Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tagliandi = Mafia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Tagliandi = Mafia

    Originariamente inviato da <Angelus> Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Stamattina ho fatto il primo tagliando alla Corsa e ho ancora un nervosismo incredibile addosso. Sono stato derubato di 104 euro!
    La macchina non ha neanche 8640 Km e il capo officina dell' Opel mi aveva detto di aver cambiato olio motore, filtro olio e filtro abitacolo. A parte che il cambio d'olio a 8633 Km mi pareva assurdo, visto che l'Opel si vanta tanto della "resistenza" del suo olio. Comunque, inizialmente, passo sopra questa cosa.

    La prima cosa che ho notato, una volta ritirata l'auto, è che il volante e il sedile puzzavano di olio e grasso. Da questo ho dedotto che non hanno usato le cerate di protezione, al contrario di altre auto che invece erano tutte incartate e protette. Dopo aver lasciato l'officina, mi sono fiondato da un meccanico per fargli dare una controllata e vedere un pò cosa avevano combinato. Dopo aver fatto un bel check-up, il meccanico si è accorto che non è stato cambiato ne olio motore, ne filtro olio. E' stato fatto solo il rabbocco del liquido di raffreddamento e la sostituzione del filtro abitacolo. Infatti la plastica dentro il cofano che copre il filtro abitacolo era spaccata, perchè nel modo (errato) di rimontarla avevano fatto leva forzando il coperchio.
    Sono tornato in officina autorizzata Opel e ho fatto presente quello che avevo riscontrato, ma loro mi hanno liquidato con un "Non siamo stati noi. E ti assicuro che abbiamo fatto quello che c'è scritto sulla scheda tecnica".

    Sono incazzato nero. Stamattina mi sono fatto sporcare i sedili, mi son fatto spaccare la plastica copri filtro e ho regalato 104 euro! Diciamo che non è stata proprio una giornata ideale!

    Mi consigliate di mandare una lettera di lamentela alla Opel? Io ci avevo pensato.
    Cmq 'sta storia e' assurda....I meccanici dei concessionari non possono continuare a LADRARE cosi',e' inaccettabile......Contatta subito la Casa madre perche' queste cose qua' devono finire una volta per tutte!!Non ci possiamo fidare proprio di nessuno.....

    Commenta


    • #22
      Re: Tagliandi = Mafia

      Originariamente inviato da <Angelus> Visualizza il messaggio
      Mi sa che rinuncio alla lettera di lamentela alla Opel, perchè adesso ho altro di più importante a cui pensare!

      Ieri stesso, dopo aver uscito l'auto dall'autolavaggio, una deficente in retromarcia mi ha il sfasciato paraurti anteriore!!! E il bello è che non vuole farmi l'assicurazione perchè dice che non è stata lei! Si ostina a dire che il danno già c'era!!!

      Adesso faccio la denuncia all'assicurazione, però mi sa che passerò dei bei problemi, visto che so che in caso di tamponamento simile (auto colpevole in retromarcia su frontale di altra auto), le assicurazioni tendono a dare la colpa a chi stava dietro (io in questo caso). Dannazione!
      mamma mia la macchina nuova

      ma perchè cavolo si ostinano a dare la patente a cani e porci
      Mister, Noi trattiamo piombo.

      Commenta


      • #23
        Re: Tagliandi = Mafia

        ragazzi ma non capisco perchè continuiate a stupirvi...
        nelle officine autorizzate, o conosci i meccanici, o sei del gatto.
        qua all'offinina WW dove lavorava un mio amico, mettevano nei fusti l'olio rigenerato, e lo facevano pagare come lio da 18€/kg...
        idem in Saab, ma li son stati beccati e gli han fatto il culo a strisce...
        è una cosa che ormai è risaputa, se compro una macchina che ha tutti i tagliandi uffciali, so già che matematicamente il motore sarà polverizzato, semplicemente perchè ti fanno 1/3 esatto dei lavori che dovrebbero.
        [CENTER] RATTA RACING TEAM
        ...l'alcool è un nemico dell'uomo...
        chi fugge di fronte al nemico è un codardo.
        Non scambiare mai il paradiso per un paio di cosce lunghe
        zack e fabio...andate d'accordo, sempre in coppia....come i coglioni...

        Commenta


        • #24
          Re: Tagliandi = Mafia

          ecco perche vado solo dalla gente che conosco bene....


          mi spiace per quello che è successo
          We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

          Commenta


          • #25
            Re: Tagliandi = Mafia

            Il "bello" è che la signora che guidava ha ammesso di avermi tamponato, ma dice che il danno non lo ha fatto lei! Cioè, la macchina non aveva neanche un graffio e guarda caso l'unico danno preesistente era dove ha tamponato lei... Cose da pazzi!

