Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

    Originariamente inviato da chainsaw86 Visualizza il messaggio
    il motore dell' f104, il general electric, è a reazione in quanto sfrutta il principio azione reazione di newton..... e si misura in kg di spinta

    la turbina da elicottero invece produce energia e trasmette il moto tramite ingranaggi alle pale cicliche e collettive...... e si misura in kw...
    detta così è troppo semplice, ci sono mille variazioni sul tema!
    i principi di funzionamento grossomodo sono gli stessi,è sempre un motore a reazione....solo che quelli per uso propulsivo puro,aerei,hanno turbine assiali multistadio,con diversi rotori,molto complicate ed ovviamente la loro forza si misura in kg di spinta.
    Quelli degli elicotteri sono turboalberi,cioè sempre e comunque turbine a reazione(centripete) che anziche sfruttare i loro rotori per muovere una colonna di gas ad altissima velocità,pressione e temperatura,muovono un albero;dato che qiesto albero puù essere frenato con un dinamometro,vi si uò ricavare la potenza in hp.
    Se vi servono turboalberi o motori tornado\f104\f16\harrier io conosco la persona che può rimediarli.E' da lui che ci ho comprato la mia turbina a reazione.
    Video del mio motore a turbina.Jet!!]
    http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
    Video della 75 in azione!
    http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
    http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

    Commenta


    • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

      La camera di combustione è chiusa...
      Ho portato l'estintore a misura e ci ho incastrato la flangia superiore, adesso basta dargli un giro a TIG, poi devo fare il foro di ingresso aria, il collegamento aria per l'evaporatore e potrò collaudare il bruciatore...se troverò qualcosa di grosso per soffiarci dentro!

      Commenta


      • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

        oh,guarda quì...http://www.veprug.it/
        Vai a strumenti di misura----contagiri,c'è quello che serve a te.....
        Video del mio motore a turbina.Jet!!]
        http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
        Video della 75 in azione!
        http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
        http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

        Commenta


        • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

          Originariamente inviato da Brando Visualizza il messaggio
          oh,guarda quì...http://www.veprug.it/
          Vai a strumenti di misura----contagiri,c'è quello che serve a te.....
          Guardato...ma costa!
          E poi ho già ordinato(ed è arrivato oggi)l'amplificatore con fibra ottica annessa che userò, se riuscirò, per leggere i giri sul tachimetro di una Lancia Y (0-8000rpm, dividendo il segnale x10 arriva ad 80'000).
          Praticamente punto la fibra su ciò che devo misurare, l'ampli trasforma il segnale da ottico a tensione.67.50€...
          Grazie dell'interessamento comunque!
          Ciao!
          Davide

          Commenta


          • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

            Nuove foto qui! clicca
            Ultima modifica di VRC; 26-12-2008, 19:29.

            Commenta


            • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

              Oggi, visto che -riassumendo- mezz'ora al giorno di lavoro in officina sul jet, ovviamente dopo lavoro, è una richiesta esosa, che la corrente e le placchette (che recupero dagli scarti di quelle usurate dalle macchine CNC) costano (ma neanche se mi offro di pagare per ciò che uso nel tempo in cui lavoro va bene, perchè "figurati se ti faccio pagare"), il capocchia, in quanto tale, ha deciso che non posso + andare avanti.
              notare che questo ERA mio amico, che quando gli serviva una mano io ci son sempre stato, ai livelli che ho litigato con la mia ex per andare a recuperarlo a Verona (110km in tutto) perchè da coglione è entrato in autostrada senza benza, ai livelli che siam stati a lavorare nella sua officina (in quanto SUA va bene, il fatto che il lavoro al 99% lo facessi io è secondario) più di una volta fino alle 20/21 di sera costruendo scarichi modificati per la sua vecchia auto (GTV2.0V6 turbo), ai livelli che quando faceva motocross, e non aveva ancora la patente mi prendevo la briga io di guidare fino ai campi per fargli fare allenamento(ok, eravamo amici e mi andava di andare, ma comunque ci mettevo anche del mio, e a fare allenamento andava lui).
              Beh, con simpatia estrema, ha detto basta.
              Se ho speso oltre 300€ perchè avevo avuto la parola di poter fare il lavoro sono cazzi miei, anche se la richiesta l'ho fatta subito chiarendo che era un lavoro lungo, che a mezz'ora al giorno ci sarebbero voluti mesi e che ero perfettamente disposto a PAGARE materiali (sebbene di scarto e comunque poca roba presa in officina, la maggior parte del materiale l'ho comprata regolarmente nelle ferramenta) e corrente.

              bene, son cazzi miei.
              Credo di non voler + nulla da gente che sa mantenere la parola in questo modo...ergo, tra qualche tempo, credo breve, avranno un tornitore in meno...l'unico .
              e magari mi trovo un lavoro un pò meno sporco e puzzolente...e soprattutto che dia + soddisfazione, o che almeno la gente che ho intorno non abbia sempre da lamentarsi per qualche stronzata...

