annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PETIZIONE CONTRO i limiti ai neopatentati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: PETIZIONE CONTRO i limiti ai neopatentati

Originariamente inviato da Hesp Visualizza il messaggio
    La 159 l'ho buttata lì... certo è un po' impegnativa per iniziare

Per il carrello non serve la BE, a meno che non intendi girare in pista con un Hummer...
    "[cut] ...afferma che con la patente B è possibile guidare un autoveicolo di massa complessiva fino a 3,5 t al quale è agganciato un rimorchio leggero
    OPPURE (cioè, se il rimorchio non è leggero perché supera i 750 kg), è possibile trainare un rimorchio il cui peso non superi la massa a vuoto del veicolo trainante e tale che la somma delle due masse complessive (veicolo + rimorchio) non superi i 35 quintali."
    cioè facendo due conti... usando un'auto che pesa intorno ai 1500kg (bmw del babbo... l'unica in grado di trainare) + 700kg del rimorchio... per stare dentro i 3500kg posso mettere sopra un'auto che pesa 1300kg... mica male
    sicuro?
    seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
    ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

Commenta

Originariamente inviato da LuPoMaNnArO Visualizza il messaggio
      beh veramente tra tg, giornali, riviste...nessuna si è messa a favore delle limitazioni!

alcune addirittura attaccano il governo in modo forte...(Auto Mese, gente motori...)
      certo che criticano, i compagnosky di Prodi, con sta legge ammazzano una fetta di mercato (il mercato automobilistico italiano sopratutto) che ultimamente sta puntando su modelli "sportivi" destinati ai giovani!

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
        I corsi di guida non insegnano nulla fatti subito, perchè appena presa la patente, non hai la sensibilità che puoi affinare al corso di guida, trovo sbagliatissimo fare un corso di guida sicura appena fatta la patente, perchè uno non ha nemmeno uno stile di guida da affinare ancora!
        Andrebbero fatti dopo almeno 4-5 anni di guida per essere davvero utili!
        non sono d'accordo... lo stile di guida non lo si affina in 2 giorni.
        a me interessa che mi facciano vedere e provare una frenata con e senza abs, su asciutto, sul bagnato, in curva ecc.
        e sinceramente non vedo perchè dovrei scoprirlo in strada di notte piuttosto che in pista

ma siamo ot mi sembra

Commenta

Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
          non sono d'accordo... lo stile di guida non lo si affina in 2 giorni.
          a me interessa che mi facciano vedere e provare una frenata con e senza abs, su asciutto, sul bagnato, in curva ecc.
          e sinceramente non vedo perchè dovrei scoprirlo in strada di notte piuttosto che in pista

ma siamo ot mi sembra
          Per quello non serve un corso di guida sicura da 3000€, basta un posto ben attrezzato e c'è qualche scuola guida che le fa alla fine del corso queste cose, io l'ho fatto ai tempi.
          Un corso vero serve per capire cosa si sbaglia abitualmente, correggere vizi e saltare fuori da situazioni di pericolo molto particolari, ma senza le basi che da un po' di esperienza, si impara molto poco....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

cioè facendo due conti... usando un'auto che pesa intorno ai 1500kg (bmw del babbo... l'unica in grado di trainare) + 700kg del rimorchio... per stare dentro i 3500kg posso mettere sopra un'auto che pesa 1300kg... mica male
            sicuro?
            Sicuro... ma la macchina da pista dovrebbe pesare meno di 1300kg

Tutte le situazioni che hai descritto con un po' d'ingegno si possono provare in condizioni di sicurezza...
            Vicino casa (abito fuori città) c'è una strada privata che utilizzo come "pista prove"... Bastano un po' di coni e una giornata piovosa
            Engine Division

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
              Per quello non serve un corso di guida sicura da 3000€, basta un posto ben attrezzato e c'è qualche scuola guida che le fa alla fine del corso queste cose, io l'ho fatto ai tempi.
              Un corso vero serve per capire cosa si sbaglia abitualmente, correggere vizi e saltare fuori da situazioni di pericolo molto particolari, ma senza le basi che da un po' di esperienza, si impara molto poco....
              non ho detto che la farò 1 settimana dopo la patente.
              ma aspettare 5 anni per me è eccessivo... lo farò quando sentirò che un corso si rivelerà utile... se avrò 20 anni lo farò a 20, se ne avrò 19 a 19, se ne avrò 23 a 23. che mi sia più o meno utile, lo saprò una volta finito

Commenta

Ma per esempio io giro con una macchina potente e poi però ho un sh 150i infatti le persone mi dicono ma come hai una macchina così e vai in giro con un sh...mi piacerebbe avere una bella moto potente tipo missile reggi p@lle...tipo fast e furious hahaha...ma lo sò che durerei veramente poco con una robba del genere...anzi le moto fanno più danni delle auto...se si limitano le macchine anche le moto...hehe...
                Ultima modifica di golf3.; 15-05-2007, 22:39.
                V8 supercarburata per inseguimenti d'emergenza

Commenta

Originariamente inviato da Hesp Visualizza il messaggio
                  Sicuro... ma la macchina da pista dovrebbe pesare meno di 1300kg

Tutte le situazioni che hai descritto con un po' d'ingegno si possono provare in condizioni di sicurezza...
                  Vicino casa (abito fuori città) c'è una strada privata che utilizzo come "pista prove"... Bastano un po' di coni e una giornata piovosa
                  contavo già di farlo... ma un conto è fare una cosa rustica in zona industriale, una cosa con un pilota che ti spiega vita morte e miracoli di ciò che succede all'auto...

ripeto che siamo vagamente ot

vado a letto... notte a tutti
                  Ultima modifica di Grey Fox '89; 15-05-2007, 22:46.

Commenta

contavo già di farlo... ma un conto è fare una cosa rustica in zona industriale, una cosa con un pilota che ti spiega vita morte e miracoli di ciò che succede all'auto...

ripeto che siamo vagamente ot
                    L'OT è relativo, visto che stiamo comunque argomentando sulla questione "neopatentati e esperienza al volante"

Sarà sicuramente più efficace fare il corso con i piloti, però anche da soli si imparano tante cose...
                    L'università al termine del primo anno ci ha fatto fare un giorno in pista a Balocco, con tanto di collaudatori e Punto HGT messe a disposizione dalla Fiat
                    Engine Division

Commenta

Scusate ... ma non c'è un corso dove si insegni ad usare il "buon senso" quando si è alla guida ???
                      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Sto operando...
                      X