Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meccanica o elettronica???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Meccanica o elettronica???

    Originariamente inviato da Morpheus '89 Visualizza il messaggio
    E' ovvio che sia pensata per consumare poco e inquinare il meno possibile... meno male che sia così. C'è gente a cui andare forte più di tanto non interessa, a loro un'auto così va molto bene.

    ABS&Company sono daccordo con te
    Eh, si, però a quel punto non fai rendere al massimo il motore. Quindi prestazionalmente risulta più efficace un caro vecchio carburatore che magari non permetterà una regolazione perfetta, ma non è vincolato da compromessi "ecologici". Il rovescio della medaglia è che consumi parecchio, ma d'altra parte se vuoi avere il massimo devi consumare..
    Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
    Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

    Commenta


    • Re: Meccanica o elettronica???

      Originariamente inviato da gandalfTDI Visualizza il messaggio
      ragazzi io parlo per esperienza diretta, avevo una Alfa 33 1.7 quadrifoglio verde A CARBURATORI motore 1.7 4 cilindri boxer con due carburatori 4 coni luciccanti sotto il cofano

      Non aggiungo altro..... chi se ne intende e HA PROVATO sà di cosa parlo!
      elettronica?? solo per risparmiare la benzina....per i lresto
      Vero, ma solo perchè l'elettronica non era mappata in modo da offrire il massimo, ma era il risultato di un "compromesso"..
      Sarebbe bello provare lo stesso motore prima con i carburatori, poi a iniezione mappata "tranquilla" e poi a iniezione mappata "selvaggiamente"..
      Secondo me i carburatori si equivalgono con l'iniezione mappata "selvaggiamente", tranne per il fatto della regolarità di funzionamento, dove la seconda sarebbe sicuramente migliore..
      Ultima modifica di robi2000ts; 21-02-2007, 18:49.
      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

      Commenta


      • Re: Meccanica o elettronica???

        Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
        Eh, si, però a quel punto non fai rendere al massimo il motore. Quindi prestazionalmente risulta più efficace un caro vecchio carburatore che magari non permetterà una regolazione perfetta, ma non è vincolato da compromessi "ecologici". Il rovescio della medaglia è che consumi parecchio, ma d'altra parte se vuoi avere il massimo devi consumare..
        Se mappi a dovere non c'è carburatore che tenga..

        Con la mappa vai punto per punto a vedere se smagrisce o meno.

        Consumi anche con l'elettronica, ma consumi "meglio"
        Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
        Infatti io sono un coglione.



        La testa, mi fa male la testa...

        Commenta


        • Re: Meccanica o elettronica???

          Si, vabbè, però occhio che un sensore non faccia i capricci, altrimenti ti trovi con l'auto che va da schifo e/o che ti si ferma per strada..
          Il caro vecchio carburatore lo dovrai ricarburare, però non ti lascia mai per strada... Al limite se sei pirla puoi ingolfare la macchina all'accensione..

          Insomma, ci sono dei pregi e dei sifetti da entrambe le parti. Prestazionalmente il meglio si dovrebbe raggiungere con l'elettronica, questo senza ombra di dubbio...
          Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
          Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

          Commenta


          • Re: Meccanica o elettronica???

            io sò solo che con il passat ho fatto 150mKM è ho dovuto solo per dirne una cambiare la bellezza di 4 debimetri per la modica cifra di 300€ l' uno...
            il motore a carburatori ti dava molte soddisfazioni ed era stupendo smontarlo la domenica per pulirlo sono cazzate ma era bello....
            non sono contro l' elettronica ma solo in maniera moderata sennò troppa è esagerata.
            VW Passat TDI
            "E' solo quando cominci a temere davvero la morte,che impari ad apprezzare la vita".Leon
            www.kingsofnoise.135.it

            Commenta


            • Re: Meccanica o elettronica???

              Vero, per il fatto emozionale e delle emozioni che ti sa dare un motore a carburatori sono dalla tua parte, non ci sono paragoni
              Per come sono fatto io, rinuncerei volentieri al massimo della resa e alla regolarità di funzionamento di un motore a favore di un più emozionante carburatore..
              Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
              Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

              Commenta


              • Re: Meccanica o elettronica???

                Io sono del parere che se l'elettronica non blocca o restringe il piacere di guida, ci può anche stare!
                Poi c'è anche l'elettronica quella buona che fa tanto bene alle centraline che quindì può anche essere ben accetta..

                Certo che però, i turbo vecchia maniera, carburatori ecc sono tutto un altro vivere!! Se ci si vuole divertire sono il massimo!
                Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                My Flickr

                Commenta


                • Re: Meccanica o elettronica???

                  Originariamente inviato da gandalfTDI Visualizza il messaggio
                  ragazzi io parlo per esperienza diretta, avevo una Alfa 33 1.7 quadrifoglio verde A CARBURATORI motore 1.7 4 cilindri boxer con due carburatori 4 coni luciccanti sotto il cofano

                  Non aggiungo altro..... chi se ne intende e HA PROVATO sà di cosa parlo!
                  elettronica?? solo per risparmiare la benzina....per i lresto

                  Ne ha una tutt'oggi un amico di mio padre... mamma mia che mostro, e che rumorino da sbavo!

                  Commenta


                  • Re: Meccanica o elettronica???

                    Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
                    Ne ha una tutt'oggi un amico di mio padre... mamma mia che mostro, e che rumorino da sbavo!
                    l ultimo mese prima della demolizione (250Mkm) avevo montato uno scarico diretto fatto da 4 collettori che finivano in un unico tubo centrale quando facevi 1-2-3 sentivi un rumore fantastico dell aria risucchiata dai coni del carburatore e un boato dallo scarico... bei ricordi quelli
                    VW Passat TDI
                    "E' solo quando cominci a temere davvero la morte,che impari ad apprezzare la vita".Leon
                    www.kingsofnoise.135.it

                    Commenta


                    • Re: Meccanica o elettronica???

                      Un tipo che conosco ha attualmente la 33 Q4. Che dire, un mezzo stupendo!! Anche se "contaminato" dall'elettronica quel motore è un gioiello, con un sound stupendo!
                      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X