Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto auto [help]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Consiglio acquisto auto [help]

    Originariamente inviato da Zetek Visualizza il messaggio
    Ciao, mi serve un consiglio soprattutto da parte dei possibili proprietari delle auto che vi vado ad elencare....devo scegliere x ora fra queste 3 auto per la mia ragazza :

    - opel astra nuova - 1.4 90cv - configurazione standard (abs lettore cd interi in tessuto cerchi in lega da 17 vernice metalizzata) [15.600€] oppure la versione 1.6 110cv [circa 16.900€]

    - alfa 147 nuova - 3p bianca 1.9 jtd 120cv con cerchi da 17 siamo sui 17800€

    - alfa 147 nuova blackline rossa/nera - 5p benzina 1.6 105cv cerchi da 17 16800€

    L'Astra si intende NUOVA le altre NUOVE ma km0. Consigliatemi in base a questi fattori

    - spese di consumi bollo e assicurazione, medio/contenuti
    - livello estetico portarla a casa con il meglio già di serie xke di tuning ci saranno minime migliorie

    Io tirando le somme credo che la terza sia la soluzione migliore in rapporto a tutto, ora senza influenzarvi secondo voi?

    grazie
    Come fa a muoversi il 1.4 con 90cv e le gomme da 17???

    opto per 1.9jtd cmq

    Ps: ma sono così indispensabili i cerchi da 17 sulle auto odierne?

    Originariamente inviato da BruceWayne Visualizza il messaggio
    Non fraintendermi...ma il diesel non è per tutti...se non lo sai rispettare e guidare ti darà solo problemi...
    eh?
    Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
    "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
    "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

    Commenta


    • #22
      Re: Consiglio acquisto auto [help]

      Se usi un diesel devi sapere guidare il diesel devi cambiare in un certo modo,aspettare temperature di utilizzo ottimali,devi far raffreddare la turbina,devi stare moooolto attento a rumori sospetti e ai tagliandi...insomma non è da giro la chiave e ciao...i diesel non sono muli che vanno sempre e comunque come molti credono....inoltre è molto più costoso quando vai ad aprire il cofano...conosco molte persone che hanno rovinato motori diesel perchè li guidavano in un certo modo.

      Commenta


      • #23
        Re: Consiglio acquisto auto [help]

        Originariamente inviato da BruceWayne Visualizza il messaggio
        Se usi un diesel devi sapere guidare il diesel devi cambiare in un certo modo,aspettare temperature di utilizzo ottimali,devi far raffreddare la turbina,devi stare moooolto attento a rumori sospetti e ai tagliandi...insomma non è da giro la chiave e ciao...i diesel non sono muli che vanno sempre e comunque come molti credono....inoltre è molto più costoso quando vai ad aprire il cofano...conosco molte persone che hanno rovinato motori diesel perchè li guidavano in un certo modo.
        Praticamente le stesse cose che fai con un normalissimo motore turbo a ciclo otto ... le uniche cose che ti devi ricordare è di cambiare un pò prima [logico] e di fare il pieno col carburante giusto.

        TUTTI i motori van trattati bene alla fine.
        Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
        "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
        "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

        Commenta


        • #24
          Re: Consiglio acquisto auto [help]

          Non centra niente...se usi con superficialità un benza di piccole dimensioni o medie tipo 1400-1600 sicuramente ti darà mano problemi che un dieselone 6 cilindri...più complesso e con più componentistica...comunque non m'importa io parlo per esperienze personali quindi la mia idea non cambia per quello che visto poi farete voi io ad una mi amica che di motori non sà un cactus,la macchina la usa allà così...che scaldare la macchian cosa vuol dire,ecc sicuramente non consiglio un diesel piuttosto un benza-GPL

          Commenta


          • #25
            Re: Consiglio acquisto auto [help]

            Sicuramente è meglio aspettare la temperatura di esecrizio ideale per tirare le marce, avere l'accortezza di farlo raffreddare bene dopo una tirata...insomma, le stesse cose che bisogna tenere a mente con un turbo benzina. Ma più in generale su un qualsiasi motore.
            Però è vero che dal mio meccanico ci vanno in molti con problemi dovuti alla "strafottenza", perchè mentre un ciclo 8 turbo "normalmente" finisce nelle mani di appassionati, il turbo diesel, dato che gli aspirati si contano sulle dita di una mano, possono finire in mano di gente che non li tiene a dovere....

