Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirare le marce in un diesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tirare le marce in un diesel

    Ecco la rullata di una scirocco turbo benzina ovvio che rispetto alla tua è superiore ma è solo per farti capire quello che intendo io e basta.



    come vedi la coppia sul benzina è mooooolto più costante e disponibile ad alti regimi ma è semplicemente questione di fisica/meccanica. poi nessuno mette in dubbio le potenzialità della tua o del diesel in generale, motore che apprezzo tantissimo e che devo ammettere è diventanto sempre più sportivo.
    Ultima modifica di Dany Woo Power; 17-06-2013, 12:47.

    Commenta


    • Re: Tirare le marce in un diesel

      Ecco cosa c'è scritto su Wiki

      http://it.wikipedia.org/wiki/Coppia_motrice

      Commenta


      • Re: Tirare le marce in un diesel

        Originariamente inviato da Dany Woo Power Visualizza il messaggio
        Ecco la rullata di una scirocco turbo benzina ovvio che rispetto alla tua è superiore ma è solo per farti capire quello che intendo io e basta.

        [qimg]http://img802.imageshack.us/img802/2694/heif.jpg[/qimg]

        come vedi la coppia sul benzina è mooooolto più costante e disponibile ad alti regimi ma è semplicemente questione di fisica/meccanica. poi nessuno mette in dubbio le potenzialità della tua o del diesel in generale, motore che apprezzo tantissimo e che devo ammettere è diventanto sempre più sportivo.
        Ti ho dimostrato che i multijet tirano ben oltre i 4500 e`inutile andare ot tirando fuori i giri max di un bezina.
        Detto questo ..................
        Ma le sai leggere le rullate ?

        La coppia massima e a 2400 ma poi la potenza rimane piatta fino a 4500
        In quanto alla rullata del bidet ww che hai postato ha la meta`della coppia del mio 1.6 a gasolio ovvero 199 Nm a 2500 giri. contro i 375 Nm a 2400, e non bastano certo 20 cv in piu`per non prendere il merdone in accellerazione e ripresa dal mio naftone.
        Fine o.t.



        Detto questo e`normale che un benzina allunghi di piu` ma non significa che un diesel moderno non giri facilmente oltre i 4500 giri.
        Ultima modifica di peg; 17-06-2013, 13:15.

        Commenta


        • Re: Tirare le marce in un diesel

          Però ora ci siamo quasi capiti, tutto li intendevo io, parlo come doti di allungo, poi certo la forte coppia in basso del diesel con le marce basse ti aiuta a vincere le varie forze e inerzie inziali di un veicolo come il peso per esempio, però come hai già notato tu, avrai anche più coppia a 2400 giri e lui meno, ma lui ha quasi la stessa coppia anche in alto tu no! finita quella botta iniziale il benzina è favorito ti passa.

          Per come ho interpretato la tua rullata non credo che cambierei oltre i 4500 giri francamente non ne vedo il motivo, poi certo se insisti non posso farci niente.
          Per me al salire di velocità e marce bisogna cambiare sempre con più anticipo rispetto alla potenza massima, almeno sulla focus di mio padre è cosi se caga proprio sotto dopo.

          scusa ma non ho postato una rulluta di una scirocco 2.0 tfsi ? ah no sicuramente è il 1.4.

          Poi va bè io con qualche diesel ci ho giocato spesso, la loro forte coppia in partenza mi spaventa non poco, vedi proprio che fanno un salto in avanti come una tigre, poi dopo se vedemo però, però erano stock !! quello si "ovviamente parlo nel mio piccolo".

          Magari aspettiamo qualcuno più esperto.
          Ultima modifica di Dany Woo Power; 17-06-2013, 14:37.

          Commenta


          • Re: Tirare le marce in un diesel

            Originariamente inviato da Dany Woo Power Visualizza il messaggio
            Come si vede in grafico la coppia cala vertiginosamente dopo i 2400 giri, senza coppia in alto cioè quando siamo prossimi alla potenza massima è come avere 160cv come dico io "morti", faccio un esempio: la tua a 5000 giri sviluppa 160cv ma cia 64nm di coppia un benzina invece a 6500 giri con 160cv però sviluppa 90nm di coppia, il benzina per forza di cose alle marce alte va di più perché riesce meglio a tirare le marce più pesanti, il tiro a regimi cosi alti di spinta è veramente poca, poi va bè metti il peso del veicolo e altri fattori e ci posso anche stare, poi è un discorso fatto e rifatto mille volte in questo forum, dipende sempre da che punto di vista si guardi la situazione, per esempio consumi/prestazioni allora vai di diesel a vita, o la spesa fatta per ottenere una potenza cosi alta sicuramente la scelta è sempre il diesel, premetto il paragone è fatto con un benzina aspirato, se parliamo di turbo benzina beh sto solo perdendo tempo a chiacchierare in questo interessantissimo 3D, ma se parliamo di prestazioni pure beh il benzina è superiore punto.

