Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tesla Motors

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Tesla Motors

    l'idea è buona, ma penso che l'ideale sarebbe un auto con la metà dei cavalli ed il doppio dell'autonomia. Così tanto per iniziare

    Commenta


    • #12
      Re: Tesla Motors

      Una curiosità: di chi è la Tesla Motors ????

      ... ha forse qualcosa a che fare con il fisico Nikola Tesla ???

      Commenta


      • #13
        Re: Tesla Motors

        Originariamente inviato da lifeXcross Visualizza il messaggio
        Una curiosità: di chi è la Tesla Motors ????

        ... ha forse qualcosa a che fare con il fisico Nikola Tesla ???
        penso abbiano preso solo il nome, oltretutto il tesla è l'unita di misura dell'induzione magnetica
        Ultima modifica di _TriP_; 11-03-2007, 20:48.

        «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
        [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

        Commenta


        • #14
          Re: Tesla Motors

          mi pare di si... anche se il fisico aveva prodotto una sola auto ed essendo stato un flop (sia di vendite xkè non fu prodotta, che economico visto che il finanziatore non era in accordo con Tesla) venne smontata ed il progetto rimase segreto ed in mano allo scienziato

          Commenta


          • #15
            Re: Tesla Motors

            Originariamente inviato da ansimo Visualizza il messaggio
            mi pare di si... anche se il fisico aveva prodotto una sola auto ed essendo stato un flop (sia di vendite xkè non fu prodotta, che economico visto che il finanziatore non era in accordo con Tesla) venne smontata ed il progetto rimase segreto ed in mano allo scienziato
            questa non c'entra niente con il fantomatico (io non ci credo) progetto di tesla

            «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
            [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

            Commenta


            • #16
              Re: Tesla Motors

              si infatti... intendevo che il nome del marchio viene dal tesla... non che tesla abbia creato il marchio o avesse prodotto la macchina... come ho detto il progetto è rimasto segreto (e dimenticato)

              mi spiego meglio: penso che il marchio è tesla in onore della prima auto interamente elettrica ed altamente innovativa realizzata dal fisico

              Commenta


              • #17
                Re: Tesla Motors

                dal sito http://www.bioenergyresearch.com/ita/tesla.htm
                [...]Tesla giunse ad un'altra delle sue brillanti scoperte, la bobina di Tesla, un trasformatore ad alta frequenza, che è uno strumento indispensabile per la trasmissione, e quindi la fornitura a case ed industrie, della corrente alternata.
                Nel maggio del 1885, il magnate Westinghouse acquistò i brevetti di Tesla relativi soprattutto, al motore a corrente alternata e alla bobina. Così da creare la Westinghouse Electric Company.
                In base ad un contratto stipulato fra Westinghouse, Tesla avrebbe ricevuto dei compensi altissimi, in particolare un milione di dollari per i brevetti e le royalties. Tuttavia se Westinghouse avesse poi pagato tali somme, la Westinghouse Electric Company avrebbe dovuto sopportare dei costi troppo alti e si sarebbe trovata in difficoltà sul mercato rispetto alle concorrenti aziende.
                Tesla si recò da Westingouse affermando: "I benefici che deriveranno alla società dal mio sistema di corrente alternata polifase è per me più importante dei soldi che entreranno nelle mie tasche. Mr. Westinghouse, voi salverete la vostra azienda così potrete sviluppare le mie invenzioni. Qui c'è il vostro contratto e qui c'è il mio, li strappo a pezzetti e non avrete più problemi con le mie royalties".
                Non c'è dubbio che Tesla sia stato un uomo coerente con sé stesso: egli ha sempre affermato che lo scopo della scienza era il miglioramento delle condizioni dell'umanità. E questo episodio mostra quanto egli ritenesse che lo sviluppo, lo sviluppo delle condizioni materiali (e psicologiche) dell'Uomo fosse l'obiettivo che l'Uomo di Scienza doveva a tutti i costi raggiungere, anche a costo di sacrificare il proprio vantaggio personale.
                Grazie al suo gesto Westinghouse potè rimanere nel business e diventare ricco. Tesla al contrario, no. Egli ha preferito che altri diventassero ricchi, raggiungessero quindi il successo economico e che tutta l'umanità, quindi godesse dei vantaggi delle sue invenzioni.[...]

                Commenta


                • #18
                  Re: Tesla Motors

                  Originariamente inviato da ansimo Visualizza il messaggio
                  si infatti... intendevo che il nome del marchio viene dal tesla... non che tesla abbia creato il marchio o avesse prodotto la macchina... come ho detto il progetto è rimasto segreto (e dimenticato)

                  mi spiego meglio: penso che il marchio è tesla in onore della prima auto interamente elettrica ed altamente innovativa realizzata dal fisico
                  Grazie per le info

                  ... anni orsono avevo letto qualcosa sul trasformatore risonante inventato da N. Tesla... ricordo che la storia e le vicende di questo geniale fisico mi avevano incuriositio parecchio... ma non sapevo avesse costruito anche un'auto elettrica.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Tesla Motors

                    allora leggi qua:
                    http://www.disinformazione.it/automobiletesla.htm

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Tesla Motors

                      Originariamente inviato da ansimo Visualizza il messaggio
                      lettura interessante...

                      Peccato che queste cose finiscono sempre così...

                      Pur se riluttante, inizialmente, a spiegarne i principi di funzionamento, Tesla dichiarò che il suo dispositivo era semplicemente un ricevitore per una "misteriosa radiazione, che proviene dall'etere" la quale "era disponibile in quantità illimitata".

                      mi sembra più un libro di Stephen King...
                      ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

                      Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X