annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PETIZIONE CONTRO i limiti ai neopatentati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: PETIZIONE CONTRO i limiti ai neopatentati

Originariamente inviato da valvolin Visualizza il messaggio
    di che anno è?
    che € è?

prova con un €4 e poi ne riparliamo

Anche il v40 1.6 del padre della mia ragazza va su.
    Peccato che ciuccia come una petroliera in montagna, e in urbano ed extra con semafori.
    Se trovi un camion ci stai dietro e basta, perchè per sorpassarlo ci vogliono 10minuti.
    1996...euro boh...provata la zafira in previsione di una sostituzione sempre 1.6 dato il poco km no problem...ovviamente è un chiodo assurdo...peso, motore sottodimensionato, aumento consumi e tutto ciò che consegue...
    |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
    Stay classy
    "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

– Vendo cerchi e componenti vari –

Commenta

Originariamente inviato da agors Visualizza il messaggio
      è una notizia di questi giorni quella del ministro bianchi; afferma infatti, oltre ad abbassare il limite in autostrada a 120, vuole anche mettere dei limiti di potenza ai neopantentati...
      non sarebbe meglio una campagna di sensibilizzazione e di presa di coscenza contro gli eccessi?

firmate qui per dire di NO!

http://www.petitiononline.com/naldpdmb/petition.html

Sono tutte boiate colossali.

Per ridurre di molto gli incidenti sulle strade non servono né autovelox né macchine 700 di cilindrata.

SERVONO PIU' PATTUGLIE!

AVEYE VISTO SULLE AUTOSTRADE? QUANDO (e succede pochissime volte) PASSA LA POLIZIA VANNO TUTTI PIANO!

Commenta

Originariamente inviato da deltamania Visualizza il messaggio
        secondo me da 130 a 120 non cambia poi molto...
        sui neo patentati invece approvo...

Il mimite attualemente è 130 e nessuno lo rispetta, perché?
        Perché c'è pochissima Poilizia sulle starde.

Secondo argomento. Gli incidenti avvengono al 92% NON in Autostrada.

TERZO. Puoi anche mettere il limiete a 80 KM/h ma se non ci sono contraolli non serve a niente.

Commenta

Originariamente inviato da hmcre Visualizza il messaggio
          ..sui limiti non sono daccordo (secondo me sarebbero da alzare dove si puo)
          ..x i neopat.invece sono daccordo....per le moto è gia cosi da un bel po..!!!
          quoto!!!anche se da neopatentato sarei inçùl@tò per bene...vabbè...manca poco[1annetto pieno di università] per uscire dal tunnel..
          Signorina, lei è davvero brutta" - "E lei è sbronzo!" - "Sì, ma a me domani passa"
          Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
          "IL PESCATORE"--->click!

Commenta

ciao ragazzi...Io ho votato NO!!..sono ancora un neo patentato e secondo me non c'entra nulla la cilindrata della macchina!!..
            Ho giudato x un'anno un panda 750fire...e devo dire che correvo molto di piu che con la macchina che ho adesso(megane coach2.0cc 140cv)..!!Correvo molto di piu perche era una macchinetta che non valeva una pippa....e quindi me ne fregavo...e poi era di mia nonna e quindi non conoscevo bene i valori delle cose...!!Poi mi sono preso un puntoGT che ho venduto e mi sono poi comprato la megane..!!Da il punto in poi ho capito il valore delle macchine...che se batti un paraurti so soldi che volano!!...Cmq io sono d'accordo ai 120km/h in autostrada....ma non ovunque...in certi posti sarebbe meglio alzarli...in certi invece abbassarli ancora oltre i 120km/h perche ci sono delle autostrade che fanno paura!!...Per quando riguarda le limitazioni NON SONO D'ACCORDO...!!In due anni che ho la patente non ho mai fatto un'incidente...mi hanno inculato due volte...fatalià uno con un panda che faceva il pazzo...e un signore anziano con il mercedes piu grosso di lui!!..Quindi tutto sta nella testa...perche se anche mettono limitazione...che devo giudare macchine piccole posso correre lostesso....e quindi farmi male..!!Invece sta tutta ad usare la testa!!...e non il

