Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

New Vs storiche.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: New Vs storiche.

    Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
    La megane RS è l'unica che si salva nelle compatte "sportive" attuali,la focus ST è proprio un cesso.

    Un'altra meccanicamente interessante è la mazda 3,ma esteticamente è un rudere,e potevano farla 4wd con materiale che avevano già pronto in casa.

    Le tasse sono aumentate,il divertimento è diminuito... niente di nuovo,basta leggere la mia firma... è un pò che sto notando questo processo.


    E' la cruda realtà,l'automobilismo come lo intendono gli appassionati "vecchi" va via via morendo,e le auto diventeranno merdosi elettrodomestici.

    Sto ragionando se mi convenga di piu appassionarmi alla pesca subacquea o a collezionare tappi di bottiglie...
    Io la Focus non la vedo così male, alla fin fine è un po' come la Mazda 3 come concezione, diciamo che come concezione era meglio la Focus RS, una bruta bestia da portare al limite, però alla fin fine a livello stradale la Focus ST si difende ugualmente bene secondo me....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Re: New Vs storiche.

      Ecco esatto,la RS era tutt'altra cosa.


      Per me il limite per le TA è un 2000 turbo,250cv e autobloccante,per un peso massimo di 1200kg.
      Da li in poi son pachidermi.


      Indubbiamente per strada una focus ST non è male da usare,ma se è per quello per strada sotto il limtie non è male nemmeno una Leòn FR tdi DSG,anzi la preferisco proprio.
      Solo che con una leon tdi dsg in pista o in montagna impegnato mi viene da piangere,stessa cosa con una focus ST,stessa cosa purtroppo con una 147 gta.
      Girare con così tanto peso e con così tanti cv sulle ruote davanti senza autobloccante è impensabile.

      Commenta


      • Re: New Vs storiche.

        Infatti sembra che le case se ne siano accorte, o per questioni di marketing, o per questioni di prestazioni (o per entrambe) almeno adesso danno la possibilità di avere l'autobloccante su mezzi del genere...
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • Re: New Vs storiche.

          Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
          ieri! la sicurezza, il silenzio e il comfort non sono emozionanti...
          ....!

          Commenta


          • Re: New Vs storiche.

            ieri. a me piace guidare,confor silenzio e sicurezza non mi potrebbero interessare di meno.

            difficili da guidare? o si impara o si sta a casa che con gli scacchi non ci si fa male!

            peso e controlli che se li mettano nel.. ..le loro auto..
            Ultima modifica di -The Viper-; 24-12-2007, 12:57.
            106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
            Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
            Visitate il Mercatino di Viper

            Commenta


            • Re: New Vs storiche.

              Io sono per la tecnologia totalmente disattivabile sulle auto sportive che però possono essere usate tutti i giorni( vedi per esempio le compatte dopate). Perchè comunque aiuta non poco in caso di pioggia,ghiaccio o qualsiasi altra condizione di pericolo.
              Per auto concepite esclusivamente per divertire, per track day o comunque auto dalla versatilità limitata (es. Lotus Exige) l'elettronica è solo d'intralcio.

              Il fattore peso è forse l'ammazza-divertimento per eccellenza. Ma credo che tecnologia e leggerezza possano comunque coesistere. Credo che si possano sviluppare tranquillamente materiali e tecnologie senza minare la leggerezza della vettura. Il problema è: a che prezzo?
              Per esempio, tutti conosciamo il nuovo V8 BMW montato sulla M3. Alta tecnologia tedesca! Pur avendo cubatura e prestazioni maggiori rispetto al vecchio sei in linea, peso meno del predecessore! Ma guardate quanto è salita di prezzo la M3...sta quasi a 70mila senza optional!

              Se si dovesse usare tutto questo hi-tec meccanico su delle compatte stile clio rs, quanto dovrebbero costare queste? Comprereste mai una clio rs a 30mila euro?

              Chissà magari col tempo ci sarà un'inversione di tendenza..sono fiducioso.
              Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

              Commenta


              • Re: New Vs storiche.

                Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                Io sono per la tecnologia totalmente disattivabile sulle auto sportive che però possono essere usate tutti i giorni( vedi per esempio le compatte dopate). Perchè comunque aiuta non poco in caso di pioggia,ghiaccio o qualsiasi altra condizione di pericolo.
                Per auto concepite esclusivamente per divertire, per track day o comunque auto dalla versatilità limitata (es. Lotus Exige) l'elettronica è solo d'intralcio.

                Il fattore peso è forse l'ammazza-divertimento per eccellenza. Ma credo che tecnologia e leggerezza possano comunque coesistere. Credo che si possano sviluppare tranquillamente materiali e tecnologie senza minare la leggerezza della vettura. Il problema è: a che prezzo?
                Per esempio, tutti conosciamo il nuovo V8 BMW montato sulla M3. Alta tecnologia tedesca! Pur avendo cubatura e prestazioni maggiori rispetto al vecchio sei in linea, peso meno del predecessore! Ma guardate quanto è salita di prezzo la M3...sta quasi a 70mila senza optional!

                Se si dovesse usare tutto questo hi-tec meccanico su delle compatte stile clio rs, quanto dovrebbero costare queste? Comprereste mai una clio rs a 30mila euro?

                Chissà magari col tempo ci sarà un'inversione di tendenza..sono fiducioso.
                Come dicevo prima, grossomodo i costi non sono cambiati più di tanto, la mia M3 costava a fine produzione, 58.000€, l' M3 successiva ne costava 65.000€, l'attuale 68.000€, l'icremento è sempre stato lo stesso in proporzioni, sono cambiati gli optionals irrinunciabili che fanno lievitare il prezzo (vuoi non mettere i cerchi da 19"?, e non vuoi mettere il pacchetto sportivo di mappature, sterzo e ammortizzatori?), che se con la E36 una full optionals era quasi la base di partenza della E46, ora già trovi molto di più, sia a livello tecnico, che a livello di vivibilità, ovvio che se uno vuole fare lo sborone (inutilmente), i prezzi schizzano verso l'alto in maniera davvero fuori controllo (con l'attuale M3 vai anche oltre i 90.000€!), e questo succede per molte vetture...
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Re: New Vs storiche.

                  io la metterei così: per la sicurezza che deve essere la cosa più importante di una macchina metto chiaramente le new; ben vengano tutti i marchingegni che fanno dell' automobilista comune un guidatore sicuro; parlando con il cuore... beh che domande le old.. qualche vecchia traz posteriore, qualche utilitaria sovralimentata,... ah che bei tempi i 70 e gli anni 80
                  un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

                  Commenta


                  • Re: New Vs storiche.

                    old tutta la vita.

                    per avere emozioni con i motori di oggi occorrono + di 300cv...
                    20 anni fa ne bastavano 100cv di una uno turbo.
                    ma anche i 75 di un pegiottino 205 xs erano molto gustosi...
                    carburatori rulez.

                    forever old

                    Commenta


                    • Re: New Vs storiche.

                      che lo dico a fare?
                      old per sempre.

                      e lo dico guidando un'auto che è due anni più vecchia di me
                      "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
                      Salvador Dalí

                      IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X