            Commenta


            • #26
              Re: Consiglio acquisto auto [help]

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Sicuramente è meglio aspettare la temperatura di esecrizio ideale per tirare le marce, avere l'accortezza di farlo raffreddare bene dopo una tirata...insomma, le stesse cose che bisogna tenere a mente con un turbo benzina. Ma più in generale su un qualsiasi motore.
              Però è vero che dal mio meccanico ci vanno in molti con problemi dovuti alla "strafottenza", perchè mentre un ciclo 8 turbo "normalmente" finisce nelle mani di appassionati, il turbo diesel, dato che gli aspirati si contano sulle dita di una mano, possono finire in mano di gente che non li tiene a dovere....
              Bravissimo hai capito appieno quello che volevo dire

              Commenta


              • #27
                Re: Consiglio acquisto auto [help]

                Originariamente inviato da BruceWayne Visualizza il messaggio
                Non centra niente...se usi con superficialità un benza di piccole dimensioni o medie tipo 1400-1600 sicuramente ti darà mano problemi che un dieselone 6 cilindri...più complesso e con più componentistica...comunque non m'importa io parlo per esperienze personali quindi la mia idea non cambia per quello che visto poi farete voi io ad una mi amica che di motori non sà un cactus,la macchina la usa allà così...che scaldare la macchian cosa vuol dire,ecc sicuramente non consiglio un diesel piuttosto un benza-GPL
                Mah...non condivido quello che dici...I 1.9 Fiat credo digeriscano bene anche essere usati alla così così...Oltre al fatto che tra le auto proposte...non leggo dieseloni 6 cyl complessissimi...Ho amici cone dei 1.6 benza, sempre tirati a freddo e tagliandi alla "quando ce pare"...risultato...prestazioni come avessero 700000 km con un settimo dei km in attivo...
                Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
                Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
                "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
                Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
                --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
                -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

                Commenta


                • #28
                  Re: Consiglio acquisto auto [help]

                  Visto il costo della benza e il n° di Km giornalieri,acquisterei il diesel...
                  ---------------------------------------------------


                  ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Consiglio acquisto auto [help]

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Sicuramente è meglio aspettare la temperatura di esecrizio ideale per tirare le marce, avere l'accortezza di farlo raffreddare bene dopo una tirata...insomma, le stesse cose che bisogna tenere a mente con un turbo benzina. Ma più in generale su un qualsiasi motore.
                    Però è vero che dal mio meccanico ci vanno in molti con problemi dovuti alla "strafottenza", perchè mentre un ciclo 8 turbo "normalmente" finisce nelle mani di appassionati, il turbo diesel, dato che gli aspirati si contano sulle dita di una mano, possono finire in mano di gente che non li tiene a dovere....
                    Si contano sulle mani anche gli appassinati di motori turbo che si ricordano di fare tutte queste cose.
                    Inutile generalizzare o catalogare le persone a seconda del motore che han sotto il confano a mio avviso.

                    Non bisogna esser un appassionato per trattar bene il proprio motore

                    Io anche se è una ragazza il 1.9 Jtd lo consiglio, anche perchè sfruttabilissimo in qualsiasi condizione [provato nel traffico di milano ... ha un'erogazione che ti fa dimenticare il cambio manuale].
                    Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                    "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
                    "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Consiglio acquisto auto [help]

                      Originariamente inviato da Asto Delta Visualizza il messaggio
                      Si contano sulle mani anche gli appassinati di motori turbo che si ricordano di fare tutte queste cose.
                      Inutile generalizzare o catalogare le persone a seconda del motore che han sotto il confano a mio avviso.

                      Non bisogna esser un appassionato per trattar bene il proprio motore

                      Io anche se è una ragazza il 1.9 Jtd lo consiglio, anche perchè sfruttabilissimo in qualsiasi condizione [provato nel traffico di milano ... ha un'erogazione che ti fa dimenticare il cambio manuale].
                      Hai ragione Asto, inutile generalizzare: ci sono non appassionati che seguono manutenzione corretta, possessori di turbo benzina non appassionati, possessori di turbo diesel appassionati e via dicendo...

                      Cmq anch'io consiglio JTD. Se ci macina tanta strada. Poi provato, và benone.
                      Ultima modifica di Alex83; 13-01-2007, 15:35.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X