              E ho già trovato gente valida per andare avanti...il mio meccanico ha un tornio (gli pagherò la corrente, che se no magari rischia di fallire pure lui, con il KWh a 30€ non si sa mai ), e il resto degli utensili...beh, mi arrangerò...la saldatrice c'è, la mola a disco anche, trapano e seghetti anche, il banco da lavoro idem...
              Mi troverò un trapanino a colonna e i maschi che mi servono all'OBI!
              Ultima modifica di VRC; 09-10-2007, 17:15.

              Commenta


              • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                complimenti x il lavoro... siamo colleghi lo sai??? io sono ancora un apprendista molto invogliato cmq di capi cosi ce ne sono sempre... ma basta che nn molli!
                Creato con My Cool Signs.Net
                IL BUFFONE DI CORTE
                "IL CASTIGATORE" ->click!

                Commenta


                • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                  Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                  Oggi, visto che -riassumendo- mezz'ora al giorno di lavoro in officina sul jet, ovviamente dopo lavoro, è una richiesta esosa, che la corrente e le placchette (che recupero dagli scarti di quelle usurate dalle macchine CNC) costano (ma neanche se mi offro di pagare per ciò che uso nel tempo in cui lavoro va bene, perchè "figurati se ti faccio pagare"), il capocchia, in quanto tale, ha deciso che non posso + andare avanti.
                  notare che questo ERA mio amico, che quando gli serviva una mano io ci son sempre stato, ai livelli che ho litigato con la mia ex per andare a recuperarlo a Verona (110km in tutto) perchè da coglione è entrato in autostrada senza benza, ai livelli che siam stati a lavorare nella sua officina (in quanto SUA va bene, il fatto che il lavoro al 99% lo facessi io è secondario) più di una volta fino alle 20/21 di sera costruendo scarichi modificati per la sua vecchia auto (GTV2.0V6 turbo), ai livelli che quando faceva motocross, e non aveva ancora la patente mi prendevo la briga io di guidare fino ai campi per fargli fare allenamento(ok, eravamo amici e mi andava di andare, ma comunque ci mettevo anche del mio, e a fare allenamento andava lui).
                  Beh, con simpatia estrema, ha detto basta.
                  Se ho speso oltre 300€ perchè avevo avuto la parola di poter fare il lavoro sono cazzi miei, anche se la richiesta l'ho fatta subito chiarendo che era un lavoro lungo, che a mezz'ora al giorno ci sarebbero voluti mesi e che ero perfettamente disposto a PAGARE materiali (sebbene di scarto e comunque poca roba presa in officina, la maggior parte del materiale l'ho comprata regolarmente nelle ferramenta) e corrente.

                  bene, son cazzi miei.
                  Credo di non voler + nulla da gente che sa mantenere la parola in questo modo...ergo, tra qualche tempo, credo breve, avranno un tornitore in meno...l'unico .
                  e magari mi trovo un lavoro un pò meno sporco e puzzolente...e soprattutto che dia + soddisfazione, o che almeno la gente che ho intorno non abbia sempre da lamentarsi per qualche stronzata...

                  E ho già trovato gente valida per andare avanti...il mio meccanico ha un tornio (gli pagherò la corrente, che se no magari rischia di fallire pure lui, con il KWh a 30€ non si sa mai ), e il resto degli utensili...beh, mi arrangerò...la saldatrice c'è, la mola a disco anche, trapano e seghetti anche, il banco da lavoro idem...
                  Mi troverò un trapanino a colonna e i maschi che mi servono all'OBI!




                  Bravo, mandalo aff@nculo e quando ha bisogno di qualcosa digli che il tuo tempo costa. Vai avanti però a sto punto

                  Commenta


                  • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                    Originariamente inviato da lancino Visualizza il messaggio
                    complimenti x il lavoro... siamo colleghi lo sai??? io sono ancora un apprendista molto invogliato cmq di capi cosi ce ne sono sempre... ma basta che nn molli!
                    Anch'io ERO un'apprendista molto invogliato...
                    Poi la voglia son riusciti a farmela passare a forza di cazzate...
                    Non mi voglio spacciare per l'operaio perfetto, anzi sono parecchio casinista, ma il mio lavoro lo so fare, e finchè non ci sono richieste demenziali (del tipo...te che sai il lavoro...immagina di dover fare in foro da 40H7 con rugosità max 1.6 finito di utensile lungo 300mm in un C40 merdoso...e se la superficie è imperfetta passi anche da incapace...cosa rispondi?) non possono aver nulla da dire...

                    Commenta


                    • Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)

                      Originariamente inviato da chainsaw86 Visualizza il messaggio
                      Bravo, mandalo aff@nculo e quando ha bisogno di qualcosa digli che il tuo tempo costa. Vai avanti però a sto punto
                      Ma è ovvio che vado avanti!
                      Sarà + complesso fare alcune lavorazioni ma non mi fermo...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X