Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sciopero benzinai

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: sciopero benzinai

    troppo sintetico, non ti seguo... mi spiace!

    ciao!
    PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

    Commenta


    • Re: sciopero benzinai

      Cazzi vostri, io faccio la 98 in svizzera a 0.98
      Lupo 1.6 16V GTI 6m - 135CV

      Commenta


      • Re: sciopero benzinai

        Originariamente inviato da suki Visualizza il messaggio
        Gli hanno dato possibilità di iniziare a vendere qualunque tipo di prodotto, così come avviene nel resto d'Europa dove dal benzinaio trovi non solo prodotti per l'auto ma qualunque cosa... dal latte ai fazzoletti... cosa vogliono di più?
        Che si attrezzino e sfruttino questa possibilità!!!

        Invece no, visto che l'Italia è il paese dei buffoni preferiscono scioperare invece di mettersi di buona lena a migliorarsi... perchè tanto per come funzionano le cose alla fine l'avranno vinta loro... e via, sempre più nel medioevo...

        Ma sticazzi???
        Ripeto, fosse per me potrebbero anche morire di fame...
        Invece di parlare di cose sentite alla televisione e lette su qualche giornale, fatti un giro e apri gli occhi! (questo vale per chi la pensa come lei), guarda quanti effettivamente vendono di tutto, sono solo gli shop dei grossi impianti che sono gestiti dalle compagnie che mettono a disposizione le strutture, non certo i piccoli gestori.
        Poi sapendo come ragiona il cliente medio italiano (per non dire la stragrande maggioranza) è controproducente vendere di tutto vendendo carburanti, primo perchè da solo un benzinaio NON ce la può fare a fare il suo ruolo e anche il lattaio, panettiere o giornalaio, deve assumere qualcuno, ma il dipendente costa tanto, anzi tantissimo e a quel punto si rivela una seconda attività che deve avere un giro elevatissimo per rendere, altrimenti può essere fonte di fallimento!
        Senza contare che se il benzinaio di turno è intento a fare il commerciante con un cliente, ne arriva un'altro, se non viene SUBITO servito, questo se ne va perchè sa di trovare un altro distributore, ma il benzinaio ha appena perso un cliente, questo non ci si pensa no? però quanti di voi si incazzano a morte se non vengono SUBITO serviti senza scendere dall' auto e senza magari neanche un buongiorno/buona sera, e ce ne sono tanti, troppi che sono così!
        Lo sciopero l'ho trovato in se giusto e sbagliato, giusto perchè alcuni benzinai perderanno il lavoro perchè i centri commerciali avranno un potere d'acquisto tale che faranno morire tante attività pur di accapparrarsi un servizio aggiuntivo e quindi clienti, giusto perchè le compagnie petrolifere si ricordino che se anche il carburante è un prodotto che si vende da solo, ci vuole qualcuno che comunque lo gestisca, sbagliato perchè non ha può avere effetti una mossa del genere perchè molti hanno fatto rifornimento i giorni prima dello sciopero e solo chi non ha avuto tempo e gli scansafatiche hanno avuto disagi, non certo la massa.
        Questo tipo di liberalizzazione comunque è uno schiaffo alla categoria, perchè lo stato da la possibilità di limare il prezzo sulle enormi quantità acquistate (cosa che un distributore piccolo e medio non potrà mai fare) e sul misero guadagno dei benzinai, cosa alquanto squallida fatta da un governo di sinistra che si è sempre dichiarata dalla parte dei lavoratori.

        Un benzinaio per diventare ricco deve avere un giro mostruoso, avere un bar e/o officina a gestione famigliare e comunque molto ben organizzato, deve essere veloce e soprattutto rinunciare alle ferie per fidelizzare i clienti, saperci fare con la gente, e comunque molto dipende dalla zona dove uno opera, se non c'è molto giro, con il 2,7-3% sul venduto, non si può aspirare a guiadagni alti.

        Infine chi dice che anche andando a fare benzina nei centri commerciali si risparmi effettivamente? Perchè se poi i prodotti acquistati al centro commerciale sono rincarati di pochi centesimi su tutto per compensare questi sconti, alla fine l'unico che ci guadagna veramente è il centro commerciale e noi la riprendiamo di nuovo in quel posto....
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • Re: sciopero benzinai

          Altri 4 giorni.....Dal 27 al 2 Marzo.....Tanto,non serve a nulla protestare

          Commenta


          • Re: sciopero benzinai

            Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
            ... e noi la riprendiamo di nuovo in quel posto....
            ESATTO !!!

            gira gira, la morale è sempre quella...
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • Re: sciopero benzinai

              Io dallo sciopero ho capito che la gente è sempre più merdosa!
              Nei giorni normali il benzinaio (io sono benzinaio dipendente) è un ladro , la persona meno significante sulla faccia della terra che non merita nemmeno di essere salutato, ma di essere considerato solo ed esclusivamente un disonesto xkè è benzinaio , una persona che non merita attenzione quando parla , che deve capire cosa uno desidera da un semplice gesto con la mano , una persona senza un minimo di istruzione che qualsiasi cosa dice è in torto.
              Ma nei giorni di sciopero il benzinaio è diventato un signore , e tutti a leccare il per avere qualche goccia di benzina , gente disposta anche a lasciare 5-10 € di mancia per fare il pieno , o a cercare una risposta positiva anche dopo svariati tentativi andati male.
              Beh....alla gente che fa tutto questo dico solo una cosa......andatevela a prender nel
              I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
              My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
              ...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO

              Commenta


              • Re: sciopero benzinai

                Quando ho fatto il pieno prima dello sciopero, il benzinaio (sul G.R.A. perché non potevo raggiungere il mio solito) non ha provato a fare il figo perché lui ha la pistola (della pompa) dalla parte del manico. Se ci provava erano guai...

