Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diesel o Benzina?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Diesel o Benzina?

    Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
    addirittura 6 al litro alla stessa andatura con una STI questo consumo si giustifica con una guida nettamente rallystica che con la 330d non ti puoi permettere di fare per semplici questioni progettuali.
    emh.. no. nella guida "Rallystica" o meglio in modalità PS si viaggia piu verso i 3 con un litro , testato sia di persona che da altri (ex)colleghi Subaristi , i 6 si fanno nel tiramolla nel traffico, ovviamente fa differenza anche lo stile/modo di guidare di ogniuno però ...

    Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
    poi io parlavo di uso quotidiano nel consumo in urbano e per mettere a paro una 330d basta un 3.0 aspirato serio (Alfa BMW in primis) le prestazioni non le danno i cavalli o la coppia ma il grafico di curva di coppia e potenza, il quale anche in presenza di peso potenza in svantaggio riserva molte sorprese alla guida.
    io usavo una e uso l altra non in pista, ok non ci vo leggero nello 0-50 giu tutto però credo proprio di poter paragonare come andavo con la sti e come vado con il 300d e se proprio insisti mettiamo i 7 con la prima a i 11 con la seconda con guide simili.

    "l area sotto la curva" dei turbonafta è in troppo vantaggio contro i benza

    Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
    riuscire a fare un tratto di misto stretto con la macchina sempre in tiro motore e tracciando traiettorie.
    il naftone è in tiro a 1500giri, ovvero quasi da fermo, pui fare un misto stretto e lento fin che vuoi che sei sempre in tiro. per far l esempio sulla coppia guarda i tornantini delle S1600 da 9000giri e coppia in alto e le wrc da 5000giri (causa flangia) e na botta di coppia tutta sotto. (il 4x4 li centra anche poco)
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

    Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

    Commenta


    • Re: Diesel o Benzina?

      Benzina ovviamente

      Commenta


      • Re: Diesel o Benzina?

        Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
        addirittura 6 al litro alla stessa andatura con una STI questo consumo si giustifica con una guida nettamente rallystica che con la 330d non ti puoi permettere di fare per semplici questioni progettuali.


        poi io parlavo di uso quotidiano nel consumo in urbano e per mettere a paro una 330d basta un 3.0 aspirato serio (Alfa BMW in primis) le prestazioni non le danno i cavalli o la coppia ma il grafico di curva di coppia e potenza, il quale anche in presenza di peso potenza in svantaggio riserva molte sorprese alla guida.

        un diesel è per consumare poco ora manco piu quello. per correre si ma non con lo stesso stile di guida di un benza e sopratutto le soddisfazioni di un benza

        per me è adrenalina non affondare in un sedile ma riuscire a fare un tratto di misto stretto con la macchina sempre in tiro motore e tracciando traiettorie.
        guida rallystica??? non mi sembri molto informato inquanto a subaru etc etc..

        chiedi a triciclo, lelesti, tuccio, mauro etc etc.. (NEMIS, son tutti nomi che non hai mai sentito vero???) se al limite in guida rallystica vedono i 6, io penso che,... "nella guida rallystica" si facciano i 2 circa.. i 6 /8 si fanno in città andando piano...

        vedi 130km con 30€ con la triciclo mobile in città...

        se tu dici che con un diesel potente non riesci a divertirti, si vede che non hai mai avuto modo di provare un diesel davvero performante...

        sali su un 330d, ma per non esagerare, sali su una ibiza cupra TDI e poi fammi sapere se non va....
        POTETE AVERE TUTTE LE MACCHINE POTENTI E PERFORMANTI DEL MONDO.. MA LA M FA TENDENZA!!

        Commenta


        • Re: Diesel o Benzina?

          Originariamente inviato da chiccol Visualizza il messaggio
          guida rallystica??? non mi sembri molto informato inquanto a subaru etc etc..

          chiedi a triciclo, lelesti, tuccio, mauro etc etc.. (NEMIS, son tutti nomi che non hai mai sentito vero???) se al limite in guida rallystica vedono i 6, io penso che,... "nella guida rallystica" si facciano i 2 circa.. i 6 /8 si fanno in città andando piano...

          vedi 130km con 30€ con la triciclo mobile in città...

          se tu dici che con un diesel potente non riesci a divertirti, si vede che non hai mai avuto modo di provare un diesel davvero performante...

          sali su un 330d, ma per non esagerare, sali su una ibiza cupra TDI e poi fammi sapere se non va....
          bella li!
          http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

          Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
          ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

          Commenta


          • Re: Diesel o Benzina?

            Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
            emh.. no. nella guida "Rallystica" o meglio in modalità PS si viaggia piu verso i 3 con un litro , testato sia di persona che da altri (ex)colleghi Subaristi , i 6 si fanno nel tiramolla nel traffico, ovviamente fa differenza anche lo stile/modo di guidare di ogniuno però ...
            Nemis, giuro che non avevo letto questo post, ma mi pare di aver riportato qui sopra esattamente quello che tu hai appena detto nel QUOTE!! :P
            POTETE AVERE TUTTE LE MACCHINE POTENTI E PERFORMANTI DEL MONDO.. MA LA M FA TENDENZA!!

            Commenta


            • Re: Diesel o Benzina?

              chiccol t ho gia anche risposto sopra ihih :-D



              @ davideturbo0 quando arrivi a 18 anni vorresti un golf 1900tdi o un bel golf 1400 benza? OVVIAMENTE benza giusto?
              http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

              Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
              ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

              Commenta


              • Re: Diesel o Benzina?

                Benzina, per le sensazioni che da. Ovviamente un 3000 Td spinge ed anche forte, ma un 3000 turbo benza spinge di più.
                Se invece si guardano i consumi, ovviamente diesel.
                E' solo un fattore di kilometri percorsi... se ne faccio tanti diesel o metano o gpl, se ne faccio pochi benzina...
                Può anche andare di meno un motore benza, ma io trovo più naturale andarsi a cercare i cavalli in alto che non aspettare i 2000 giri circa, sentire la botta del turbo e sentire il motore che ti chiede di cambiare intorno ai 4000, se va bene... Poi quel rumore, molto trattoristico...
                Può darsi che il mio sia un discorso soggettivo, di gusti personali, ma il sondaggio chiede appunto un opinione personale.

                P.s. la mia panda è diesel... solo perchè in fuoristrada serviva un po' di coppia in basso e perchè l'alternativa a benzina non era molto competitiva, aveva addirittura meno cavalli.
                Ultima modifica di Albertinick; 28-01-2007, 12:03.
                Monza:
                YouTube - 207 GTI Monza

                Commenta


                • Re: Diesel o Benzina?

                  O madonna ! non pensavo esistessero ancora sondaggi come questo!
                  Benzina ! ma dipende SEMPRE da che cosa vuole ognuno di noi dalla propia auto e che esigenze ha!

                  ps: che nel sondaggio vinca il benzina l'ho sanno pure gli asini!
                  L'adrenalina mi sale sù e giù per la collina!



                  Davide

                  Commenta


                  • Re: Diesel o Benzina?

                    è scontato il benza tira .......
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: Diesel o Benzina?

                      Originariamente inviato da david79 Visualizza il messaggio
                      che nel sondaggio vinca il benzina l'ho sanno pure gli asini!
                      oh mamma!
                      A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
                      Originariamente inviato da TireK
                      'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X