            Cmq pareri a parte bella bestia poca spesa e tanta resa

            Mi stai facendo venire i dubbi anche a me ora! ahahahahahahahahah. se mappato va tanto meglio come dici tu beh il diesel per me sarebbe perfetto.

            - - - Aggiornato - - -



            Non mi offendere il TD70 mai e poi mai guidato e cazzo quando entra la turbina di colpo fa impressione per la cattiveria che tira fuori! motore vecchio come il cù cù ma è veramente una figata.
            non ho capito se hai guidato o no il td70... da stock è morto... pero rispetto ai moderni td si sente l'ingresso in funzione del turbo
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

            Commenta


            • Re: Tirare le marce in un diesel

              Quella che ho guidato io era di un mio carissimo amico che l'aveva modificata un bel po', aveva intercooler maggiorato, aperto la pompa del gasolio tramite una vite mi pare oltre alla modifica di una molla o una cosa del genere sulla pompa del serbatoio mi sembra, filtro CDA, scarico diretto cioè senza nulla tutto tubo dritto e basta, turbina leggermente più grande e pressione turbo, aveva fatto anche un marchingegno per avere l'overboost con una t e un rubinetto, ma non mi chiedere di preciso cosa, non me l'ho ricordo, in basso era stra morta! ma quando entrava il turbo porca puttana si trasformava in un modo assurdo, grazie anche al fatto che aveva il turbo a geometria fissa, se non sbaglio aveva anche volano alleggerito e frizione rinforzata, assetto e freni maggiorati autoventilati da 256, sulla TD70 mi pare che di serie sono pieni.
              Ultima modifica di Dany Woo Power; 17-06-2013, 15:01.

              Commenta


              • Re: Tirare le marce in un diesel

                Ragazzi posso dire una scemenza? un conto è arrivare un regime è un conto è il profitto!! esempio, sulla mia fiesta 1.1 a caburatore aste e bilancieri la potenza massima è a 5200 giri... la zona rossa inizia a 6000 e il contagiri finisce a 7000 giri. Ora volendo io tiro pure a 7200 giri!!! fatto solo una volta per 2 secondi ma ovviamente non ha piu senso! gia a 6000 e finito....
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                Commenta


                • Re: Tirare le marce in un diesel

                  Cmq qui tra poco scoppia una guerra, arriverà sicuramente qualcuno con una VW o peggio una Scirocco qualche tizio con un TDI da 500cv e qualche matto con una punto GT da 300cv, vedrai che scintille e come chiuderanno subito questo 3D.

                  Commenta


                  • Re: Tirare le marce in un diesel

                    Originariamente inviato da Dany Woo Power Visualizza il messaggio
                    Quella che ho guidato io era di un mio carissimo amico che l'aveva modificata un bel po', aveva intercooler maggiorato, aperto la pompa del gasolio tramite una vite mi pare oltre alla modifica di una molla o una cosa del genere sulla pompa del serbatoio mi sembra, filtro CDA, scarico diretto cioè senza nulla tutto tubo dritto e basta, turbina leggermente più grande e pressione turbo, aveva fatto anche un marchingegno per avere l'overboost con una t e un rubinetto, ma non mi chiedere di preciso cosa, non me l'ho ricordo, in basso era stra morta! ma quando entrava il turbo porca puttana si trasformava in un modo assurdo, grazie anche al fatto che aveva il turbo a geometria fissa, se non sbaglio aveva anche volano alleggerito e frizione rinforzata, assetto e freni maggiorati autoventilati da 256, sulla TD70 mi pare che di serie sono pieni.
                    si sono pieni dietro... il t ce lo pure io ma fisso per stare a 1bar fisso. ora tira con "forza" dai 2000 ai 4500 giri. CErto con una 90ina di cv non si fanno chissa che pero ci si toglie qualche soddisfazione piccolina piccolina.
                    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                    Commenta


                    • Re: Tirare le marce in un diesel

                      beh sapevo di una punto mk1 con il motore della tipo td90 1.9 magari puoi farci un bel pensierino tanto quelli sono motori praticamente indistruttibili.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X