annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Porsche & Motore a "sbalzo"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Porsche & Motore a "sbalzo"

Io ho avuto modo di parlare coi tecnici della Ruf più di una volta ed effettivamente il motore a sbalzo dietro è favorevole solo in accelerazione..in tutti gli altri frangenti è, di base, penalizzante.
    La 996 turbo e la 997 turbo son tremendamenti efficaci in quanto hanno un'ottima elettronica e le 4 ruote motrici altrimenti sarebbero insfruttabili...o quantomeno molto meno che nella realtà di oggi.
    Comunque è una tradizione Porsche e difficilemente verrà cambiata se non a lunghissimo termine..

Ps: sapete che per farla andar di più alla 997 turbo rimontano le turbine classiche senza geometria variabile stile k26 o 27??
    Scusate ma io amo il turbo e non come il 997 turbo..che sembra un aspirato di grossa cubatura con questo non voglio togliere nulla al fatto che è efficacacissima come auto ma è fin troppo "cummenda" e troppo poco Porsche TURBO!

Ciao a tutti
    partecipa anche tu alla FantaSBK

Commenta

Originariamente inviato da MARKS3 Visualizza il messaggio
      Io ho avuto modo di parlare coi tecnici della Ruf più di una volta ed effettivamente il motore a sbalzo dietro è favorevole solo in accelerazione..in tutti gli altri frangenti è, di base, penalizzante.
      La 996 turbo e la 997 turbo son tremendamenti efficaci in quanto hanno un'ottima elettronica e le 4 ruote motrici altrimenti sarebbero insfruttabili...o quantomeno molto meno che nella realtà di oggi.
      Comunque è una tradizione Porsche e difficilemente verrà cambiata se non a lunghissimo termine..

Ps: sapete che per farla andar di più alla 997 turbo rimontano le turbine classiche senza geometria variabile stile k26 o 27??
      Scusate ma io amo il turbo e non come il 997 turbo..che sembra un aspirato di grossa cubatura con questo non voglio togliere nulla al fatto che è efficacacissima come auto ma è fin troppo "cummenda" e troppo poco Porsche TURBO!

Ciao a tutti
      ma perche' non prendiamo una vera 911 ovvero il gt3 rs...non mi pare abbia grossi problemi di motricità ne tantomeno di handling..vistoc he domnia la scena mondiale da anni...su ragazzi!!!!!!!

ps: indichi che sono tornati al vecchio turbo senza gemotrie modificabili e poi mi dici che l'erogazione è troppo piatta? Sei un controsenso sucsa.

o dici che le cambiano successivamente coem aftermarket?
      [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
        mi avete fatto venire un mega dubbio... io ho sempre saputo ke si chiamasse Rohl ma cercando con gaygol lo trovo sotto entrambi i nomi...

cmq si intende quello ke correva con l'audi quattro no?
        si dovrebber trattarsi di questo qua...qualcodas ha pure vinto... Walter Röhrl
        Last name Röhrl
        First name(s) Walter
        Country West Germany
        Sex Male
        Task Driver
        Date of birth 7 March 1947
        Debut year 1968

Titles
        Championship Car
        1974 European Rally Championship for Drivers Opel Ascona A
        1980 World Rally Championship for Drivers Fiat 131 Abarth
        1982 African Rally Championship for Drivers Opel Ascona 400
        1982 World Rally Championship for Drivers Opel Ascona 400

World Rally Championship Results
        View compact results

Pos Year Rally Codriver Car Gr Pos
        Entrant Cl Pos
        45R 1973 Rallye Automobile de Monte-Carlo Jochen Berger Opel Commodore GS/E 2

R 1973 Österreichische Alpenfahrt Jochen Berger Opel Ascona 2

R 1973 Daily Mirror RAC Rally Jochen Berger Opel Ascona 2
        Irmscher Tuning 3
        R 1974 TAP Rallye de Portugal Jochen Berger Opel Ascona 2

5 1974 Lombard RAC Rally Jochen Berger Opel Ascona 2 4
        3 3
        R 1975 Rallye Automobile de Monte-Carlo Jochen Berger Opel Ascona 2

