Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Se il diesel avesse il Sound del Benza lo compreresti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Se il diesel avesse il Sound del Benza lo compreresti?

    Originariamente inviato da MGViper Visualizza il messaggio
    non vedo questo come possa centrare con il discorso della lentezza di risposta del diesel (assolutamente non vera sui più moderni)
    facciamo cosi..
    la punto che avevo..lamentava un piccolo ritardi di risposta, cosa che nn trovi sui benza..
    poi nn so su tutte, ma anche i benza hanno abbastanza coppia, solo distribuita diversamente..la mia ha 206nm di coppia e t dico che bastano..xo sotto i 3000 nn va su..
    il diesel va bene x fare sorpassi..cosa che nel benza se vuoi far la sboronata, scali marcia..
    torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
    (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

    Commenta


    • #22
      Re: Se il diesel avesse il Sound del Benza lo compreresti?

      Originariamente inviato da MGViper Visualizza il messaggio
      Veicoli commerciali Diesel di vecchia generazione

      Fiorino 1.7 D (12 km/l)
      Punto 1.9 D (11 km/l)
      Scudo 2.1 TD (10 km/l)
      Movano 2.5 D (9 km/l)
      Daily 2.8 TD (7 km/l)

      Contro diesel di nuova generazione

      C2 1.4 HDI (22 km/l)
      Punto 1.9 JTD (17 km/l)
      Ducato 2.0 JTD (14 km/l)
      Transit 2.5 TD (11 km/l)
      Nuovo Daily 3.0 HPI (10 km/l)

      In entrambi i casi le percorrenze sono state calcolate a veicolo vuoto.
      So quello che dico,e non lo dico per fare un dispetto a te sicuramente!
      tra gli old nafta dimentichi fiat strada 1.9 d (14/15 km/l) e 1.7 td...
      |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
      Stay classy
      "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

      – Vendo cerchi e componenti vari –

      Commenta


      • #23
        Re: Se il diesel avesse il Sound del Benza lo compreresti?

        Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
        facciamo cosi..
        la punto che avevo..lamentava un piccolo ritardi di risposta, cosa che nn trovi sui benza..
        poi nn so su tutte, ma anche i benza hanno abbastanza coppia, solo distribuita diversamente..la mia ha 206nm di coppia e t dico che bastano..xo sotto i 3000 nn va su..
        il diesel va bene x fare sorpassi..cosa che nel benza se vuoi far la sboronata, scali marcia..
        Probabilemente prima mi son spiegato male....quando ho detto privo di coppia intendevo comparato ad un TD che comunque determina una risposta diversa nell'accelerazione tra i due,ma non metto in dubbio che i benza abbiano comunque una coppia sufficiente.
        I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
        My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
        ...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO

        Commenta


        • #24
          Re: Se il diesel avesse il Sound del Benza lo compreresti?

          Originariamente inviato da zegna Visualizza il messaggio
          tra gli old nafta dimentichi fiat strada 1.9 d e 1.7 td...
          purtroppo non ho avuto piacere di guidarli
          I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
          My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
          ...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO

          Commenta


          • #25
            Re: Se il diesel avesse il Sound del Benza lo compreresti?

            Originariamente inviato da MGViper Visualizza il messaggio
            purtroppo non ho avuto piacere di guidarli
            te lo dico io...l'abbiamo in ditta...nn consuma niente 1.9 d circa 14 km/l nn è un missile ma è un mulo...
            |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
            Stay classy
            "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

            – Vendo cerchi e componenti vari –

            Commenta


            • #26
              Re: Se il diesel avesse il Sound del Benza lo compreresti?

              i diesel li vedo bene su auto da lavoro, ad esempio il mio 320d, per il resto benzina a vita...
              QUANDO TI SORPASSO, TI SVERNICIO!

              \Oo\__[||][||]__/oO/

              Commenta


              • #27
                Re: Se il diesel avesse il Sound del Benza lo compreresti?

                Benzina Uber Alles!
                RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
                MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
                RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
                La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
                "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

                Commenta


                • #28
                  Re: Se il diesel avesse il Sound del Benza lo compreresti?

                  cmq per il ritardo della risposta forse lui intendeva il turbolag.... che cmq c'è anche sui turbo benza! io ho votato si ma pensandoci bene preferisco mettere il gpl!!
                  FINALMENTE SI RITORNA AL CARO VECCHIO TURBO!!! PUNTO GT 4EVER!!!!!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Se il diesel avesse il Sound del Benza lo compreresti?

                    beh certo, gran parte del ritardo è dovuto al turbo lag (c'è anche nei TB, ovvio, ma non è mai, salvo rari casi così fastidioso come nei td..in ogni caso preferisco il benza aspirato....ma anche se fosse turbo almeno dopo il turbo lag ho una spinta lunga, potente e che non si ferma a 4000 giri)....I diesel aspirati hanno una risposta molto più immediata effettivamente...però consumerebbe più di un benza e per ogni 100 cv ci vogliono 2500cc come minimo..
                    ...The truth is out there...

                    ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

                    G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Se il diesel avesse il Sound del Benza lo compreresti?

                      ok il turbolag,ma nei nuovi motori con turbina a geometria variabile il turbolag è diminuito tantissimo,tant'è vero che a 1700 rpm hai già il 90 % della coppia massima ed in marcia normale è difficile scendere sotto quel regime.
                      Per la storia della spinta che si ferma a 4000 rpm ok....è vero....dopo i 4000 rpm non ho più molta spinta,ma i 4000 rpm del diesel equivalgono ai 6000 e più di un benza,questo dovuto alla rapportatura più lunga.
                      Per i diesel aspirati son + che d'accordo,ed al giorno d'oggi è difficile trovarne ancora in produzione per questo ed altri motivi.
                      Tutto questo non lo dico per far cambiare idea sulla scelta tra benzina e diesel,come detto nei post precedenti sarei ben contento che le tendenze del mercato fossero in direzione opposta al diesel ( ) , ma solo per far chiarezza su alcuni aspetti che tanti dimenticano quando si confrontano le motorizzazioni diversamente alimentate!
                      I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
                      My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
                      ...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X