Re: Idea malsana...(motore a turbina a partire da turbocompressore)
Tra ieri e oggi ho sistemato altre due cosette.
Ho forato la camera per montarci il supporto della candela di accensione e forato l'evaporatore del GPL, 9fori da 1.5mm, che manderanno il combustibile in camera.
Questi fori, a camera montata, si trovano a metà dell'altezza a cui ho posizionato le due corone di fori per l'aria primaria (i fori, sul perimetro del tubo inox, posizionati verso la culatta).
Questo serve a miscelare il meglio possibile il gas con l'aria per la zona primaria della combustione.
I fori sono piccoli per mantenere la turbolenza ad un livello adeguato per non "soffiare via" la fiamma.
La seconda corona di fori, quella centrale, è per l'aria secondaria, serve a completare la combustione.
La corona di fori verso l'uscita verso la turbina è per la diluizione, serve a mandare il resto dell'aria compressa verso la turbina, sono fori di diametro maggiore rispetto ai precedenti, il loro scopo è soprattutto di ridurre la temperatura dei gas nella zona fibale di combustione.
Domani se riesco saldo il supporto della candela, al lavoro.
Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Commenta