Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SONDAGGIO: C2 VTS vs YARIS TS

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: SONDAGGIO: C2 VTS vs YARIS TS

    Originariamente inviato da gambero Visualizza il messaggio
    ragazzi sarò di parte ma..... suzuki swift sport tutta la vita!!!
    Anche a me piace molto... ma una curiosità... l'ESP è disattivabile?
    Monza:
    YouTube - 207 GTI Monza

    Commenta


    • #42
      Re: SONDAGGIO: C2 VTS vs YARIS TS

      Originariamente inviato da lancer1b Visualizza il messaggio
      ecco, una cosa che ho sentito anche da altre fonti nel caso della lupo gti, i 125 cv si sentono poco mentre la yaris sembra avere più dei suoi 106 puledri. con questo non voglio certo dire che la Ts va d +! però sono sensazioni ricorrenti in quelli che testano le due vetture
      Beh, sulla Lupo GTI ti assicuro che non è vero che non si sentono i 125 CV, devi portarti un pò in alto (dopo i 4500)... quello sì! Anzi... la Lupo rullata ho sentito tantissimi in inghilterra che risultava dai 130 ai 135 CV!
      Ultima modifica di Megamind; 20-02-2007, 21:06.
      Lupo 1.6 16V GTI 6m - 135CV

      Commenta


      • #43
        Re: SONDAGGIO: C2 VTS vs YARIS TS

        Parli dell' ESP della yaris?non c'è l'ha l'ESP almeno la mia non la possiede....cmq se c'è l'hai come opzional non si può disattivare è permanente.
        La lupo gt un altra bella macchinina però come assetto non ho idea di come sia....
        Dikei 86



        Japan Tuning

        Commenta


        • #44
          Re: SONDAGGIO: C2 VTS vs YARIS TS

          Originariamente inviato da Megamind Visualizza il messaggio
          Beh, sulla Lupo GTI ti assicuro che non è vero che non si sentono i 125 CV, devi portarti un pò in alto (dopo i 4500)... quello sì! Anzi... la Lupo rullata ho sentito tantissimi in inghilterra che risultava dai 130 ai 135 CV!
          effettivamente il confronto personalmente non ho avuto l'opportunità di farlo ma avevo parlato con gente un pò fissata che aveva fatto delle prove "strumentate". è più corretto dire che il loro responso era una differenza avvertibile inferiore ai 20 cv (e forse oltre, effettivi) che separano le due piccole, anche perché la lupo su strada ha fatto registrare (se non ricordo male) una 50ina di chili in più. sullo 0-100 la differenza era di 3 o 4 decimi contro gli 8 dichiarati.
          se non erro un risultato simile era stato rilevato anche da 4ruote, cmq mi piacciono d + le prove "personali"
          Yaris TS '02 - Fiat 500 '71 - - ULM e Cessna vari modelli
          Apprendista fotografo con Epson L-300 da battaglia Panasonic FZ18 e Nikon D40

          Commenta


          • #45
            Re: SONDAGGIO: C2 VTS vs YARIS TS

            A parte tutto la lupo GTI può equivalere benissimo alla C2 Vts pari cilindrata pari cv,forse data il suo peso inferiore potrebbe sfruttate qualcosa in più dell C2...ma siamo li.
            Dikei 86



