Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per auto GPL, pliz!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Consigli per auto GPL, pliz!!

    Originariamente inviato da ita306 Visualizza il messaggio
    si infatti.. spendi i soldi per una ferrari e poi vai a gpl..

    a onor di cronaca, se nn avessi il bagagliaio tutto occupato dallo stereo, sarei tentato anch io di mettere il gpl.. anche se sinceramente con i poki km che faccio nn so se ne vale la pena...

    chiedo quindi qui ai piu esperti da che chilometraggio annuale in poi conviene montarlo
    Per quanto riguarda il kilometraggio, più che un discorso annuale, devi tener conto di quanto intendi tenere l'auto: dato che non c'è il superbollo non è che se in un anno fai meno di tot km il risparmio se lo pappa il bollo anche se nella vita della tua vettura fai 50000 km a gpl.
    Tenendo conto del costo dell'impianto, del differenziale di prezzo tra benzina e gpl e del fatto che comunque un pò di benzina si consuma (avviamenti a benzina , ecc...) direi che un'auto che consuma 10 km/lt a benzina (a gpl saranno 9 km/Lt) ti farà recuperare la spesa dopo circa 25K km, quindi se ne fai 10k l'anno ci metti 2 anni e mezzo; se ne fai 8K l'anno ci metti 3 anni ecc..
    Se l'auto consuma di più basteranno meno km per rientrare della spesa, viceversa per un'auto che consuma poco ci vorrano più km quindi più tempo.
    Comunque ci sono dei siti che mettono a disposizione delle utility per il calcolo della covenienza.
    Quindi devi considerare quanti km ha la macchina e perciò quanto intendi tenerla (imprevisti permettendo) e considerare i tuoi km annuali.
    Io l'ho fatto anche per non dover cambiare auto per i blocchi traffico (e quindi in tal senso ho risparmiato almeno 10k euro, inoltre a Palermo hanno bloccato pure le euro4, però auto a gas ed elettriche potevano circolare), inoltre il gas ha una combustione più pulita e "sporca" meno l'olio, candele, ecc...; poi la mia auto da rivendere a benzina è proprio difficile (Alfa 1.6 TS), già a gas ingolosisce di più un eventuale acquirente.
    Ultima modifica di Alfone; 09-01-2007, 16:03.

    Commenta


    • #32
      Re: Consigli per auto GPL, pliz!!

      Giusto...basta fare un paio di conti...quanti ti costano ad esempio 50000 km a benza...e quanto a GPL + impianto...l'impianto non viene fatto per consumare poco a breve termine...ma più si gira è prima c'è la patta...e poi il guadagno...

      Commenta

      Sto operando...
      X