Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bmw m3 vs subaru impreza sti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: bmw m3 vs subaru impreza sti

    Originariamente inviato da GSXFUOCO Visualizza il messaggio
    aggiungo ke molte volte se nn hai molto nn la riprendi
    esatto... questo era sottinteso...

    Quando facevo fuoristrada, più di una volta ho visto auto finire sul tetto perchè il guidatore s'era scordato di inserire le 4 ruote motrici... (ma si può essere così storditi ???)
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • Re: bmw m3 vs subaru impreza sti

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      parlo solo per i 20enni
      M3 lo comprano i figli di papà ............con poco manico ..............
      STI figlio di papà o pischello che lavora già da anni, con qusta passione per i motori .............. con più manico
      in parte è così
      hai detto bene in parte.....

      io sto alle 2 a casa sta sera perkè devo fare i conti col portafoglio ogni santa serata ke esco...
      i miei amici dal pub andavano a ballare io devo stringere la cinta perkè non sono un figlio di papà...
      guadagno 1000 euro scarsi circa la metà se ne vanno per i bollettini per pagarla il resto sono assicurazione/bollo/consumi e visto ke è una macchina affidabilissima ringraziando il celo ancora non ha avuto problemi particolari...
      però non mi stankerò mai di dirlo ke se la vendessi e facessi il bagno nelle banconote non sarei più flice di ora...
      perkè domani la prendo la lavo la schiaffo su qualke tornante e ringrazio nostro signore gesùcristo ke mi ha dato la possibilità di farlo anke con sacrificio....
      c'è molta gente ke fa lo stesso sacrificio per portare avanti una famiglia e infatti mi sento un privilegiato...

      detto questo e tornato in topico posso dire come penso avranno detto tutti ke sono 2 mezzi molto performanti e dal carattere e uso differente.....

      quello ke fai in pista con l'm3 non lo puoi fare con impreza...
      quello ke fai in montagna con 4 ruote motrici con rispettivi differenziali autobloccanti di impreza non puoi fare con m3....
      detto questo è una questione di quello ke si cerca da un mezzo.....

      "Ti monterò il motore più in basso possibile e avrai la coppa dell'olio disegnata dal vento, ti costruirò un serbatoio che conterrà un gallone in più di benzina, ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile,e quando ti avremo dipinta ti faremo il pieno e sarai pronta per Sbragare i sedili ar TUSCOLO...... "

      "La Magna, la Gnugna, la Fregna... e st'apposto...."

      Commenta


      • Re: bmw m3 vs subaru impreza sti

        Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
        WRX normale, ma non è l'unica 4x4 provata.

        Non raccontiamoci fantasie, ha i suoi limiti pure la STi, ma come per TUTTE le 4x4 se ti scappa di mano, il recupero è davvero difficile....
        scusa ma non è affatto vero....
        non so se hai mai portato una awd con differenziali per assale e in alcune versioni addirittura tarabile tra ant e post...
        cmq detto brevemente una awd ti tira fuori dal sottosterzo molto facilmente perkè il freno motore agisce molto più pesantemente e in caso si sovrasterzo di potenza c'è l'avantreno ke può tirare e riportare in linea il mezzo...
        per questo con una awd si può fare giusto un traverso d'inserimento e non si può portare avanti un drift di 100m come si potrebbe fare con una TP.
        poi può partire è ovvio ma ha un limite molto più alto di una TP e il recupero a partità di situazioni con una TP è molto più facile....

        "Ti monterò il motore più in basso possibile e avrai la coppa dell'olio disegnata dal vento, ti costruirò un serbatoio che conterrà un gallone in più di benzina, ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile,e quando ti avremo dipinta ti faremo il pieno e sarai pronta per Sbragare i sedili ar TUSCOLO...... "

        "La Magna, la Gnugna, la Fregna... e st'apposto...."

        Commenta


        • Re: bmw m3 vs subaru impreza sti

          Originariamente inviato da .Casper. Visualizza il messaggio
          scusa ma non è affatto vero....
          non so se hai mai portato una awd con differenziali per assale e in alcune versioni addirittura tarabile tra ant e post...
          cmq detto brevemente una awd ti tira fuori dal sottosterzo molto facilmente perkè il freno motore agisce molto più pesantemente e in caso si sovrasterzo di potenza c'è l'avantreno ke può tirare e riportare in linea il mezzo...
          per questo con una awd si può fare giusto un traverso d'inserimento e non si può portare avanti un drift di 100m come si potrebbe fare con una TP.
          poi può partire è ovvio ma ha un limite molto più alto di una TP e il recupero a partità di situazioni con una TP è molto più facile....
          Casper...il tuo ragionamento non fa una piega...

          però se il limite è più altro su una AWD, una volta che parte lo fa di botto e senza margini di recupero


          Infatti quoto 320
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • Re: bmw m3 vs subaru impreza sti

            Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
            Casper...il tuo ragionamento non fa una piega...

            però se il limite è più altro su una AWD, una volta che parte lo fa di botto e senza margini di recupero


            Infatti quoto 320
            è un discorso senza senso....
            il limite è più elevato, se parte non lo fa di botto perkè è sempre una macchina con 4 gomme con la differenza ke le 4 ruote motrici in trazione sono meglio di due...
            questo non per denigrare le tp per carità...
            ma come dicevo sopra un accenno di sbandata anke se non controllata quindi mettiamo una perdita d'aderenza del posteriore è facile da riprendere grazie a un anteriore ke tira ke una tp per forza di cose non ha....
            questo se ki ha una awd sa cosa deve fare in tali situazioni...