            Japan Tuning

            Commenta


            • #46
              Re: SONDAGGIO: C2 VTS vs YARIS TS

              Originariamente inviato da Ts86 Visualizza il messaggio
              Ciao lancer1b...allora ciò che non mi soddisfa dell'assetto del ts è la tenuta......mi sembra che la macchina è stata progettata sproporzionata,ovvero se devo cambiare direzzione,per correggerla o perchè ci si trova un ostacolo in mezzo la strada,la vettura sbanda posteriolmente.
              A parte il fatto che non è che sia rigida al punto da esserla paragonata ad un altra vettura della sua categoria....di spostività la ts non ha niente di telaio.Ha solo 106 cv e basta.
              Te lo dico io che la uso come se avessi un 2.0cc....curva dopo curva la macchina rischia sempre o di girarsi o di andar dritto.Ai rettilinei inizio a dar via a saxo vts 8 v.....ma appena iniziano le curve è un disastro la yaris.
              io ho avuto un'esperienza abbastanza diversa direi.. come dimostrato da almeno 2 prove sui primi modelli di Ts gommati re040 si raggiungeva 1g nelle curve a raggio costante, valore superiore alle altre piccole, saxò vts esclusa. vista la misura ridotta di gomme (185) buona parte del merito va al peso contenuto, al telaio che è stato irrigidito e parzialmente modificato al posteriore dal reparto sportivo e all'assetto irrigidito. come ho già scritto rolla abbastanza e non è certo rasoterra, quindi si potrebbe andare oltre ma io non ho mai avuto problemi di tenuta o stabilità neppure quando sono stato costretto a un "quasi-pendolo" per evitare un fuoristrada che era decisamente fuori-corsia. adesso che monto toyo ho trovato come valori ideali di pressione (rispetto al mio stile di guida) 2.4 avanti e 2.3 dietro.
              ciao
              Yaris TS '02 - Fiat 500 '71 - - ULM e Cessna vari modelli
              Apprendista fotografo con Epson L-300 da battaglia Panasonic FZ18 e Nikon D40

              Commenta


              • #47
                Re: SONDAGGIO: C2 VTS vs YARIS TS

                Ancora ora ho su ,le gomme originali con pressione 2.0 su tutte e quattro, può darsi che sia quello che mi fa sbandare la macchina..però è da precisare che il mio baule non è più vuoto ma è occupato da un impianto da SPL....il maggior peso nel posteriore può farmi questi brutti scherzi tu che dici?
                Dikei 86



                Japan Tuning

                Commenta


                • #48
                  Re: SONDAGGIO: C2 VTS vs YARIS TS

                  sempre meglio che un impianto gpl! (perdonate la battutaccia ma dopo aver visto una clio rs a metano mi aspetto di tutto... )
                  ad essere sincero non ho idea della variazione di peso anche perché non mi intendo di audio, già il fatto di volare con il cessna acrobatico senza cuffie mi ha sistemato l'udito per bene e quindi sono costretto ad evitare... non penso cmq che ci sia una differenza significativa (attendo conferme a riguardo da chi è più esperto).
                  cmq la pressione è importante, prima con le potenza re040 che erano un pochino più rigide tenevo 2.4 tutte, ora con le toyo dietro ho dovuto diminuire di 0.1 per farle poggiare meglio, ma anche così l'impronta è leggermente più stretta rispetto all'anteriore. guidando la 500 dalle elementari mi viene piuttosto facile metterla di traverso con punta tacco ecc. ma la yaris è abbastanza neutra anche in situazioni difficili, ero già pronto al controsterzo ma non si è rivelato necessario.
                  se ti interessa un amico dovrebbe ancora avere dei risultati strumentali di riguardo tenuta e stabilità se li riesco a ritrovare li posto. ciao
                  Yaris TS '02 - Fiat 500 '71 - - ULM e Cessna vari modelli
                  Apprendista fotografo con Epson L-300 da battaglia Panasonic FZ18 e Nikon D40

                  Commenta


                  • #49
                    Re: SONDAGGIO: C2 VTS vs YARIS TS

                    Originariamente inviato da Albertinick Visualizza il messaggio
                    Anche a me piace molto... ma una curiosità... l'ESP è disattivabile?
                    si l'esp è disattivabile....x fortuna!!!

                    Commenta


                    • #50
                      Re: SONDAGGIO: C2 VTS vs YARIS TS

                      La Lupo dichiarano sullo 0-100 8.2-8.3, io sono riuscito a fare gli 8.2 ma sono dovuto partire stra-stra-bene! Altrimenti fa 8.6-8.7
                      Lupo 1.6 16V GTI 6m - 135CV

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X