Re: Se il diesel avesse il Sound del Benza lo compreresti?
Prenderei in diesel solo se fosse un furgoncino da lavoro, magari un diesel vecchia maniera (bassi consumi). Ma per tutto il resto, c'è la benza.
"Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere" Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861 "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"
NO! mai...non mi piace l'erogazione del diesel, nè la risposta lenta che ha.....prenderei un diesel solo se la benzina costasse 20 € al litro e la nafta 20 centesimi....
Non so che diesel tu abbia provato,ma sta risposta lenta non l'ho mai accusata,ne sull'attuale ibiza,tanto meno sul vecchio 206 polmone da 90 cv
Anzi....se passi da un TD ad un Benza aspirato senti quanto sia privo di coppia con l'affondo dell'acceleratore!
Non voglio discutere le motivazioni per cui non sceglieresti un diesel , anzi , meno auto diesel ci sono e meglio è per me , ma la storia della risposta lenta x me è una cavolata !
I diesel vecchia maniera consumavano e basta ..... poca potenza,basso rendimento e lunga durata ma i consumi erano assurdi!
Non so che diesel vecchi tu abbia provato, ma ti assicuro che non erano potenti ma consumavano pochissimo. Adesso, per avvicinarsi alle prestazioni di un benza, i diesel vengono pompati all'inverosimile, con netti aumenti nei consumi, neanche lontanamente paragonabili a quelli dei naftoni vecchi.
P.S.= Non vorrei che anche questo thread si trasformi in una guerra benza contro nafta. Ho espresso la mia opinione e nessuno potrà farmi cambiare idea, quindi evitiamo le sole arrampicate di specchi. Con questo chiudo il discorso.
"Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere" Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861 "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"
Non so che diesel tu abbia provato,ma sta risposta lenta non l'ho mai accusata,ne sull'attuale ibiza,tanto meno sul vecchio 206 polmone da 90 cv
Anzi....se passi da un TD ad un Benza aspirato senti quanto sia privo di coppia con l'affondo dell'acceleratore!
Non voglio discutere le motivazioni per cui non sceglieresti un diesel , anzi , meno auto diesel ci sono e meglio è per me , ma la storia della risposta lenta x me è una cavolata !
si il benza nn riprende a 2000 giri, prova a mollare l'acceleratore a 4000 giri in 5a marcia e riprendi..poi ne parliamo..
ricordo che mio fratello dormiva, si è svegliato..di botto..dal colpetto sul sedile..
Non so che diesel vecchi tu abbia provato, ma ti assicuro che non erano potenti ma consumavano pochissimo. Adesso, per avvicinarsi alle prestazioni di un benza, i diesel vengono pompati all'inverosimile, con netti aumenti nei consumi, neanche lontanamente paragonabili a quelli dei naftoni vecchi.
P.S.= Non vorrei che anche questo thread si trasformi in una guerra benza contro nafta. Ho espresso la mia opinione e nessuno potrà farmi cambiare idea, quindi evitiamo le sole arrampicate di specchi. Con questo chiudo il discorso.
Veicoli commerciali Diesel di vecchia generazione
Fiorino 1.7 D (12 km/l)
Punto 1.9 D (11 km/l)
Scudo 2.1 TD (10 km/l)
Movano 2.5 D (9 km/l)
Daily 2.8 TD (7 km/l)
si il benza nn riprende a 2000 giri, prova a mollare l'acceleratore a 4000 giri in 5a marcia e riprendi..poi ne parliamo..
ricordo che mio fratello dormiva, si è svegliato..di botto..dal colpetto sul sedile..
non vedo questo come possa centrare con il discorso della lentezza di risposta del diesel (assolutamente non vera sui più moderni)
Commenta