Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Basta Diesel

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Basta Diesel

    Originariamente inviato da Frenesia Visualizza il messaggio
    Ma dove stà il problema? Non sopporti i motori diesel, fai pochi km.? Hai fatto bene a comprarti un benzina
    Ti capita che possessori di auto diesel ti fermino per chiederti soldi per pagare le loro auto? Non penso.
    Fatti paranoie per qualcosa di più importante, anzi non fartele proprio, ci guadagni in salute.
    Ottimo esordio e thread utilissimo


    ben detto.....a parte che faccio 30.000 km l'anno...e quindi un benzina mi svuoterebbe il portafogli..e poi sinceramente io odio le macchine a benzina. Cilindrate piccole, non vanno una sega e consumano come dei subaru..
    Con un 1.3 multijet, cilindrata piccola, paghi poco di assicurazione e bollo, hai una macchina che non ti consuma veramente un cavolo e almeno hai delle prestazioni che ti permettono di andare in giro tranquillamente. Con le macchinine a benzina se non le tiri il collo non ti smuovi...
    Audi A3 2.0TDI!

    Commenta


    • #42
      Re: Basta Diesel

      Originariamente inviato da DavideNOS Visualizza il messaggio
      ben detto.....a parte che faccio 30.000 km l'anno...e quindi un benzina mi svuoterebbe il portafogli..e poi sinceramente io odio le macchine a benzina. Cilindrate piccole, non vanno una sega e consumano come dei subaru..
      Con un 1.3 multijet, cilindrata piccola, paghi poco di assicurazione e bollo, hai una macchina che non ti consuma veramente un cavolo e almeno hai delle prestazioni che ti permettono di andare in giro tranquillamente. Con le macchinine a benzina se non le tiri il collo non ti smuovi...
      non è che se non tiri il collo non ti smuovi è che tu sei abituato a una macchina che sta sempre in coppia e non va tirata,è un altro discorso,poi che possano piacere o meno è opinabile,francamente io non schifo nessuno dei 2,anche se trovo + comodi i diesel ma + divertenti i benzina
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #43
        Re: Basta Diesel

        Originariamente inviato da Furi0uS G4Tz Visualizza il messaggio
        scusa ma ti ha toccato per caso? vista la tua risposta... è un opinione...e come tale va rispettata...
        Non ti preoccupare, le cose che mi toccano sono ben altre; ho scritto che se uno si compra un'auto a benzina perchè gli piace o perchè fa pochi km (o per qualsiasi altro motivo) fa bene (mi sembrava chiaro che ci fosse rispetto da parte mia per tale scelta); sarebbe educato però che chi ha un benzina non aprisse thread inutili (e ripetitivi) per dare addosso a chi ha auto con motore diesel: chi compra diesel, che lo faccia a ragion veduta o no, non cerca niente a nessuno ed è liberissimo di spendere i propri soldi come meglio gli pare.
        Personalmente non mi permetterei mai di dire che i motori a benzina mi stanno sulle palle e che non ne posso più di chi compra auto a benzina: affari di chi compra auto a benzina.Tutto lì.
        Mitico 5

        Commenta


        • #44
          Re: Basta Diesel

          Originariamente inviato da Frenesia Visualizza il messaggio
          Non ti preoccupare, le cose che mi toccano sono ben altre; ho scritto che se uno si compra un'auto a benzina perchè gli piace o perchè fa pochi km (o per qualsiasi altro motivo) fa bene (mi sembrava chiaro che ci fosse rispetto da parte mia per tale scelta); sarebbe educato però che chi ha un benzina non aprisse thread inutili (e ripetitivi) per dare addosso a chi ha auto con motore diesel: chi compra diesel, che lo faccia a ragion veduta o no, non cerca niente a nessuno ed è liberissimo di spendere i propri soldi come meglio gli pare.
          Personalmente non mi permetterei mai di dire che i motori a benzina mi stanno sulle palle e che non ne posso più di chi compra auto a benzina: affari di chi compra auto a benzina.Tutto lì.

          Giusto, invece c'è sempre la tendenza a dire male di chi ha macchine diesel...Motivi?
          Audi A3 2.0TDI!

          Commenta


          • #45
            Re: Basta Diesel

            perchè è una moda che mal si concilia con la passione per l'auto, che è anche passione per la guida.

            a me solo il fatto di dover rinunciare al freno motore sul diesel mi da i nervi, mi sento impotente alla guida di un diesel, tralasciando effetto perno e peso all'anteriore che mi fa sembrare di essere in barca in balia del mare... ma questo potrebbe non valere per tutte!


            si parla male del diesel perchè in città fanno i 10 al litro e alla pompa praticamente costa uguale...

            dopo anni di diesel io che di km ne faccio sono diventato gpl maniaco, al punto che insieme a tanti altri siamo pronti al primo raduno gplisti in un giorno di blocco totale del traffico...
            Originariamente inviato da Duca076

            Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

            Parola strana in quest'epoca...
            e BASTA. punto.

            Commenta


            • #46
              Re: Basta Diesel

              Ma che thread intelligente... ne hanno chiuso uno simile una settimana fa...
              Monza:
              YouTube - 207 GTI Monza

              Commenta


              • #47
                Re: Basta Diesel

                Originariamente inviato da Albertinick Visualizza il messaggio
                Ma che thread intelligente... ne hanno chiuso uno simile una settimana fa...


                Se eri tanto intelligente potevi anche non uscire con stà frase.
                Audi A3 2.0TDI!

                Commenta


                • #48
                  Re: Basta Diesel

                  cmq ha ragione puo essere male interpretato dai proprietari delle diesel
                  Originariamente inviato da Duca076

                  Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

                  Parola strana in quest'epoca...
                  e BASTA. punto.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Basta Diesel

                    Originariamente inviato da nO dIeSeL 4eVeR Visualizza il messaggio
                    Ragazzi ma non vi siete rotti le palle di tutti questi naftoni che girano????? Brava la fiat con i nuovi t-jet da 120 e 150cv e la volkswagen con il TFSI da 170 cv..... basta diesel inutili .. la gente non capisce che solo perchè consumano meno non sono sempre convenienti,,, ormai la punto multijet se la compra anche la mamma che fà casa-asilo . Il diesel è tutta apparenza per chi fà pochi chilometri......i tagliandi costano di piu'...all'acquisto la macchina costa di piu'...l'assicurazione costa di piu'...i ricambi costano di piu'....e allora dove stà la convenienza....solo nei consumi??? Capisco la vettura diesel per chi fà tanti chilometri..ma per le mammine no..il problema è che la gente è ignorante e basta che sente la parola "consuma poco" si eccita.... riflettete

                    quoto in pieno, lo dico da sempre...

                    e nn bastano neanche 30.000 km/anno per giustificare un diesel, per lo meno se poi lo si cambia dopo 2 o 3 anni...

                    un diesel avrebbe davvero senso per risparmiare se si tenesse per tanti anni, ma le auto d'oggi non son fatte per questo!
                    poco motoretanto cuore....
                    L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
                    "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
                    "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
                    Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Basta Diesel

                      Delle volte mi chiedo perchè perdo tempo a scrivere sul forum. Probabilmente perchè credo di confrontarmi con persone con la mia stessa passione per le auto, per scambiarmi pareri e partecipare a discussioni costruttive.

                      Quando poi vedo thread come questi dove tanta gente parla per partito preso o tanto per parlare mi viene la nausea nonchè mi passa la voglia di scrivere...

                      Siete proprio tristi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X