annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OPEL ASTRA GSI vs PEUGEOT 306 GTI/RALLYE vs HONDA CIVIC VTI EK

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: OPEL ASTRA GSI vs PEUGEOT 306 GTI/RALLYE vs HONDA CIVIC VTI EK

    Astra:
    Vel. max: 218,8
    0-100:7,3
    1 km: 27,8
    70-100 (in 5a) 7,7
    70-120 13,1
    peso 1100kg

    306 gti
    vel. max: 215,39 (in 6a)
    0-100: 8,1
    1 km: 29,0
    70-100: 9,9 (in 6a)
    70-120:---
    Slalom: 11,44 sec.
    Giro pista Vairano:1' 29",23

    145 Q:V:
    Vel.max: 211,96
    0-100: 8,6
    1 km: 29,7
    70-100: 8,7
    70-120:---
    Slalom:11,27 sec.
    Giro pista Vairano:1'32",18

    306 S16 quattroruote 3/94
    Vel. max:210,5
    o-100:8,4
    1 km: 29,4
    70-100: 8,6
    70-120:14,2.



    però mica male per una vecchietta
    MK3 Stradale quasi pronta ...

    Commenta


    • Re: OPEL ASTRA GSI vs PEUGEOT 306 GTI/RALLYE vs HONDA CIVIC VTI EK

      x me i dati che valgono sono quelli in pista e rilevati.............non quelli dichiarati.........
      NISSAN SKYLINE GTR-33 V-SPEC RB26DETT 900HP/800NM 1.6BAR
      CIAO MARO,GRAZIE DI TUTTO!
      HONDA INTEGRA TYPE R....MUGEN POWER!!! 212CV/1040KG/9200RPM!!!
      NEW STEP WITH 4 THROTTLE BODIES M5 OF 50MM: 306 WITH 300HP AND 800KG? MAYBE IT IS POSSIBLE

      Commenta


      • Re: OPEL ASTRA GSI vs PEUGEOT 306 GTI/RALLYE vs HONDA CIVIC VTI EK

        Io leggo ma nn partecipo +... kepp@lle 'ste discussioni....
        "Se tutti quelli che parlano male di me sapessero cosa penso di loro, parlerebbero di me ancora peggio"

        Commenta


        • Re: OPEL ASTRA GSI vs PEUGEOT 306 GTI/RALLYE vs HONDA CIVIC VTI EK

          [astra astra astra turbo
          ASTRAturbata

          Commenta


          • Re: OPEL ASTRA GSI vs PEUGEOT 306 GTI/RALLYE vs HONDA CIVIC VTI EK

            Originariamente inviato da matteo306gti Visualizza il messaggio
            x me i dati che valgono sono quelli in pista e rilevati.............non quelli dichiarati.........
            quoto in pieno
            Rimappatura centraline auto,moto da competizione e stradali.
            Ultimazione sala prove 4x4 frenata per la preparazione di auto da corsa.

            Commenta


            • Re: OPEL ASTRA GSI vs PEUGEOT 306 GTI/RALLYE vs HONDA CIVIC VTI EK

              Cosa mi tocca leggere.....
              A parte che l'Astra GSI pesa oltre 13 quintali (un mio amico ha lavorato 8 anni in Opel, ha avuto un GSI 8v e 2 16v e le conosce come le tasche) e se vi dico che quello è il peso, è quello.
              Cmq per i cv che ha e per quel che pesa è un missile davvero, onore a questo motore che nelle sua seconda serie (monoblocco COSCAST COSWORTH) montato poi anche sul Calibra Turbo integrale, era davvero un motore potente e soprattutto molto affidabile (il motore prima serie 1989-1993 era poroso e bruciava sempre la guarnizione della testa era un vero disastro), infatti stavo per prendere un Calibra Turbo 4x4, ma poi i numerosi difetti di produzione per quel che riguarda il telaio, il ripartitore di trazione e tutto quanto ha penalizzato la scelta Calibra per andare su qualcosa di più sicuro (e anche il motore peugeot lo è).
              Però da quà a dire che 150 cv (io sapevo nè avesse almeno 153) ti diano 0-100 in 7.3s mi sembra una vera palla spaziale, l'integra stà sui 6.9 7s ma sappiamo che razza di mostro sia, un Deltone integrale 6.8s.
              Vediamo di dare numeri un po' veritieri, se l'astra avesse davvero staccato 7.3 ovvero ai livelli della nuova GTC Turbo.... ma dai, in Opel mica si sono bevuti il cervello, un GSI originale con tanta buona volontà se fà 8.0s è già un gran risultato, considerando gli 8.2 dichiarati dell'S16 e 8.4 dell'Escort RS2000 e i 7.8 del willyams.

              Ciao!

              Commenta


              • Re: OPEL ASTRA GSI vs PEUGEOT 306 GTI/RALLYE vs HONDA CIVIC VTI EK

                Originariamente inviato da avantrax Visualizza il messaggio
                Astra:
                Vel. max: 218,8
                0-100:7,3
                1 km: 27,8
                70-100 (in 5a) 7,7
                70-120 13,1
                peso 1100kg

                306 gti
                vel. max: 215,39 (in 6a)
                0-100: 8,1
                1 km: 29,0
                70-100: 9,9 (in 6a)
                70-120:---
                Slalom: 11,44 sec.
                Giro pista Vairano:1' 29",23

                145 Q:V:
                Vel.max: 211,96
                0-100: 8,6
                1 km: 29,7
                70-100: 8,7
                70-120:---
                Slalom:11,27 sec.
                Giro pista Vairano:1'32",18

                306 S16 quattroruote 3/94
                Vel. max:210,5
                o-100:8,4
                1 km: 29,4
                70-100: 8,6
                70-120:14,2.



                però mica male per una vecchietta

                questi sono RILEVATI
                MK3 Stradale quasi pronta ...

