo soldi, senza capirci nulla, sarà un tizio ricco sfondato, che stai tranquillo non sì godra mai in pieno il suo mezzo...(è normale, se sei appassionato, qualcosa devi capirci..)
                Per il tizio con la punto 55....senza cash....(mmmmm mi ci rispecchio...) bè, io terrei la punto per auto di tutti i gironi. E con i soldi per modificarla mi faccio non sò...una 75!
                Ora chiudo. Tanto il mio pensiero si è capito bene, non è il caso di diventare ripetitivo....

                Commenta


                • Re: La mie idee sul "tuning"...

                  Certo non capisco come un s2000 sia metà delle altre...
                  CCHIU' PPILU PPI TUTTI
                  " Eppur si muove... "(Galileo)
                  A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI <->SIAMO solo NOI
                  Non al computer
                  --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<--- P.R.

                  Commenta


                  • Re: La mie idee sul &quot;tuning&quot;...

                    considero la S2000 una mezza macchina perche', al solito dei giapponesi, hanno buone idee poi pero' si eprsono in un bicchier d'acqua, hai fatto una S2000, é una macchina carina efficiente ecc ecc... perche' mettere dentro un motore con si 120 cavalli litro ma che quando dai gas sembra di guidare un ciclomotore per la poca coppia, avessero messo dentro un 2500 da 300 cavalli sarebbe stato molto meglio, cosi' come la 350Z, quando é uscita aveva 280 cavalli ma un potenziale molto maggiore dei "pochi" cavalli di serie...i giap hanno dimostrato di poter fare motori da 100 cv/litro, perche' non dotare la 350z di 350 cavalli? 8sarebbe andato bene anche con il nome!)...oppure ricordiamo la NSX con i suoi miseri 283 cavalli...
                    ecco, in breve spiegato il concetto di "mezza macchina"

                    Commenta


                    • Re: La mie idee sul &quot;tuning&quot;...

                      beh io ad esempio accetto tutte le vostre opinioni ma permettetemi di esprimere la mia...

                      io ogni auto che ho avuto l'ho personalizzata...ma con personalizzata non voglio dire che ci ho speso sopra milioni...si insomma ho semplicemente adattato l'auto di serie al mio stile di guida null'altro...
                      nell'ottobre del 1998 feci la tanto sospirata patente...ed ereditai una Seat Ibiza 903cc...beh l'ho tenuta solo un'anno ma a parte una buona radio recuperata da un mercedes x pochi soldi e due casse decenti non ho azzardato far altro...nell'ottobre del 1999 ho finalmente comprato la prima auto "seria" la seat Ibiza 1.9 tdi...mi sembrava di volare...ma di li a poco il morbo del tuning si impadroniva della mia mente...quindi ho iniziato con scarico aspirazione centralina cerchi da 16" ed impiantino...poi da 145 cv sotto il sono passato ai 55 della smart questo nell'ottobre del 2002 anche li dopo poco scarico filtro centralina assetto completo e qualche altra chicca...in fine nell'ottobre del 2005 mi son preso l'attuale Tigra Twin Top cdti da 69 cv...ho preso il diesel non x i km percorsi ma perch&#232; mi piace la spinta dalla fata (turbina) e di turbo benza della Tigra non ne producono...anche qui ho adottato centralina filtro scarico assetto distanziali...e molte altre piccolissime chicche visibili soli agli occhi di noi "esperti"...insomma secondo me il tuning dovrebbe essere una miglioria in base alle proprie esigenze non un voler farsi notare...con questo non voglio dire che non vado a raduni...ma di certo solo x stare in compagnia...infatti l'auto non la iscrivo mai...quindi tutto ci&#242; x esprimere il mio disaccordo difronte a capolavori lunari o spaziali...che a mio avviso non potranno mai essere considerate migliorie...
                      vuoi rimappare? chiedi il preventivo:

                      convenzionieclub@libero.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X