1 1975 Acropolis Rally Jochen Berger Opel Ascona 2 1

R 1975 Rallye du Maroc Jochen Berger Opel Ascona 2

R 1975 Rallye de Portugal Vinho do Porto Jochen Berger Opel Ascona 2

R 1975 Rallye Sanremo Jochen Berger Opel Kadett GT/E 2

R 1975 Lombard RAC Rally Jochen Berger Opel Kadett GT/E 2
        3
        4 1976 Rallye Automobile de Monte-Carlo Jochen Berger Opel Kadett GT/E 4 4

R 1976 Rallye de Portugal Vinho do Porto Claes Billstam Opel Kadett GT/E 4
        2/3
        R 1976 Safari Rally Claes Billstam Opel Kadett GT/E 2

R 1976 Rallye Sanremo Willi-Peter Pitz Opel Kadett GT/E 4
        3
        R 1976 Tour de Corse Jochen Berger Opel Kadett GT/E 4

R 1976 Lombard RAC Rally Jochen Berger Opel Kadett GT/E 4
        3
        R 1977 Rallye Automobile de Monte-Carlo Willi-Peter Pitz Opel Kadett GT/E 2

R 1977 Acropolis Rally Willi-Peter Pitz Opel Kadett GT/E 2

R 1977 Critérium Molson du Québec Christian Geistdörfer Fiat 131 Abarth 4

R 1977 Rallye Sanremo Willi-Peter Pitz Fiat 131 Abarth 4
        3
        R 1977 Lombard RAC Rally Willi-Peter Pitz Opel Kadett GT/E 2
        3
        4 1978 Rallye Automobile de Monte-Carlo Christian Geistdörfer Fiat 131 Abarth 4 2

