Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allarme FAP! + dannoso che mai!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Allarme FAP! + dannoso che mai!!!

    il PM 10 si ferma nei polmoni e nelle cavità nasali...

    finalmente qualcuno si è accorto della stronzata che stanno facendo.

    Commenta


    • #12
      Re: Allarme FAP! + dannoso che mai!!!

      Originariamente inviato da ballero85 Visualizza il messaggio
      vengono rilevati eccome! però non sono parametri in cui devi starci dentro!

      un po' come se un poliziotto ti venisse a dire che hai fatto 0-100 troppo velocemente... ma se tu non superi i 130 nessuno ti può rompere le scatole!
      cito:
      "I temuti Pm10 (sottoposti a controllo ambientale) vengono in tal modo trasformati in qualcos'altro (Pm 2,5), che avrebbe il "merito" di sfuggire al monitoraggio delle centraline - e alle sanzioni
      previste dall'Unione europea per superamento della soglia di polveri consentita per legge."

      forse hai ragione.. mi sa che ho interpretato male io...

      cmnq è una ca**ata bella e buona.
      sono più cancerogene ma nn rientrano nelle polveri sanzionabili dall'UE, quindi meglio queste delle altre...
      Ultima modifica di mn1186; 04-01-2007, 16:46.
      Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

      Commenta


      • #13
        Re: Allarme FAP! + dannoso che mai!!!

        Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
        il PM 10 si ferma nei polmoni e nelle cavità nasali...

        finalmente qualcuno si è accorto della stronzata che stanno facendo.
        oltre i 7 µm: cavità orale e nasale
        fino a 7 µm: laringe
        fino a 4,7 µm: trachea e bronchi primari
        fino a 3,3 µm: bronchi secondari
        fino a 2,1 µm: bronchi terminali
        fino a 1,1 µm: alveoli polmonari

        (fonte wikipedia)

        hai ragione, l'hanno sempre dipinta più tragica nei telegiornali...

        ma chissà come mai non dipingono come tragici i riscaldamenti a nafta o gasolio che ci sono ancora in giro... ma chissà come mai il problema salta fuori sempre in inverno!

        Commenta


        • #14
          Re: Allarme FAP! + dannoso che mai!!!

          Originariamente inviato da mn1186 Visualizza il messaggio
          cito:
          "I temuti Pm10 (sottoposti a controllo ambientale) vengono in tal modo trasformati in qualcos'altro (Pm 2,5), che avrebbe il "merito" di sfuggire al monitoraggio delle centraline - e alle sanzioni
          previste dall'Unione europea per superamento della soglia di polveri consentita per legge."

          forse hai ragione.. mi sa che ho interpretato male io...

          cmnq è una ca**ata bella e buona.
          sono più cancerogene ma nn rientrano nelle polveri sanzionabili dall'UE, quindi meglio queste delle altre...
          beh sì, probabilmente le apparecchiature ufficiali omologate non li rilevano, però di sicuro esiste una strumentazione per questo tipo di misure.

          o forse più piccolo è più bello!

          Commenta


          • #15
            Re: Allarme FAP! + dannoso che mai!!!

            www.pesarotuningclub.it

            Commenta


            • #16
              Re: Allarme FAP! + dannoso che mai!!!

              Ma allora facciamoci sentire! Bisogna protestare! Questa è roba grave veramente altrochè!

              Mi confermate che i filtri ad acqua/carta usati in miniera e nei veicoli industriali da interni sono invece + efficaci?
              Ultima modifica di CUNY; 04-01-2007, 18:24.
              SUV? Big Car, Small Dick.

              Commenta


              • #17
                Re: Allarme FAP! + dannoso che mai!!!

                Originariamente inviato da mn1186 Visualizza il messaggio
                mi sono venuti i brividi...
                ma come?!?
                il FAP, presentato e pubblicizzato come una delle più promettenti tecnologie al servizio della lotta all'inquinamento, spiegato nel dettaglio del funzionamento da stuoli di ingegneri e chimici su programmi e riviste specializzate...

                e ora se ne vengono fuori dicendoci che abbiamo pagato in più per averlo ma purtroppo, guarda un pò, produce sostanze ancora più cancerogene di quelle che elimina...

                ma nn dobbiamo preoccuparci, perchè queste sostanze nn sono rilevabili dalle moderne apparecchiature, quindi facciamo finta che nn esistano ed accontentiamoci di nn aver pagato le sanzioni previste dall'UE...

                Hanno fatto la stessa cosa con i TERMOVALORIZZATORI chiamati anche più comunemente INCENERITORI che buttano nell'aria la stessa merda!e forse anche qualcosa di più
                I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
                My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
                ...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO

                Commenta


                • #18
                  Re: Allarme FAP! + dannoso che mai!!!

                  Prima hanno fatto di tutto per vendere le turbodiesel FAP Euro 4, perché non inquinano e girano senza blocchi. Adesso se ne escono con questa storia. Bah, è una truffa continua...
                  RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
                  MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
                  RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
                  La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
                  "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Allarme FAP! + dannoso che mai!!!

                    Originariamente inviato da Sterling Hayden Visualizza il messaggio
                    Prima hanno fatto di tutto per vendere le turbodiesel FAP Euro 4, perché non inquinano e girano senza blocchi. Adesso se ne escono con questa storia. Bah, è una truffa continua...
                    così ora metteranno i blocchi anche ai FAP
                    I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
                    My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
                    ...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Allarme FAP! + dannoso che mai!!!

                      Io prima ho cercato di capire cosa fosse 'sto PM10 , ho trovato un trafiletto di Wikipedia, se qualcuno ha documentazioni più precise mi dia pure qualche link che a quest'ora sono stanco...

                      Secondary particles derive from the oxidation of primary gases such as sulfur and nitrogen oxides into sulfuric acid (liquid) and nitric acid (gaseous). The precursors for these aerosols, i.e. the gases from which they originate, may have an anthropogenic origin (from fossil fuel combustion) and a natural biogenic origin. In the presence of ammonia, secondary aerosols often take the form of ammonium salts, i.e. ammonium sulfate and ammonium nitrate (both can be dry or in aqueous solution); in the absence of ammonia, secondary compounds take an acidic form as sulfuric acid (liquid aerosol droplets) and nitric acid (atmospheric gas). Secondary sulfate and nitrate aerosols are strong light-scatterers. [3]

                      Dal motore a scoppio poi usciranno sicuramente anche ossidi vari di metalli pesanti, residui di carbonio ecc...

                      Così a spanne direi che un successiva combustione di queste sostanze porta a prodotti più ossidati e stabili, in altre parole non faranno granchè ma piuttosto che niente...sicuramente peggio direi di no
                      ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

                      Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X