Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto cinese:Great Wall "Hover Super Luxury 4X4"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Auto cinese:Great Wall "Hover Super Luxury 4X4"

    secondo me entro pochissimi anni alcune case europee( fiat , gruppo vw ) sposteranno le lo catene di produzione recenti dall' est europa , dove i costi di produzione sono ridotti alla cina dove i costi sono praticamente inesistenti, per poi rimportare le macchine finite quà da noi.

    Commenta


    • #42
      Re: Auto cinese:Great Wall "Hover Super Luxury 4X4"

      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
      Appunto i jap, non sono come i cinesi, i jap fanno innovazione, R&D, comprano designers semmai, non sviluppatori (o almeno come fanno tutte le case), i cinesi hanno bisogno di sviluppo tecnico, cosa che non hanno ed ai voglia a rimetterli alla pari in breve tempo....
      20 anni fà si diceva: i giapponesi sono solo capaci a copiare

      Commenta


      • #43
        Re: Auto cinese:Great Wall "Hover Super Luxury 4X4"

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        20 anni fà si diceva: i giapponesi sono solo capaci a copiare
        già quella volta era un errore, la produzione non era esteticamente bella, ma tecnicamente valida, la Nissan 240z dice nulla?
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #44
          Re: Auto cinese:Great Wall "Hover Super Luxury 4X4"

          bisogna però pensare che i giapponesi prima di iniziare a vendere all' estero, erano decine di anni che avevano un mercato interno molto sviluppato

          i cinesi non sono neanche 10 anni che costruiscono auto per il popolo

          forse più che i giapponesi , bisognerebbe fare un raffronto con le coreane di 20 anni fa

          queste erano brutte, usavano tecnologia giapponese superata (come le cinesi adesso) e costavano poco

          Commenta


          • #45
            Re: Auto cinese:Great Wall "Hover Super Luxury 4X4"

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            bisogna però pensare che i giapponesi prima di iniziare a vendere all' estero, erano decine di anni che avevano un mercato interno molto sviluppato

            i cinesi non sono neanche 10 anni che costruiscono auto per il popolo

            forse più che i giapponesi , bisognerebbe fare un raffronto con le coreane di 20 anni fa

            queste erano brutte, usavano tecnologia giapponese superata (come le cinesi adesso) e costavano poco
            Le coreane al momento competono con le altre case soprattutto per via del prezzo ed utilizzano molta tecnologia sia europea che japponese, ma hanno avuto il vantaggio che solo negli ultimi 5-10 anni, sono uscite normative importanti, hanno avuto tempo come gli altri per adeguarsi, diciamo che erano quasi alla pari con gli altri, per i cinesi al momento le cose sono molto più complicate....
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #46
              Re: Auto cinese:Great Wall "Hover Super Luxury 4X4"

              ahahah..

              bene bene..i ragazzi finalmente hanno accettato la sfida europea..sono contento

              io ci ho messo meno di 6 mesi coi miei ragazzi giu'..ma non si palrava di auto..ovviamente..e ora dopo 1 annetto di rodaggio i risultati si vedono.
              il grosso problema e' di mentalita: non hanno chiaro il concetto di feedback di mercato.e buttano prodotti sul mercato confidando nel basso costo..un esempio tipico: hanno un ordine di 50 pezzi...10 sono non confomri (di poco..ma lo sono..) pur di coprire i 50 te li mandano lo stesso...
              inoltre spesso non si pongono il problema d'insieme: se fai un pezzo che va "dento" qualcosa, le dimensioni che hai a disegno nascono proprio da questa esigenza.ovvio che non puoi sgarrare di millimetri a piacimento, anche se non sai dove andra'..e invece lo facevano..(on superifici irregolari, come le testate dei motori, ma comunque usando dei semplici tamponi era un attimo controllarle)
              io ho fatto una documentazione tecnica dove spoegavo tutta la filosofia delle carcasse e degli statori dei motori elettrici, e da quel giorno si sono iniziati a chiedere "ma dove andra' ad infilarsi sto pezzo??"


              dopo la 4a fattura che gli abbiamo mandato (e la 14 non conformita' che gli ho fatto..con tanto di foto e spiegazioni) han capito..ora e' da 6 mesi che a parte una cosa, non mi arriva piu' nulla di non conforme..la qualita' e' nettamewnte migliorata, il controllo dei fornitori e in uscita e' quasi migliore dle nostro (come deve essere...)

              date tempo al tempo..si diceva cosi anche dei giapponesi se ricordate.(anche se il mercato era piu' semplice..)
              piano piano..si vedra'...(il libero mercato ha regole ferree...un prodotto valido vende..uno non valido NO.....)
              Ultima modifica di nik978; 01-01-2007, 20:37.
              L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

              Commenta


              • #47
                Re: Auto cinese:Great Wall "Hover Super Luxury 4X4"

