Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I ferri, fanno il mastro.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: I ferri, fanno il mastro.

    io ho un pò di tutto ......... le 2 marche che mi trovo meglio sono Beta e Usag ....... costano molto ma durano una vita
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #42
      Re: I ferri, fanno il mastro.

      dimenticate anche la spazzola con i denti in ferro....per pulire le candele!

      anch'io voglio consigli sopratutto su come sgrassare i vetri...soprattutto il parabrezza...visto ke nel garage dove tengo la macchina spesso ci cucinano....

      per gli attrezzi...io e mio padre abbiamo tre o 4 valigiette...dentro c'è di tutto...da chiavi e cacciaviti...fino al trapano e il flessibile...usiamo questa soluzione pocihè avendo la terra..e annessi trattori..un po lontani spesso vien comodo portare su tutto...

      Commenta


      • #43
        Re: I ferri, fanno il mastro.

        il martelllo......ho usato quello per aprire la scatola filtro della matiz...e anche per chiuderla........
        Cogito Ergo Rhum

        Commenta


        • #44
          Re: I ferri, fanno il mastro.

          forse è brutalmente ot...

          xò io x pulire i cristalli ho sempre usato vetril(o similari)e carta dei quotidiani:

          spruzzo il prodotto,ripasso cn un panno pulito...poi di nuovo prodotto ...cn carta (solo quotidiani)inumidita..
          man mano che lo sporco se ne va...diminuisco via via pure la percentuale di "umidita" sulla carta.

          c'è da sudare...ma ttsommato funge



          x pulire i cerchi,beh...,io il nero delle frenate...l'ho sempre eliminato

          x altro v sto parlando d cerchi praticamente smontati da auto...in demolizione(cn anni e anni di frenate/skifezze/mancate pulizie alle spalle )...


          certo davanti a graffi...,raspe...e verniciature rovinate....,c'è poco da fare...

          ttvia garantisco che il nero delle pastiglie... se gli si sta addosso vien sempre via

          x pulirli seriamente i cerchi bisogna averli smontati e.. sarebbe pure meglio farli sgommare (quando possibile)

          nn servono mega acidi....,l'olio di gomito fà miracoli!!

          pulivapor,spugnette...pennellini e gran varietà di sgrassatori(svelto,cillit...ma in ste situazioni disperate tutto fa brodo) consentono di levare dai cerchi ogni genere di skifezza!!

          **specifichiamo che nel delirio generale....è consentito anche mischiare i prodotti....(lasciando agire il cocktail ottenuto x tempo indeterminato!!)

          ah x levare i gommini delle bilanciature d solito vado di cacciavite /spatolina e x eliminarne le relative tracce dal canale....via d diluente nitro e o benzina

          serve tantissima pazienza(tanta ma tanta ma tanta)xchè ci si perde via x ore.

          quindi,se lo si fà nel tempo libero ....e bene dividere il lavoro in + riprese/manches..altrimenti si diventa matti x niente

          fin ora ho ripulito(mio modesto parere alla grande ) na dozzina di cerchi originali x r5 gtt ph2,4 cerchi willy e 4 speedline bianchi x la 106 rallye


          in giro ho anche varie foto del prima..e dopo trattamento

          a sto punto se c'è un ferro che consiglio....beh,ecco...un bel pulivaporino fà sempre comodo!!

          (sicuro in situazioni simili si risparma parecchio in tessere e gettoni dei vari autolavaggi fai da te!!)
          Ultima modifica di 1397cc; 19-03-2007, 02:04.
          HEY HO/LET'S GO!!
          HEY HO/LET'S GO!!
          HEY HO/LET'S GO!!
          HEY HO/LET'S GO!!

          Commenta


          • #45
            Re: I ferri, fanno il mastro.

            un attrezzo che non può mancare (ma che non entra nella valigetta) è un bel tubo di ferro di almeno un metro, ma più è lungo meglio è....
            avete mai provato ad aprire un motore fermo da vent'anni??? beh, se dovete farlo vi servira!

            Commenta


            • #46
              Re: I ferri, fanno il mastro.

              - Set di chiavi inglesi combinate (forchetta-stella per intenderci) beta 6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20-21-22-23-24-27

              - Set di brugole con sfera

              - Chiave a cricchetto con bussole di varie misure sia in mm che in pollici

              - Set di cacciaviti Beta

              - Forbici da elettricista

              - Pinze Isolate da elettricista

              - Rivettatrice manuale

              - Nastro isolante

              - Avvitatore Black&Decker 12,2 v con mandrino autoserrante con inserti di diversa tipologia

              - Trapano Bosch 1400 W con set di punte legno,ferro e pietra e frese da legno

              - Seghetto alternatore con lame per legno e ferro Bosch

              - Sega circolare Nutool

              - Levigatrice Bosch

              - Blower Nutool

              - Set di filiere maschio e filiere femmina

              .....sicuramente ho scordato ancora qualcosa....comunque l'ultimo acquisto è stato l'avvitatore ad impulsi ad aria compressa della FINI con set di bussole
              simile a questo....ma rivestito in gomma antiscivolo

              I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
              My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
              ...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO

              Commenta


              • #47
                Re: I ferri, fanno il mastro.

                Originariamente inviato da ansimo Visualizza il messaggio
                un attrezzo che non può mancare (ma che non entra nella valigetta) è un bel tubo di ferro di almeno un metro, ma più è lungo meglio è....
                avete mai provato ad aprire un motore fermo da vent'anni??? beh, se dovete farlo vi servira!
                giusto x fare un po di leva...

                quanto costerà all incirca una pistola ad aria compressa??a che pressioni funziona?

                Commenta


                • #48
                  Re: I ferri, fanno il mastro.

                  quale, quella che spara i piombini di ferro?? alle fiere con 5€ te la cavi

                  Commenta


                  • #49
                    Re: I ferri, fanno il mastro.

                    ma no

                    quella per smontare i cerchi dalla macchina...quella nella foto sopra per intederci..

                    Commenta


                    • #50
                      Re: I ferri, fanno il mastro.

                      io tutto il kit l'ho pagato 70 €.....costa un pò ma ne vale la pena
                      Lavora a 6 bar.....diciamo che con un compressore da 25 lt lo fai lavora a chiodo.....ogni 6-7 bulloni si deve ricaricare ma chissenefrega
                      L'ideale sarebbe un bel compressore da 50 lt con motore a cinghia!
                      I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
                      My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
                      ...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X