                E poi il mio benzinaio di fiducia mi sta simpatico...
                RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
                MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
                RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
                La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
                "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

                Commenta


                • Re: sciopero benzinai

                  Originariamente inviato da MGViper Visualizza il messaggio
                  Io dallo sciopero ho capito che la gente è sempre più merdosa!:
                  Ciao MGViper,
                  temo che l'educazione sia "fuori moda" e questa è una cosa che - purtroppo - ho notato pure io... ma molta gente si comporta così con tutti indistintamente e non solo con gli addetti delle stazioni di servizio.

                  PS: pure io credo di essere un po' "benzinaio-dipendente"... non perchè ci lavoro ma perchè son sempre li a fare il pieno.
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                  Commenta


                  • Re: sciopero benzinai

                    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                    Invece di parlare di cose sentite alla televisione e lette su qualche giornale, fatti un giro e apri gli occhi! (questo vale per chi la pensa come lei), guarda quanti effettivamente vendono di tutto, sono solo gli shop dei grossi impianti che sono gestiti dalle compagnie che mettono a disposizione le strutture, non certo i piccoli gestori.
                    Poi sapendo come ragiona il cliente medio italiano (per non dire la stragrande maggioranza) è controproducente vendere di tutto vendendo carburanti, primo perchè da solo un benzinaio NON ce la può fare a fare il suo ruolo e anche il lattaio, panettiere o giornalaio, deve assumere qualcuno, ma il dipendente costa tanto, anzi tantissimo e a quel punto si rivela una seconda attività che deve avere un giro elevatissimo per rendere, altrimenti può essere fonte di fallimento!
                    Senza contare che se il benzinaio di turno è intento a fare il commerciante con un cliente, ne arriva un'altro, se non viene SUBITO servito, questo se ne va perchè sa di trovare un altro distributore, ma il benzinaio ha appena perso un cliente, questo non ci si pensa no? però quanti di voi si incazzano a morte se non vengono SUBITO serviti senza scendere dall' auto e senza magari neanche un buongiorno/buona sera, e ce ne sono tanti, troppi che sono così!
                    Lo sciopero l'ho trovato in se giusto e sbagliato, giusto perchè alcuni benzinai perderanno il lavoro perchè i centri commerciali avranno un potere d'acquisto tale che faranno morire tante attività pur di accapparrarsi un servizio aggiuntivo e quindi clienti, giusto perchè le compagnie petrolifere si ricordino che se anche il carburante è un prodotto che si vende da solo, ci vuole qualcuno che comunque lo gestisca, sbagliato perchè non ha può avere effetti una mossa del genere perchè molti hanno fatto rifornimento i giorni prima dello sciopero e solo chi non ha avuto tempo e gli scansafatiche hanno avuto disagi, non certo la massa.
                    Questo tipo di liberalizzazione comunque è uno schiaffo alla categoria, perchè lo stato da la possibilità di limare il prezzo sulle enormi quantità acquistate (cosa che un distributore piccolo e medio non potrà mai fare) e sul misero guadagno dei benzinai, cosa alquanto squallida fatta da un governo di sinistra che si è sempre dichiarata dalla parte dei lavoratori.

                    Un benzinaio per diventare ricco deve avere un giro mostruoso, avere un bar e/o officina a gestione famigliare e comunque molto ben organizzato, deve essere veloce e soprattutto rinunciare alle ferie per fidelizzare i clienti, saperci fare con la gente, e comunque molto dipende dalla zona dove uno opera, se non c'è molto giro, con il 2,7-3% sul venduto, non si può aspirare a guiadagni alti.

                    Infine chi dice che anche andando a fare benzina nei centri commerciali si risparmi effettivamente? Perchè se poi i prodotti acquistati al centro commerciale sono rincarati di pochi centesimi su tutto per compensare questi sconti, alla fine l'unico che ci guadagna veramente è il centro commerciale e noi la riprendiamo di nuovo in quel posto....
                    seguo il tuo pensiero ...........ho evidenziato solo una cosa che nn capisco perchè i media continuino nell'affermarla quando nn è veritiera (d'altronde come tantissime altre cose ) dipende dalla società per cui si lavora in linea di massima il guadagno è di 35-40 millesimi litro .....chiaramente da tassare (53%) per poi aggiungere le spese di eserzio ...ecc...acc
                    Non nostalgia di un tempo passato che si preferisce al presente ; ma dolorosa memoria di un mondo e di un'età della vita trascorsa con fede e amore, della quale non resta che il ricordo di persone scomparse e ancora teneramente amate e di cose e di costumi che erano segno di una solida civiltà ora soppiantata da mode che, come tutte le mode, sono labili, superficiali e volgari.

                    Commenta


                    • Re: sciopero benzinai

                      e quando è che sciperiamo noi consumatori?
                      www.pesarotuningclub.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X