Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Benzina (-cc) VS Diesel (+cc)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Benzina (-cc) VS Diesel (+cc)

    Originariamente inviato da Edoardo87 Visualizza il messaggio
    Ma tanto meno o poco meno ?

    Nel senso ... si avverte parecchio questa differenza o stiamo parlando di una differenza minima ?
    ti dico solo questo:
    un benzina più o meno ha un rendimento di combustione del 25%, un diesel intorno al 33%.
    La differenza non dovrebbe esssere minima, in proporzione consumerà sicuramente meno l'alfa anche se è più pesante.
    ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

    Commenta


    • #32
      Re: Benzina (-cc) VS Diesel (+cc)

      io per i consumi dei benza che ho avuto non mi sono mai lamentato...l'astra (dopo skat, prima consumava parecchio di più..almeno 1,5-2 km/litro in meno) aveva una media di 14-15, su percorsi misti (ovvero come la usavo tutti i giorni), mentre a velocità costante di 120-130 arrivava anche a 18 o più (per scendere a 6 o meno quando "chiedevo"..)...la punto 1.2 8v consumava molto di più! esclusi ovviamente i percorsi urbani e quando il motore è freddo......l'M invece mantiene una media di 10 km/litro di cui non mi lamento per niente...e dubito che un diesel con le stesse prestazioni abbia consumi tanto inferiori (sia dei 15 km/litro dell'astra con circa 170cv, sia dell'M con 10 km/litro originale)
      ...The truth is out there...

      ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

      G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

      Commenta


      • #33
        Re: Benzina (-cc) VS Diesel (+cc)

        Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
        io per i consumi dei benza che ho avuto non mi sono mai lamentato...l'astra (dopo skat, prima consumava parecchio di più..almeno 1,5-2 km/litro in meno) aveva una media di 14-15, su percorsi misti (ovvero come la usavo tutti i giorni), mentre a velocità costante di 120-130 arrivava anche a 18 o più (per scendere a 6 o meno quando "chiedevo"..)...la punto 1.2 8v consumava molto di più! esclusi ovviamente i percorsi urbani e quando il motore è freddo......l'M invece mantiene una media di 10 km/litro di cui non mi lamento per niente...e dubito che un diesel con le stesse prestazioni abbia consumi tanto inferiori (sia dei 15 km/litro dell'astra con circa 170cv, sia dell'M con 10 km/litro originale)
        Quoto,il consumo in città dei diesel é innegabile...ma in autostrada a 130-140 è diverso,se date un occhio alle tabelle di 4ruote vi rendete conto.Non tutti i diesel a parita' cavalli e cilindrata consumano meno ( parlo di Litri per 100km).

        Commenta

        Sto operando...
        X