                Originariamente inviato da BOSK Visualizza il messaggio
                DOH!! ....no a parte gli scherzi io penso che c dovremmo preoccupare eccome....basti pensare che sono solo le loro prime auto....cioe' devono "prendere mano"..............pero' devo dire che il design di certe fa proprio pena....
                [qimg]http://motori.alice.it/static/upl/s/salonedipechino-8507-070-f.jpg[/qimg]

                [qimg]http://motori.alice.it/static/upl/s/salonedipechino-8507-071-f.jpg[/qimg]
                ...una sottospecie di hiunday coupe'....
                dietro sembra una fisarmonica.
                G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

                Commenta


                • #48
                  Re: Auto cinese:Great Wall "Hover Super Luxury 4X4"

                  Originariamente inviato da BOSK Visualizza il messaggio
                  DOH!! ....no a parte gli scherzi io penso che c dovremmo preoccupare eccome....basti pensare che sono solo le loro prime auto....cioe' devono "prendere mano"..............pero' devo dire che il design di certe fa proprio pena....

                  ...una sottospecie di hiunday coupe'....
                  questa mi mancava

                  (la tipa vestita in bianco mi distrae molto pero''.... )
                  L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Auto cinese:Great Wall "Hover Super Luxury 4X4"

                    Originariamente inviato da nik978 Visualizza il messaggio
                    ahahah..

                    bene bene..i ragazzi finalmente hanno accettato la sfida europea..sono contento

                    io ci ho messo meno di 6 mesi coi miei ragazzi giu'..ma non si palrava di auto..ovviamente..e ora dopo 1 annetto di rodaggio i risultati si vedono.
                    il grosso problema e' di mentalita: non hanno chiaro il concetto di feedback di mercato.e buttano prodotti sul mercato confidando nel basso costo..un esempio tipico: hanno un ordine di 50 pezzi...10 sono non confomri (di poco..ma lo sono..) pur di coprire i 50 te li mandano lo stesso...
                    inoltre spesso non si pongono il problema d'insieme: se fai un pezzo che va "dento" qualcosa, le dimensioni che hai a disegno nascono proprio da questa esigenza.ovvio che non puoi sgarrare di millimetri a piacimento, anche se non sai dove andra'..e invece lo facevano..(on superifici irregolari, come le testate dei motori, ma comunque usando dei semplici tamponi era un attimo controllarle)
                    io ho fatto una documentazione tecnica dove spoegavo tutta la filosofia delle carcasse e degli statori dei motori elettrici, e da quel giorno si sono iniziati a chiedere "ma dove andra' ad infilarsi sto pezzo??"


                    dopo la 4a fattura che gli abbiamo mandato (e la 14 non conformita' che gli ho fatto..con tanto di foto e spiegazioni) han capito..ora e' da 6 mesi che a parte una cosa, non mi arriva piu' nulla di non conforme..la qualita' e' nettamewnte migliorata, il controllo dei fornitori e in uscita e' quasi migliore dle nostro (come deve essere...)

                    date tempo al tempo..si diceva cosi anche dei giapponesi se ricordate.(anche se il mercato era piu' semplice..)
                    piano piano..si vedra'...(il libero mercato ha regole ferree...un prodotto valido vende..uno non valido NO.....)
                    Ho avuto i miei ca@@i pure io per cose del genere, per di più su componenti che avevo progettato io e sapevo dove tenermi di manica larga, per un po' mi è sembrato di aver a che fare con ragazzini (per di più laureati!), poi ho dovuto raggiungere un compromesso su più cose....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Auto cinese:Great Wall "Hover Super Luxury 4X4"

                      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                      , per un po' mi è sembrato di aver a che fare con ragazzini (per di più laureati!), poi ho dovuto raggiungere un compromesso su più cose....
                      esattamente..l''impressione e' la stessa..

                      poi quando va li capisci che quando in 3 anni un ingengerie duplica il suo stipendio, ci puo' stare che tirino a far cassa e prorpio non ragionino sulle cose elementari pur di vedere qualche soldo che entra..

                      i compromessi possono starci, ma vanno ridotti al minimo..(non sto riferendomi al tuo caso ovviamente..)
                      sono in un delirio produttivo..una cosa che rasenta il misticismo...bisogna riportarli coi piedi x terra.....

                      ricordiamoci che l'occidente da meta' '800 li ha invasi depredati ed umilaiti socialmente, politicamente e culturalmente...c'e' anhce una grossa componente di rivalsa..comprensibilissima..)

                      inoltre le uniche esperienze di mercato con l'estero le hanno su prodotti a valore aggiunto nullo. eancora usano le stesse dinamiche ure con prodotti di diverso spessore. (aggiungiamo che il mercato automobilistico modenro e' bello tosto..)
                      io gli do 3 anni...poi vediamo che auto riescono a tirarci fuori..
                      Ultima modifica di nik978; 01-01-2007, 20:51.
                      L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X