annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirare le marce in un diesel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Tirare le marce in un diesel

Originariamente inviato da luke73 Visualizza il messaggio
    ... la "regola" da seguire per sfruttare a pieno il motore/cambio (indifferentemente da Diesel o Benzina) è quella di cambiare poco sopra la Potenza max) altre versioni portano ad una inutile perdita di tempo ...
    ben detto....
    We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

Commenta

Originariamente inviato da Melk Visualizza il messaggio
      Insomma ragazzi che la mia inesperienza mi abbia portato a fare una bella cretinata è assodato! Ma qualcuno mi può dire se può succedere qualche cosa?Visto che la macchina ha solo 4000 km? Insomma quali possone essere i sintomi che mi indicano inequivocabilmnte che ho rotto qualche cosa?O che ho combinato un danno? Vi premetto che fino ad allora anche io superavo raramente i 3500 giri! In tutto sono state tre tirate: una di sconda e due di terza a 5000 giri!Per qualche secondo l'una!
      ma non stiamo esagerando in quanto a seghe mentali?! cosa vuoi che sia successo per una tiratina di pochi secondi... se dovevi spaccare avevi già spaccato a quest'ora...

Commenta

Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Io raggiungo coppia a 1800 giri circa, che faccio, mi fermo a tirare sotto i 2000 giri?
        io non ho detto propiamente questo(o meglio l'ho detto ma andava interpretato),e penso che se conosci i motori sai meglio di me ogni motore è fatto a modo suo,ma se raggiungi coppia a 2000giri o a 1800,credo che a andare sopra i 3000 3500 giri non ti sia molto utille,poi dipende dal motore,c è quello che può spingere fino a 4000 un po,e quello che si ferma a 2500,ma andare a limitatore su 1 disel è comunque inutile,e andare oltre al range di funzionamento utile del diesel,anche senza arrivare al limitatore è inutile lo stesso
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Originariamente inviato da luke73 Visualizza il messaggio
          ... la "regola" da seguire per sfruttare a pieno il motore/cambio (indifferentemente da Diesel o Benzina) è quella di cambiare poco sopra la Potenza max) altre versioni portano ad una inutile perdita di tempo ...

Menomale che io ho la potenza massima a 3896 giri, così sono costretto a cambiare sempre sui 4.000 alla faccia del Diesel tutto-subito

Commenta

Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
            io non ho detto propiamente questo(o meglio l'ho detto ma andava interpretato)
            Lo avevo capito che ti eri espresso male....(la prox volta metto una faccetta che ride )

Commenta

Originariamente inviato da mattematto Visualizza il messaggio
              Menomale che io ho la potenza massima a 3896 giri, così sono costretto a cambiare sempre sui 4.000 alla faccia del Diesel tutto-subito
              ... idem ...

Commenta

Beh io la potenza massima ce l'ho a 4000 giri e la coppia a poco meno di 2000, ogni tanto una tiratina a 4000 la faccio (con macchina ben calda dopo che mi sono fatto 8 km, esattamente le tiro su un ponticino che devo per forza prendere) tio la seconda e poi basta, mi è capitato 2 volta di raggiungere circa 4500 (più o meno inizia qui la zona rossa) io nn so se andasse per inerzia o meno, certo un po' dis pinta c'era Cmq mai raggiunto il limitatore e non ci tengo a provarlo asd

Inoltre ho letto che con il dsg in posizione S, a tavoletta cambia a 4700 ^^

Ps: riferito alla leon 1.9 tdi, o 2.0 nel caso del dsg
                O o
                /¯/______________________________/
                | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
                \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

Commenta

Originariamente inviato da Pesmerga Visualizza il messaggio

il dsg in posizione S a tavoletta arriva a poco meno del limitatore calcola che in quella posizione, guidando con un filo di gas, difficilmente cambia prima dei 3500 giri...
                  Nel dubbio.... chiedo informazioni

Commenta

Originariamente inviato da Pesmerga Visualizza il messaggio
                    Beh io la potenza massima ce l'ho a 4000 giri e la coppia a poco meno di 2000, ogni tanto una tiratina a 4000 la faccio (con macchina ben calda dopo che mi sono fatto 8 km, esattamente le tiro su un ponticino che devo per forza prendere) tio la seconda e poi basta, mi è capitato 2 volta di raggiungere circa 4500 (più o meno inizia qui la zona rossa) io nn so se andasse per inerzia o meno, certo un po' dis pinta c'era Cmq mai raggiunto il limitatore e non ci tengo a provarlo asd

ma a 4700 che diesel è che tira ancora
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      ma a 4700 che diesel è che tira ancora
                      beh io ho riferito solo quello che succede se poi nn tira che colpa ne ho io?

Ps: rilleggendo il mio mes., noto di aver scritto proprio a cazz ^___^
                      O o
                      /¯/______________________________/
                      | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
                      \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

Commenta

Sto operando...
                      X