R 1978 Rallye de Portugal Vinho do Porto Christian Geistdörfer Fiat 131 Abarth 4

1 1978 Acropolis Rally Christian Geistdörfer Fiat 131 Abarth 4 1

1 1978 Critérium Molson du Québec Christian Geistdörfer Fiat 131 Abarth 4 1

R 1978 Rallye Sanremo Christian Geistdörfer Fiat 131 Abarth 4
        3
        6 1978 Lombard RAC Rally Christian Geistdörfer Fiat 131 Abarth 4 5
        Alitalia Fiat 3 4
        83R 1979 Rallye Automobile de Monte-Carlo Christian Geistdörfer Fiat 131 Abarth 4
        Alitalia Fiat 3
        8 1979 Safari Rally Christian Geistdörfer Fiat 131 Abarth 4 4
        Alitalia Fiat 3 2
        2 1979 Rallye Sanremo Christian Geistdörfer Fiat 131 Abarth 4 2
        Alitalia Fiat 3 1
        8 1979 Lombard RAC Rally Christian Geistdörfer Fiat 131 Abarth 4 7
        Alitalia Fiat 3 5
        1 1980 Rallye Automobile de Monte-Carlo Christian Geistdörfer Fiat 131 Abarth 4 1
        Fiat Italia 3 1
        1 1980 Rallye de Portugal Vinho do Porto Christian Geistdörfer Fiat 131 Abarth 4 1
        Fiat Italia 3 1
        5 1980 Acropolis Rally Christian Geistdörfer Fiat 131 Abarth 4 4
        Fiat Italia 3 3
        1 1980 Rally Codasur Christian Geistdörfer Fiat 131 Abarth 4 1
        Fiat Italia 3 1
        2 1980 Motogard Rally of New Zealand Christian Geistdörfer Fiat 131 Abarth 4 1
        Fiat Italia 3/4 1
        1 1980 Rallye Sanremo Christian Geistdörfer Fiat 131 Abarth 4 1
        Jolly Club 3 1
        2 1980 Tour de Corse - Rallye de France Christian Geistdörfer Fiat 131 Abarth 4 2
        Fiat Italia 3 1
        R 1981 Rallye Sanremo Christian Geistdörfer Porsche 911 SC 4
        Eminence 4
        1 1982 Rallye Automobile de Monte-Carlo Christian Geistdörfer Opel Ascona 400 4 1
        Rothmans Opel Rally Team 4 1
        3 1982 International Swedish Rally Christian Geistdörfer Opel Ascona 400 4 3
        Drivers' Championship only Rothmans Opel Rally Team 4 3
        R 1982 Rallye de Portugal Vinho do Porto Christian Geistdörfer Opel Ascona 400 4
        Rothmans Opel Rally Team 4
        2 1982 Marlboro Safari Rally Christian Geistdörfer Opel Ascona 400 4 2
        4 1982 Tour de Corse - Rallye de France Christian Geistdörfer Opel Ascona 400 4 4
        Rothmans Opel Rally Team 4 3
        2 1982 Acropolis Rally Christian Geistdörfer Opel Ascona 400 4 2
        Rothmans Opel Rally Team 4 2
        3 1982 Motogard Rally of New Zealand Christian Geistdörfer Opel Ascona 400 4 3
        2 1982 Marlboro Rallye do Brasil Christian Geistdörfer Opel Ascona 400 4 2
        Rothmans Opel Rally Team 4 2
        3 1982 Rallye Sanremo Christian Geistdörfer Opel Ascona 400 4 3
        Rothmans Opel Rally Team 4 3
        1 1982 Rallye Côte d'Ivoire Christian Geistdörfer Opel Ascona 400 4 1
        Drivers' Championship only Rothmans Opel Rally Team 4 1
        1 1983 Rallye Automobile de Monte-Carlo Christian Geistdörfer Lancia Rally 037 B 1
        Martini Racing 12 1
        3 1983 Rallye de Portugal Vinho do Porto Christian Geistdörfer Lancia Rally 037 B 3
        Martini Racing 12 3
        2 1983 Tour de Corse - Rallye de France Christian Geistdörfer Lancia Rally 037 B 2
        Martini Racing 12 2
        1 1983 Acropolis Rally Christian Geistdörfer Lancia Rally 037 B 1
        Martini Racing 12 1
        1 1983 Sanyo Rally of New Zealand Christian Geistdörfer Lancia Rally 037 B 1
        Martini Racing 12 1
        2 1983 Rallye Sanremo Christian Geistdörfer Lancia Rally 037 B 2
        Martini Racing 12 2
        1 1984 Rallye Automobile de Monte-Carlo Christian Geistdörfer Audi Quattro A2 B 1
        Audi Sport 12 1
        6 1984 Rallye de Portugal Vinho do Porto Christian Geistdörfer Audi Quattro A2 B 6
        Audi Sport 12 5
        R 1984 Tour de Corse - Rallye de France Christian Geistdörfer Audi Sport Quattro B
        Audi Sport 12
        R 1984 Acropolis Rally Christian Geistdörfer Audi Sport Quattro B
        Audi Sport 12
        R 1984 Sanyo Rally of New Zealand Christian Geistdörfer Audi Quattro A2 B
        Audi Sport 12
        R 1984 Rallye Sanremo Christian Geistdörfer Audi Sport Quattro B
        Audi Sport 12
        2 1985 Rallye Automobile de Monte-Carlo Christian Geistdörfer Audi Sport Quattro B 2
        Audi Sport 12 2
        R 1985 International Swedish Rally Christian Geistdörfer Audi Sport Quattro B
        Audi Sport 12
        3 1985 Rallye de Portugal Vinho do Porto Christian Geistdörfer Audi Sport Quattro B 3
        Audi Sport 12 3
        R 1985 Tour de Corse - Rallye de France Christian Geistdörfer Audi Sport Quattro B
        Audi Sport 12
        R 1985 Acropolis Rally Christian Geistdörfer Audi Sport Quattro B
        Audi Sport 12
        3 1985 AWA Clarion Rally of New Zealand Christian Geistdörfer Audi Sport Quattro B 3
        Audi Sport 12 3
        1 1985 Rallye Sanremo Christian Geistdörfer Audi Sport Quattro E2 B 1
        Audi Sport 12 1
        R 1985 Lombard RAC Rally Phil Short Audi Sport Quattro E2 B
        Audi Sport 12
        4 1986 Rallye Automobile de Monte-Carlo Christian Geistdörfer Audi Sport Quattro E2 B 4
        Audi Sport 12 4
        R 1986 Rallye de Portugal Vinho do Porto Christian Geistdörfer Audi Sport Quattro E2 B
        Audi Sport 12
        3 1987 Rallye Automobile de Monte-Carlo Christian Geistdörfer Audi 200 Quattro A 3
        Audi Sport 8 3
        2 1987 Marlboro Safari Rally Christian Geistdörfer Audi 200 Quattro A 2
        Audi Sport 8 2
        R 1987 Acropolis Rally Christian Geistdörfer Audi 200 Quattro A
        Audi Sport 8

