Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cooper S & A112 Abarth

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Cooper S & A112 Abarth

    Originariamente inviato da teos81 Visualizza il messaggio
    112! la mini è bella una leggenda ecc.. ma da buona inglese provate a metterci le mani sopra è concepita in modi allucinanti... nn so se mi spiego.. condivide l' olio cambio con quello motore e ha un carbu a bagno d' olio... il 112 è semplice ed efficace
    Con tutto il rispetto, parli per sentito dire o su quel motore ci hai mai messo le mani? Se sai quello che stai facendo è una macchina semplicissima.
    Ti faccio solo vedere cosa può fare quel motore allucinante:

    http://www.swiftune.com/videos/goodwood.htm

    http://www.youtube.com/watch?v=7hamSPVhFgE
    .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

    Commenta


    • #32
      Re: Cooper S & A112 Abarth

      io parlo per auto originali ....... senza ritocchi ......... il 112 andava molto forte da subito e costa poco di manutenzione e ricambi
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #33
        Re: Cooper S & A112 Abarth

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        io parlo per auto originali ....... senza ritocchi ......... il 112 andava molto forte da subito e costa poco di manutenzione e ricambi
        Mah io con te ho già fatto lo stesso discorso in qualche altro thread e non capisco perchè le persone non conoscendo niente di una macchina vogliono trarre conclusioni approsimative.
        Come ti ho già spiegato un 112 contro una Austin o Morris Cooper S o contro una Innocenti Mini Cooper 1300 sta dietro tranquillamente! Se lo vai a confrontare con un Cooper moderno prodotto dalla Rover ci sono svariate differenze a partire dalla coppia conica notevolmente più lunga per arrivare al peso e alla caratteristiche del motore che penalizzano la prova. Ti postai anche le prove e 16,2s con partenza da fermo sui 400m penso che possano bastare a far capire che cos'è una Mini Cooper degli anni 60-70!
        Una macchina Gruppo1 non aveva praticamente ritocchi, doveva correre addirittura con la selleria che montava all'origine!
        Ecco questa è la nota più buffa fammi capire, pur non avendola, quanto costa in più la manutenzione e i relativi ricambi di una mini rispetto ad un 112!
        I discorsi per sentito dire proprio non li sopporto!
        .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

        Commenta


        • #34
          Re: Cooper S & A112 Abarth

          io l' A112 Abarth 4^ serie del '79 l' ho avuto in casa per 23 anni (io ne ho 24)....... quindi un pò d' esperienza personale penso di averla
          qui poi si parla del mini 1000 ........ e ti assicuro che è dietro ....... con il 1300 è una bella sfida
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #35
            Re: Cooper S & A112 Abarth

            L'esperienza puoi averla sulla A112, ma mi fa sorridere che pretendi di sapere quanto costa la manutenzione e i ricambi di una Mini che non hai mai posseduto, così come sei stato davvero fortunato se sei riuscito a provare contro una Austin o Morris Cooper S 970 di cui si parla in questo thread, macchina costruita dal 1964 al 1965 e difficilissima da trovare!
            Ripeto molto spesso si parla per sentito dire!
            .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

            Commenta


            • #36
              Re: Cooper S & A112 Abarth

              Autobianchi A112 Abarth 70hp...



              SOLAMENTE UN MITO!
              #BELLUXPRODUCTION

              RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



              Commenta


              • #37
                Re: Cooper S & A112 Abarth

                Originariamente inviato da Mini Cooper1380 Visualizza il messaggio
                Alex con tutto il rispetto questo testo che hai linkato è pieno di errori! Ti confermo che la Cooper S 1000 cc non esiste in quanto le macchine dotate del motore da 998 cc che avevo sostituito il precedente 997 cc sono delle semplici Cooper e quindi non centrano nulla con le Cooper S! La Cooper S era la 970 cc! Aggiungo inoltre che la versione mk2 aveva in listino la sola Cooper S 1275cc, la 998 cc era come per la prima serie una semplice Cooper.

                Per gli interni non è probabile ma è certo che quelli sono gli interni di una Innocenti Cooper 1300 versione non export!
                sicuro che non la chiamavano mini cooper s 1000 anche se era di 970 cc?
                Riccio Powah!! X2

                -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
                Addio Alfetta

                Commenta


                • #38
                  Re: Cooper S &amp; A112 Abarth

                  Originariamente inviato da curelin23 Visualizza il messaggio
                  sicuro che non la chiamavano mini cooper s 1000 anche se era di 970 cc?
                  Come puoi vedere dai documenti ufficiali la denominazione corretta era Mini Cooper S 970:
                  http://www.mk1-performance-conversio...1275-970_s.htm

                  http://www.mk1-performance-conversio...st_s_cover.jpg
                  Ultima modifica di Mini Cooper1380; 11-03-2007, 14:48.
                  .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Cooper S &amp; A112 Abarth

                    ma vi intoppate su 30 cc ......... a me quando chiedevano che cilindrata era il mio mostriciattolo dicevo 1000 cc ....... mica mi mettevo a dire 1049 cc
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Cooper S &amp; A112 Abarth

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      ma vi intoppate su 30 cc ......... a me quando chiedevano che cilindrata era il mio mostriciattolo dicevo 1000 cc ....... mica mi mettevo a dire 1049 cc
                      Non è una questione di 30cc è una questione che il Cooper S 970cc e il Cooper 998cc sono due automobili completamente differenti!
                      .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X