Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Basta Diesel

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Basta Diesel

    bhe' al mio saxo 1.5 D e' defunta la pompa del gasolio a 236k km e gli ho solo rifatto due volte la distribuzione... niente altro... filtri quando mi ricordavo, olio a rabbocchi ogni tanto.
    e cmq il vero diesel e' rigorosamente aspirato.... pacioso e inarrestabile... mica devi trainare un camion?

    Commenta


    • #12
      Re: Basta Diesel

      Forse è una moda, non saprei dirlo, ma il futuro di certo non è a gasolio.

      Lo si sta vedendo con i nuovi motori turbo-benza, corposi di coppia e con potenze modeste.

      Il diesel è stato voluto e lo stato cel'ha massacrato... prima dicevano che inquinava poco, ora lo vogliono bandire se in assenza del FAP!!!

      Non arriveremo mai ad un motore "perfetto" per tutti, tanto adesso fanno crescere il TB e poi lo tartassano.....
      IO MI FIDO DELLA GENTE MA NON MI FIDO DEL DIAVOLO CHE C'E' IN LORO
      Consigliere del Megane Club Italia
      RENAULT WORLD CHAMPION 2005 - 2006
      HAI UNA RENAULT MEGANE O LA STAI PER COMPRARE? CLICCA QUI

      Commenta


      • #13
        Re: Basta Diesel

        Diciamola tutta, il diesel conviene se si fanno tanti km, ma solo se si ha tipo una 206 2.0HDI oppure simile.

        Una vettura come la mini One D costa più di 18.000€ mentre la stessa vettura benza costa 16.500.

        Ora su un motore come quello 1.4D non penso che si facciano 200k km. Il tagliando costa il doppio di quello di un benzina e quindi quanto ci si mette ad andare almeno alla pari?

        Stesso discorso per una Golf.
        La 2.0FSI costa poco più di 23.000€, la TDI con 10cv in meno ne costa 26.000.
        Ora 3.000€ di differenza, con un consumo che è di 4km/l di differenza ne bisogna fare di km per andare alla pari.
        Facendo due conti si risparmiano 5€ per 100km --> sono 60.000km per andare alla pari.
        Ma ora dobbiamo prendere in considerazione anche i tagliandi che costano il doppio, quindi penso che almeno si va alla pari dopo 80.000km.....

        Si va alla pari, da li in poi inizi a risparmiare!


        Poi va beh, il discorso cambia tutto se la macchina me la regala il papi, i tagliandi li paga lui e io devo solo metterci dentro il gasolio.


        Commenta


        • #14
          Re: Basta Diesel

          Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
          bhe' al mio saxo 1.5 D e' defunta la pompa del gasolio a 236k km e gli ho solo rifatto due volte la distribuzione... niente altro... filtri quando mi ricordavo, olio a rabbocchi ogni tanto.
          e cmq il vero diesel e' rigorosamente aspirato.... pacioso e inarrestabile... mica devi trainare un camion?
          Beh, il saxo 1.5D lo voglio anche io, ma è un D, non un TD da 100cv litro!

          Questo è il vero significato del diesel, che se al tagliando gli butti dentro olio usato va lostesso, non i nuovi diesel che se non ci spendi 100€ a tagliando spacchi qualcosa.


          Commenta


          • #15
            Re: Basta Diesel

            lascia perdere mio padre per farmi un favore non ha fatto benzina??

            visto che io ero sempre in riserva, lui mi ha fatto 20euro di benzina... e non capivo perche' a 2000 giri sputacchiava come una dannata
            al primo pieno di gasolio, e' passato tutto

            non credo di aver mai avuto un'auto piu' robusta (a livello di motore) di quella...
            poi ovvio, altro che 100cv/l.... aveva si e no 25cv/l

            Commenta


            • #16
              Re: Basta Diesel

              purtroppo a causa del vekkio lavoro (35000km all'anno), ho dovuto scegliere un'auto turbo-diesel.
              vedremo x la prox auto :-)
              Only Focus Tuning Club - Socio N° 13 - www.onlyfocus.com

              Commenta


              • #17
                Re: Basta Diesel

                ma anche sui benzina pero' sto sugli aspirati... con tanta coppia
                al limite un volumetrico, ma la fata no, e' troppo "nevrotica"...
                e a caldo no, e a freddo no, scaldala prima, raffreddala dopo... preferisco una donna

                Commenta


                • #18
                  Re: Basta Diesel

                  come ogni 3d di questo genere...io mi schiero dalla parte degli sportivi puristi...quindi ovviamente mi piace il benzina! il diesel proprio non lo capisco...cercano di propinare macchine simil-sportive con dentro motori turbo diesel...insomma il diesel non è nato per fare lo sportivo...su dai!!! e poi non mi piace l'erogazione che ha...preferisco una macchina bella aggressiva e nervosa! quindi benzina su tutti i fronti...unica pecca, sono i consumi...ma tanto non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!!
                  Riccio Powah!! X2

                  -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
                  Addio Alfetta

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Basta Diesel

                    benzina e cambio manuale tutta la vita!!! olè!!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Basta Diesel

                      ma per lo sportivo ovvio che il benzina è tutt'un altra cosa... però dipende dalle esigenze.. io con dei diesel ci vedo bene piccole utilitarie, auto aziendali o cose del genere.. ma assolutamente scegliere di mettere un td su un alfa o peggio su un bmw è una grande scemata.. perdi tutta la sportività
                      Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

                      www.yourbaustelle.splinder.com

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X