Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quanto consumano i turbo diesel di nuova generazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: quanto consumano i turbo diesel di nuova generazione

    Originariamente inviato da Hellraiser83 Visualizza il messaggio
    e il cambio automatico invece quanto mi fa consumare di piu?
    ... dipende dal tipo di cambio, cmq in media i consumi aumentano di un 10/12% circa (solo col DSG i consumi sono simili a quelli di un'anto con trasmissione manuale).
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • #22
      Re: quanto consumano i turbo diesel di nuova generazione

      Originariamente inviato da HardTechno Visualizza il messaggio
      Io con la mia, usata per lo più in città, consumo 4.3l/km di media. Con il piede più leggero probabilmente consumeresti ancora meno.

      Ho una Ford Fiesta 1.4 TDCi. Se ti servono info più dettagliate riguardo l'auto chiedi pure
      intendi 4,3 litri x 100km? sono 23km co un litro.

      ma come fai?

      io con la fiesta in ciclo misto urbano/extraurbano faccio i 16/17 (650/700km con 40l) e fra me e mia mamma non mi sembra che abbiamo il piede particolarmente pesante

      forse è perchè facendo 10/15km alla volta la macchina fa tanta strada da fredda

      «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

      Commenta


      • #23
        Re: quanto consumano i turbo diesel di nuova generazione

        con il dualogic della fiat consumi meno che con il manuale! consigliato!
        G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

        Commenta


        • #24
          Re: quanto consumano i turbo diesel di nuova generazione

          Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
          intendi 4,3 litri x 100km? sono 23km co un litro.

          ma come fai?

          io con la fiesta in ciclo misto urbano/extraurbano faccio i 16/17 (650/700km con 40l) e fra me e mia mamma non mi sembra che abbiamo il piede particolarmente pesante

          forse è perchè facendo 10/15km alla volta la macchina fa tanta strada da fredda
          Bè, un 23 - 24 con un litro li faccio tranquillamente anch'io...
          percorsi extraurbani a media 60-70 km/h da 10 km alla volta...

          Un paio di volte, con extraurbani a 90 di media, molto scorrevoli e lunghi, ho fatto un po' di più. Sono arrivato a 25 di media...
          1000 km con un pieno da 40 litri !!!

          Commenta


          • #25
            Re: quanto consumano i turbo diesel di nuova generazione

            Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
            intendi 4,3 litri x 100km? sono 23km co un litro.

            ma come fai?

            io con la fiesta in ciclo misto urbano/extraurbano faccio i 16/17 (650/700km con 40l) e fra me e mia mamma non mi sembra che abbiamo il piede particolarmente pesante

            forse è perchè facendo 10/15km alla volta la macchina fa tanta strada da fredda
            Non chiedermelo, e ci corro pure abbastanza nei limiti del possibile
            Pensa che ero arrivato pure a 4.1l/100km, però è durato circa un 5 secondi XD

            Cmq cambio circa a 1800 Giri se sono in "passeggiata"
            Ultima modifica di HardTechno; 05-02-2007, 15:26.

            Commenta


            • #26
              Re: quanto consumano i turbo diesel di nuova generazione

              stì consumi mi sembrano esagerati 25 e oltre al litro
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #27
                Re: quanto consumano i turbo diesel di nuova generazione

                Originariamente inviato da mb-tecno Visualizza il messaggio
                Bè, un 23 - 24 con un litro li faccio tranquillamente anch'io...
                percorsi extraurbani a media 60-70 km/h da 10 km alla volta...

                Un paio di volte, con extraurbani a 90 di media, molto scorrevoli e lunghi, ho fatto un po' di più. Sono arrivato a 25 di media...
                1000 km con un pieno da 40 litri !!!
                il tuo motore penso sia più evoluto del 1.4 della fiesta

                Originariamente inviato da HardTechno Visualizza il messaggio
                Non chiedermelo, e ci corro pure abbastanza nei limiti del possibile
                Pensa che ero arrivato pure a 4.1l/100km, però è durato circa un 5 secondi XD

                Cmq cambio circa a 1800 Giri se sono in "passeggiata"
                aspetta, se parli di consumi istantanei posso anche credere che sono cosi bassi, la fiesta non me li indica, ma la touran di mio padre a 80km/h in sesta mi segna anche 3,4lx100km, ma il consumo medio non lo guardo da computer di bordo ma dal gasolio che ci metto, di solito la uso in autostrada e faccio i 17/18 (130-140km/h)

                «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                Commenta


                • #28
                  Re: quanto consumano i turbo diesel di nuova generazione

                  Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
                  il tuo motore penso sia più evoluto del 1.4 della fiesta



                  aspetta, se parli di consumi istantanei posso anche credere che sono cosi bassi, la fiesta non me li indica, ma la touran di mio padre a 80km/h in sesta mi segna anche 3,4lx100km, ma il consumo medio non lo guardo da computer di bordo ma dal gasolio che ci metto, di solito la uso in autostrada e faccio i 17/18 (130-140km/h)
                  Nono è il consumo medio ogni 100km.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: quanto consumano i turbo diesel di nuova generazione

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    stì consumi mi sembrano esagerati 25 e oltre al litro
                    Nn ci guadagno niente a raccontar balle...
                    cmq te li posso provare con la foto dei km fatti e lo "scontrino" che mi rilascia il distributore...

                    Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
                    il tuo motore penso sia più evoluto del 1.4 della fiesta
                    si, forse si...
                    ma sono entrambi motori abbastanza recenti, con potenze simili e tecnologie simili...

                    Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
                    aspetta, se parli di consumi istantanei posso anche credere che sono cosi bassi, la fiesta non me li indica, ma la touran di mio padre a 80km/h in sesta mi segna anche 3,4lx100km, ma il consumo medio non lo guardo da computer di bordo ma dal gasolio che ci metto, di solito la uso in autostrada e faccio i 17/18 (130-140km/h)
                    io non ho il computer di bordo, quindi la media la faccio tra 2 pieni...
                    siccome è da 3 anni che tengo i conti, la media viaggia tra i 23.5 e i 24.5 con punte di 25...

                    Commenta


                    • #30
                      Re: quanto consumano i turbo diesel di nuova generazione

                      Il 1.3 Mjet si attesta su quei consumi + o -......Sono rimasto sbalordito anche io dalla Swift 1.3 di un mio amico......Siamo andato insieme in montagna e abbiamo fatto circa 160km.....L'indicatore della benzina della mia era sceso,il suo quasi per niente....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X