            In auto non aveva il tagliandino dell'assicurazione. Sperando che abbia una polizza assicurativa, come posso fare a sapere qual'è la compagnia? Ho già tutti i dati (indirizzo, nome, ecc.).
            "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
            Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
            "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

            Kings Of Metal

            Commenta


            • #26
              Re: Tagliandi = Mafia

              dai i dati alla tua assicurazione e magari ti porti un testimone che era con te a lavare l'auto...
              [CENTER] RATTA RACING TEAM
              ...l'alcool è un nemico dell'uomo...
              chi fugge di fronte al nemico è un codardo.
              Non scambiare mai il paradiso per un paio di cosce lunghe
              zack e fabio...andate d'accordo, sempre in coppia....come i coglioni...

              Commenta


              • #27
                Re: Tagliandi = Mafia

                Originariamente inviato da <Angelus> Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti.
                Stamattina ho fatto il primo tagliando alla Corsa e ho ancora un nervosismo incredibile addosso. Sono stato derubato di 104 euro!
                La macchina non ha neanche 8640 Km e il capo officina dell' Opel mi aveva detto di aver cambiato olio motore, filtro olio e filtro abitacolo. A parte che il cambio d'olio a 8633 Km mi pareva assurdo, visto che l'Opel si vanta tanto della "resistenza" del suo olio. Comunque, inizialmente, passo sopra questa cosa.

                La prima cosa che ho notato, una volta ritirata l'auto, è che il volante e il sedile puzzavano di olio e grasso. Da questo ho dedotto che non hanno usato le cerate di protezione, al contrario di altre auto che invece erano tutte incartate e protette. Dopo aver lasciato l'officina, mi sono fiondato da un meccanico per fargli dare una controllata e vedere un pò cosa avevano combinato. Dopo aver fatto un bel check-up, il meccanico si è accorto che non è stato cambiato ne olio motore, ne filtro olio. E' stato fatto solo il rabbocco del liquido di raffreddamento e la sostituzione del filtro abitacolo. Infatti la plastica dentro il cofano che copre il filtro abitacolo era spaccata, perchè nel modo (errato) di rimontarla avevano fatto leva forzando il coperchio.
                Sono tornato in officina autorizzata Opel e ho fatto presente quello che avevo riscontrato, ma loro mi hanno liquidato con un "Non siamo stati noi. E ti assicuro che abbiamo fatto quello che c'è scritto sulla scheda tecnica".

                Sono incazzato nero. Stamattina mi sono fatto sporcare i sedili, mi son fatto spaccare la plastica copri filtro e ho regalato 104 euro! Diciamo che non è stata proprio una giornata ideale!

                Mi consigliate di mandare una lettera di lamentela alla Opel? Io ci avevo pensato.
                Scusa ma come ha fatto il meccanico ad accorgersi che l'olio non è stato cambiato?
                è abbastanza fare qualche Km che l'olio nuovo prende il colore scuro...poi dopo appena 8000 Km la vedo dura riconoscere ad occhio l'olio nuovo da un'olio usato.

                Volkswagen Polo Club Member n°16

                Commenta


                • #28
                  Re: Tagliandi = Mafia

                  Originariamente inviato da MIKO Visualizza il messaggio
                  ragazzi ma non capisco perchè continuiate a stupirvi...
                  nelle officine autorizzate, o conosci i meccanici, o sei del gatto.
                  qua all'offinina WW dove lavorava un mio amico, mettevano nei fusti l'olio rigenerato, e lo facevano pagare come lio da 18€/kg...
                  idem in Saab, ma li son stati beccati e gli han fatto il culo a strisce...
                  è una cosa che ormai è risaputa, se compro una macchina che ha tutti i tagliandi uffciali, so già che matematicamente il motore sarà polverizzato, semplicemente perchè ti fanno 1/3 esatto dei lavori che dovrebbero.
                  Si,ma quello che dici e' molto grave

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Tagliandi = Mafia

                    io per evitare "fregature"/"ladrocini" nei tagliandi delle car di famiglia, vado prima in officina, "prendo appuntamento" e quando porto la macchina rimango lì a vedere di persona il lavoro, perdo sì una mezza giornata, ma almeno sono sicuro di quello ke pago!
                    Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
                    Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
                    "IL PESCATORE"--->click!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Tagliandi = Mafia

                      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                      cmq per la garanzia nn è indispensabile effettuare i tagliandi in officine autorizzate.........c'è un decreto legge specifico al riguardo per cui si può andare dove si vuole l'importante è utilizzare i materiali approvati dalla casa costruttrice......ad es la rhiag distribuisce una infinità di ricambi tutti approvati dalle case automobilistiche..........tant'è che nell'officina dove lavoro ogni tanto si fanno tagliandi anche a macchine nuove senza intaccare la garanzia....abbiamo anche l'apposito computer per diagnosi e per azzerare le spie dei tagliandi
                      Anche tu officina "A POSTO"??

                      Ciao collega..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X