                Commenta


                • Re: OPEL ASTRA GSI vs PEUGEOT 306 GTI/RALLYE vs HONDA CIVIC VTI EK

                  Originariamente inviato da Geffo Visualizza il messaggio
                  Cosa mi tocca leggere.....
                  A parte che l'Astra GSI pesa oltre 13 quintali (un mio amico ha lavorato 8 anni in Opel, ha avuto un GSI 8v e 2 16v e le conosce come le tasche) e se vi dico che quello è il peso, è quello.
                  Cmq per i cv che ha e per quel che pesa è un missile davvero, onore a questo motore che nelle sua seconda serie (monoblocco COSCAST COSWORTH) montato poi anche sul Calibra Turbo integrale, era davvero un motore potente e soprattutto molto affidabile (il motore prima serie 1989-1993 era poroso e bruciava sempre la guarnizione della testa era un vero disastro), infatti stavo per prendere un Calibra Turbo 4x4, ma poi i numerosi difetti di produzione per quel che riguarda il telaio, il ripartitore di trazione e tutto quanto ha penalizzato la scelta Calibra per andare su qualcosa di più sicuro (e anche il motore peugeot lo è).
                  Però da quà a dire che 150 cv (io sapevo nè avesse almeno 153) ti diano 0-100 in 7.3s mi sembra una vera palla spaziale, l'integra stà sui 6.9 7s ma sappiamo che razza di mostro sia, un Deltone integrale 6.8s.
                  Vediamo di dare numeri un po' veritieri, se l'astra avesse davvero staccato 7.3 ovvero ai livelli della nuova GTC Turbo.... ma dai, in Opel mica si sono bevuti il cervello, un GSI originale con tanta buona volontà se fà 8.0s è già un gran risultato, considerando gli 8.2 dichiarati dell'S16 e 8.4 dell'Escort RS2000 e i 7.8 del willyams.

                  Ciao!
                  scommettiamo che la mia non pesa 13 quintali?
                  una pizza e una birra?
                  l'ho appena messa sulle bilance per vedere la ripartizione dei pesi
                  scommettiamo sul serio però...altrimenti è facile scrivere le cose dette dall'amico
                  la mia fa poco peggio di 7,4 testata da più di una rivista
                  è una GSI 1995 2.0 restyling
                  se non va bene neppure quello scritto su una rivista in una prova ufficiale
                  dimmi tu su che cosa si discute

                  l'unico discorso possibile è basarsi su prove effettuate da riviste specializzate
                  se non si prendono per buone neppure quelle beh amici miei siamo decisamente fuori strada ...cioè siamo sul "ma io ho visto che..." " ma io ho provato quella.." ma a me mi è sembrato..." " ma il mio amico dice..."
                  Cioè: ci sta pure bene un'opinione personale ma che questa NON vada a smentire un dato effettivamente misurato con apparecchiature: questo è delirio!

                  quello che manca è un riscontro cronometrico in circuito e sarebbe molto interessante da avere
                  MK3 Stradale quasi pronta ...

                  Commenta


                  • Re: OPEL ASTRA GSI vs PEUGEOT 306 GTI/RALLYE vs HONDA CIVIC VTI EK

                    Originariamente inviato da matteo306gti Visualizza il messaggio
                    x me i dati che valgono sono quelli in pista e rilevati.............non quelli dichiarati.........
                    mi sembra che siano rilevati i dati che sono stati postati, no?

                    quindi a qualcosa dovranno pur valere
                    MK3 Stradale quasi pronta ...

                    Commenta


                    • Re: OPEL ASTRA GSI vs PEUGEOT 306 GTI/RALLYE vs HONDA CIVIC VTI EK

                      Allora sono rilevati col qlo perchè tra un s16 e un gti ci sono 17cv di differenza e quasi 20 Nm di coppia oltre ai 6 rapporti ravvicinati, tutto questo per guadagnare 0.3 secondi?
                      Ma non scherziamo và!
                      Un GSI invece fà 0.8s meglio di un 306 gti, pesando circa uguale, con almeno 15cv in meno e 5 rapporti, caspita allora la GSI avrebbe dovuto spaccare proprio tutto, stravincere tutto, perchè se fosse così....

                      Capisco un Exige che ha 130cv e fà 0-100 in meno di 6s, però pesa solo 730kg.

                      Io sono il primo a dire che la mia s16 originale fa 0-100 non oltre 8s dato che l'ho provata, ma piuttosto che far polemica accetto i dati che si trovano che la danno per 8.2s quando un GTI è dato x 7.4s perchè ci può anche stare, dato che io affermo di farli in 8s e chi ha un GTI in 7.3.
                      Ma un GSI coi miei stessi cv e anche più pesante della mia (x chi non lo sapesse sono un felice possessore di 306 s16 premium che nel prima serie raffigurava la rally dato che non ha accessori a parte alzacristalli elettrici, dal peso di 1160kg a libretto) mi dà 1.1s sullo 0-100 ....o io parto in seconda o mi viene da ridere

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X