World Rally Championship Classifications
        Pos Championship Points
        9 1979 World Rally Championship for Drivers 21
        1 1980 World Rally Championship for Drivers 118
        1 1982 World Rally Championship for Drivers 109
        2 1983 FIA World Rally Championship for Drivers 102
        11 1984 FIA World Rally Championship for Drivers 26
        3 1985 FIA World Rally Championship for Drivers 59
        22 1986 FIA World Rally Championship for Drivers 10
        11 1987 FIA World Rally Championship for Drivers 27

Other International Rally Results
        Pos Year Rally Codriver Car Gr Pos
        Entrant Cl Pos
        4 1977 Rally San Martino di Castrozza Christian Geistdörfer Fiat 131 Abarth 4 4
        FIACD / ERC4

Other Championship Classifications
        Pos Championship
        6 1978 FIA Cup for Rally Drivers

Created by Tjeerd van der Zee, 2001-2006. For more detailed information check here. If you spot a mistake, please contact me.

Please note that RallyBase pages are not public domain. You are free to use the
        [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da McCrash Visualizza il messaggio
          DIFATTI LA CARRERA GT non è una 911 presto fatto. Motore centrale.
          Allora?
          Ho semplicemente risposto Carrera GT per indicare che non deve essere necessariamente a sbalzo il motore per potersi definire Porsche.

Commenta

ma perche' non prendiamo una vera 911 ovvero il gt3 rs...non mi pare abbia grossi problemi di motricità ne tantomeno di handling..vistoc he domnia la scena mondiale da anni...su ragazzi!!!!!!!

ps: indichi che sono tornati al vecchio turbo senza gemotrie modificabili e poi mi dici che l'erogazione è troppo piatta? Sei un controsenso sucsa.

o dici che le cambiano successivamente coem aftermarket?
            Nessuno a parlato di problemi di Handling.

Si parla di quale sportiva potrebbero realizzare in Porsche abbandonando quella disposizione di motore.

Commenta

Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Nessuno a parlato di problemi di Handling.

Si parla di quale sportiva potrebbero realizzare in Porsche abbandonando quella disposizione di motore.
              se leggi il posto di MARKS3 a cui ho risposto trovi da solo la risposta...

magari non tu ma altri si..difatti io ho quotato altri messaggi.

Commenta

Allora?
                Ho semplicemente risposto Carrera GT per indicare che non deve essere necessariamente a sbalzo il motore per potersi definire Porsche.
                ma che hai la fregola del vittimista? vivi sereno.

Commenta

ma che hai la fregola del vittimista? vivi sereno.
                  Me la sono cercata

Commenta

se leggi il posto di MARKS3 a cui ho risposto trovi da solo la risposta...

magari non tu ma altri si..difatti io ho quotato altri messaggi.
                    Cmq a parte gli scherzi, leggendo il suo intervento mi trova abbastanza d'accordo.
                    Non parla di problemi di handling, ma dice (dal mio punto di vista, correttamente) che il motore a sbalzo aiuta in accellerazione, negli altri frangenti è una posizione "scomoda".
                    Questo non vuol dire che poi la 911 non sia efficace.

Commenta

Cmq a parte gli scherzi, leggendo il suo intervento mi trova abbastanza d'accordo.
                      Non parla di problemi di handling, ma dice (dal mio punto di vista, correttamente) che il motore a sbalzo aiuta in accellerazione, negli altri frangenti è una posizione "scomoda".
                      Questo non vuol dire che poi la 911 non sia efficace.
                      beh mi permetto di contrbatterti che da tutto il merito al 911 sono in fase di accelerazione, mentre in altri frangenti no. Implicito che l'handling è messo in mezzo...(cosi' lo interpreto io) parla pure che van forte xche' 4x4 cosa non vera...8E' MOLTO PIU' VELOCE IN PISTA UNA GT3 RS CON MENO CV...E DUE RUOTE IN MENO).

Commenta

Sto operando...
                      X