            "Ti monterò il motore più in basso possibile e avrai la coppa dell'olio disegnata dal vento, ti costruirò un serbatoio che conterrà un gallone in più di benzina, ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile,e quando ti avremo dipinta ti faremo il pieno e sarai pronta per Sbragare i sedili ar TUSCOLO...... "

            "La Magna, la Gnugna, la Fregna... e st'apposto...."

            Commenta


            • Re: bmw m3 vs subaru impreza sti

              Originariamente inviato da .Casper. Visualizza il messaggio
              scusa ma non è affatto vero....
              non so se hai mai portato una awd con differenziali per assale e in alcune versioni addirittura tarabile tra ant e post...
              cmq detto brevemente una awd ti tira fuori dal sottosterzo molto facilmente perkè il freno motore agisce molto più pesantemente e in caso si sovrasterzo di potenza c'è l'avantreno ke può tirare e riportare in linea il mezzo...
              per questo con una awd si può fare giusto un traverso d'inserimento e non si può portare avanti un drift di 100m come si potrebbe fare con una TP.
              poi può partire è ovvio ma ha un limite molto più alto di una TP e il recupero a partità di situazioni con una TP è molto più facile....
              oooh...almeno 1 che la pensa come me

              Commenta


              • Re: bmw m3 vs subaru impreza sti

                M3...ne abbiamo 2 in casa e ci siamo trovati parecchio bene.
                Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                FAIDATETuningClub - 27

                Commenta


                • Re: bmw m3 vs subaru impreza sti

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  ma per perdere il controllo con una STI vuol dire che stai sfidando le leggi della fisica
                  Come con qualsiasi vettura.....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • Re: bmw m3 vs subaru impreza sti

                    Originariamente inviato da ToniLeon Visualizza il messaggio
                    La subaru è una macchina che piace o non piace. Non esistono vie intermedie. L'm3 è + potente di una subaru? poco mi interessa.. THINK... FEEL... DRIVE...SUBARU!
                    Se guardi solo i dati di potenza, basta una modifica alla STi per andare di più, ma chi compra o preferisce una M3, non lo fa per la sola potenza, è tutto un altro modo per concepire l'auto, una è una rallicar, l'altra è una GT
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • Re: bmw m3 vs subaru impreza sti

                      Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                      Bello... mi piace questo confronto sui diversi comportamenti delle due auto in questione.

                      Come ho già detto sono totalmente ignorante per ciò che riguarda la guida di una TP... però giro su integrali dal 1987 ed ho avuto modo e tempo per riuscire adeguare il mio "stile" a quel tipo di trazione, soprattutto per ciò che riguarda la guida in off road.
                      Una 4x4 non sempre perde aderenza su tutte e 4 le ruote contemporaneamente.... e questo indipendentemente dal tipo di ripartizione della trazione. Un'auto può essere più o meno sottosterzante di suo e ciò dipende anche dalla distribuzione dei pesi, dall'assetto... e da altri fattori.
                      L'aderenza (o tenuta) può venir meno sia in staccata che in accellerazione, sia in entrata che in uscita di curva... e pure in percorrenza (sul dritto - di solito - non scappa )... ma, su come si riesca ad ovviare "all'inconveniente" e riuscire a riprendere il controllo (ammesso sia possibile) questo non saprei proprio dirlo...
                      Chiaro che non perde sempre su tutte e 4 le ruote!, ma quando le perde trazione su tutte e 4 cosa succede?
                      Io ho sempre sentito (e spero di poterlo appurare appena mi capiterà di guidare una Evo) che tra Evo e STi, c'è notevole differenza di comportamento, la Evo è più sovrasterzante, l' STi più sottosterzante, a prescindere se questo è vero, si può già dire come tenderanno a perdere aderenza se si forza la mano.
                      Ma se anche l'asse non interessato a questo comportamento, perde aderenza, la ripresa diventa estremamente difficile, perchè la manovra per riprendere un asse, è diversa ed opposta a quella per riprendere l'altro!

                      La perdita di aderenza in frenata e/o percorrenza di curva a gas NON premuto, non centra nulla con il tipo di trazione, li centra la ripartizione dei pesi, dei freni (ma su una stradale di solito la ripartizione della casa è pressochè giusta), e soprattutto dell' assetto, la perdita di aderenza invece in accelerazione, dipende da come l'auto scarica la potenza a terra e dal suo assetto.

                      Su una vettura TP le curve di solito si affrontano con il detto "piano in entrata, forte in uscita" proprio perchè la tenza sovrasterzante, aiuta ad uscire dalle curve, su una 4x4 di solito si spalanca già a metà curva perchè la trazione ti permette di mantenere la traiettoria anche a gas aperto, ma se proprio a quel punto (perchè si forza troppo) la trazione viene a mancare, su tutte e 4 le ruote, cosa si deve fare per riprendere la vettura?
                      Se viene a mancare solo su quelle posteriori, si alleggerisce il gas come su una TP e si controsterza, se parte l'anteriore si accellera per chiudere la curva, ma ripeto, sono manovre incompatibili assieme....
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X