Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)
Oggi ho fatto la flangia per collegare il compressore con il tubo in ferro che va nella camera di combustione.
Ieri quella intermedia di chiusura verso la cima della camera, a cui è attaccato l'evaporatore.
Oggi ho anche tagliato a misura il tubo esterno(160mm esterno, spessore 5mm, da tornire all'esterno fino a 155/156mm)...
Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)
Piano piano si avanza.
Oggi saldata flangia compressore al tubo che porta l'aria in camera di combustione, prese ruote per il carrello e le curve in ferro per l'aria dell'evaporatore...
Anch'io...
Questa settimana mi sa che non si avanza...
Altre robe in testa (devo mettere a posto l'auto prima di farmi la Trento/Colonia/Trento in vista di pasqua...)
[qimg]http://img112.imageshack.us/img112/5949/24wx5.jpg[/qimg]
Filetto americano, come sopra:UNEF 9/16-24
Diametro esterno 9/16 di pollice, 24 filetti per pollice (inglesi e americani per complicare le cose non misurano il passo come la norma UNI-ISO, tipo che ne so, passo 1, 1.25 ecc, ma contano il numero di filetti che ci sono in un pollice di filettatura.
Quindi praticamente secondo le norma ISO quel maschio potrebbe essere definito un M14.285x1.05833... Ma però i filetti americani e withworth hanno un angolo dei filetti di 55° invece dei 60° della ISO.
Io non so nemmeno perchè c'era in officina, comunque meglio così.
In compenso mi è arrivata la termocoppia, il sensore ha un filetto da 1/4-20 (M6.35x1.27)...e non ho il maschio...mi tocca prenderlo per filettare il fodero della sonda.
Che menata...
forse(son passati 3 anni dall'esame di disegno) è la filettatura withworth-gas che si usa per le tubature
forse(son passati 3 anni dall'esame di disegno) è la filettatura withworth-gas che si usa per le tubature
p.s non si scrive "ma però"
No, non è un filetto GAS, ma un BSW, che è americano...
Stesso "stile" delle Withworth (passo misurato in filetti per pollice, e angolo di 55°), ma è una misura non Withworth.
Intanto non sto andando avanti...
Dovendo scegliere se mettere a posto il camper o buttare soldi nel Jet, ho scelto il camper...anche perchè...le ferie mica le posso fare su un motore a reazione...
Intanto non sto andando avanti... Dovendo scegliere se mettere a posto il camper o buttare soldi nel Jet, ho scelto il camper...anche perchè...le ferie mica le posso fare su un motore a reazione...
E un bel camper a colza con IC artigianale,presa d'aria derivazione subaru forester,cambio dell' Iveco 65/12 e supplementopotenza® con motore a reazione no???
CIAO DAAAAAADOOOOOOOOOOOOO!!!!
Life is too short, to drive boring cars...
Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)
Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)
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