Commenta

Originariamente inviato da mn1186 Visualizza il messaggio
              vabbè, enos.... abbiamo 2 modi di pensare opposti...
              ricordati, cmnq che, in generale (nn mi riferisco a te in particolare), chi fa questo tipo di ragionamenti: pochi cavalli no, perchè poi se siamo tanti nn va; pochi cv no perchè se devo sorpassare ci vuole troppo; la scatoletta no perchè nn mi da fiducia ecc.... sono poi i primi ad andar forte e creare situazioni di pericolo, perchè hanno il mezzo "che può" e anche loro sentono di poter andare un pò più allegri in sicurezza (cosa nn vera)....
              ti giuro che ogni volta che ho una macchina più piccola della mia in mano rischio di diventare un pericolo ambulante.. si vado al contrario..
              la macchina è più piccola, più gestibile dal mio piede e quindi oso di più..

certamente quando guido l'alfa 156 dei miei nn mi metto a tirare i freni a mano, a prendere le rampe a 100 all'ora a scannare ogni marcia a 6000 giri.. però con la punto lo faccio più spesso.. e quando mi capita una 600 tra le mani lo faccio ancora più spesso perchè la controllo meglio ancora e mi trasmette meglio quello che sta succedendo...

so che nn tutti ragionano come me.. però io a volte mi diverto di più ( e sono anche più pericoloso) con la macchinetta che con il macchinone.
              Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

www.yourbaustelle.splinder.com

Commenta

Originariamente inviato da puntino60 Visualizza il messaggio
                ti giuro che ogni volta che ho una macchina più piccola della mia in mano rischio di diventare un pericolo ambulante.. si vado al contrario..

certamente quando guido l'alfa 156 dei miei nn mi metto a tirare i freni a mano, a prendere le rampe a 100 all'ora a scannare ogni marcia a 6000 giri.. però con la punto lo faccio più spesso.. e quando mi capita una 600 tra le mani lo faccio ancora più spesso perchè la controllo meglio ancora e mi trasmette meglio quello che sta succedendo...

so che nn tutti ragionano come me.. però io a volte mi diverto di più ( e sono anche più pericoloso) con la macchinetta che con il macchinone.

Quoto

Commenta

infatti.. è questo che qui nn si capisce... che con 60 cv si può correre anche di più che con 200.. e nn si capisce soprattutto che gli incidenti avvengono per colpi di sonno o guida in stato alterato... ne è appena capitato uno qui vicino questa notte.. guarda caso oggi è domenica e ieri era SABATO SERA!

ovvio che se fossi un genitore nn prenderei a mio figlio una bmw come prima auto.. però una da 100-120 cv si... ma soprattutto lo riempirei di calci in c***o se il sabato sera torna dalla discoteca dopo le 2...
                  Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

www.yourbaustelle.splinder.com

Commenta

è tutto vero, succede anche a me, da quando ho la patente, faccio più cavolate con la macchinina poco potente ma leggera piuttosto che con il macchinone potente.
                    Ciò nonostante sono convinto che ci vorrebbero delle limitazioni serie per guidare le auto, come già esistono per le moto.

Certo che non basta mettere un limite agli anni di patente e un altro alla potenza massima delle auto che uno può guidare.
                    Ci vorrebbe qualcosa di più preciso e magari anche di più graduale e progressivo, per esempio permettere ai sedicenni di iniziare a guidare microcar, poi ai diciottenni permettere di guidare auto fino ad un certo rapporto peso-potenza ( e cmq sempre sfavorevole, cioè con tanto peso e poca potenza), poi non so, ai 23enni alzare il limite del rapporto peso-potenza, infine ai 27enni togliere finalmente ogni restrizione.
                    Questi scaglioni di età sono solo un esempio personale, si potrebbero ridurre i passaggi di 3 anni in 3 anni invece che ogni 5 anni...Inoltre ad ogni passaggio di scaglione ci vorrebbe un bel test di guida professionale che assicurasse che il guidatore sia davvero in grado di controllare il mezzo in ogni condizione, e che abbia maturato esperienza alla guida durante gli anni precedenti!
                    Infine, ovviamente, ci vorrebbe sin dall'inizio un esame di guida più serio e completo! altro che parcheggi a s e precedenze in rotonda!
                    Ma a qualcuno di voi, durante l'esame di guida, hanno mai portato in autostrada?

Commenta

• Re: PETIZIONE CONTRO i limiti ai neopatentati

.....certamente quando guido l'alfa 156 dei miei nn mi metto a tirare i freni a mano, a prendere le rampe a 100 all'ora a scannare ogni marcia a 6000 giri.. però con la punto lo faccio più spesso.. e quando mi capita una 600 tra le mani lo faccio ancora più spesso perchè la controllo meglio ancora e mi trasmette meglio quello che sta succedendo.............
                      Verissimo.....Io l'ho sempre detto che mi divertivo di piu' con la Sporting rispetto a quella che ho ora.....

Commenta

Sto operando...
                      X