annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2000cc, 4 cil, Bi-turbo, 204 cv, 5200giri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 2000cc, 4 cil, Bi-turbo, 204 cv, 5200giri

Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
    in scompenso..dovrebbe essere piu pesante..o ha lo stesso basamento?!!?
    cmq..si i motori piu grandi..sn piu longevi..xke hanno meno stress..

la macchina pesa 35 kg in più, anche perchè ha il doppio scarico quindi non è quello che fa la differenza. Fatto sta che 160 cv su un 2000 e 160 cv su un 2500 rendono più longevo il 2500. Quindi non capisco perchè fare il 2000 con la stessa potenza del 2500.

Commenta

bho..scelte commerciali..x altri stati..forse dove nn pagano sovrattasse eccetera..!
      adesso nn ricordo,,ma anche altre marche hanno motori diff con potenze simili..
      torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
      (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

No, casomai e` "perche' fare un 2500 con la stessa potenza del 2000", considerato che, parlando di motori aspirati, a meno di problemi congeniti, ne' l'uno ne l'altro avranno problemi a percorrere centinaia di migliaia di chilometri senza problemi.

Alla fine la durata e` un problema molto relativo sui motori aspirati, a maggior ragione alla luce del fatto che pochissimi, se non nessuno, ci fara` 4-500000 km o piu`.

Commenta

Originariamente inviato da Shirakawa Visualizza il messaggio
          No, casomai e` "perche' fare un 2500 con la stessa potenza del 2000", considerato che, parlando di motori aspirati, a meno di problemi congeniti, ne' l'uno ne l'altro avranno problemi a percorrere centinaia di migliaia di chilometri senza problemi.

Alla fine la durata e` un problema molto relativo sui motori aspirati, a maggior ragione alla luce del fatto che pochissimi, se non nessuno, ci fara` 4-500000 km o piu`.

Il 2500 è uscito 5 anni fa e non è a doppia fasatura variabile come il 2000. Non è che han fatto il 2500 come il 2000, ma il 2000 con la stessa potenza del 2500 anche se tecnologicamente il 2000 è molto avanti ( 7500 giri ). Rimane il fatto che cmq un 2500 ha più coppia.

Commenta

Originariamente inviato da Don Camillo Visualizza il messaggio
            Il 2500 è uscito 5 anni fa e non è a doppia fasatura variabile come il 2000. Non è che han fatto il 2500 come il 2000, ma il 2000 con la stessa potenza del 2500 anche se tecnologicamente il 2000 è molto avanti ( 7500 giri ). Rimane il fatto che cmq un 2500 ha più coppia.
            apperi..7500 giri!!
            interessante..!
            speriamo che la fiat amndi fuori..velocemente..questo 2.0diesel!
            torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
            (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

Originariamente inviato da Don Camillo Visualizza il messaggio
              Vero anche questo. Dire che tirare fuori 200 cv da una base di 150 cv ( motore già spinto cmq... ) basta lavorare e irrobustire...mmm...è sinonimo di lacune tecniche.
              lacune tecniche?
              se si vuole tirare fuori il 25% di potenza in più da un motore mantenendo la stessa durata di vita mi sembra pacifico che si debbano fare degli irrobustimenti

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
              [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Il discorso era che un turbodiesel di 2000cc di cilindrata, richiesta una potenza X, sia in versione di potenza massima di 150 cavalli che di 200, consuma piu` o meno sempre lo stesso quantitativo di carburante.

"Con 2 turbine consumi di piu`" vale per i motori a benzina, che devono rispettare un rapporto stechiometrico per il quale a tot aria deve necessariamente bruciare tot benzina.

I motori turbodiesel non devono sottostare a tale rapporto, per cui, piu` aria entra, piu` anzi e` efficiente la combustione, soprattutto se si richiede poca potenza, e di conseguenza minori sono i consumi. Certo, se si richiede il massimo, si consuma in proporzione (ma comunque sempre meno del benzina a parita` di potenza erogata).
                mah, tutti i diesel su cui son salito mi han dato l'impressione che spingessero, poi ho guardato il tachimetro e mi son cadute le palle... spinta dovuta a rapporti corti (o meglio, lunghi in senso assoluto ma a vedere le vel di punta delle prime marce un pò corti...) e finisce lì...

prendiamo i piccoli motori, non venitemi a dire che i 1.4 e i 1.6 turbodiesel vadano come i corrispettivi benzina!!

prendiamo i motori grossi... se potessi permettermi un BMW di ultima generazione, e di pagare l'assicurazione per un motore 2000cc sovralimentato da 200 cavalli, mi sentirei un barbone a prendere un diesel con la scusa di consumare meno
                se davvero voglio risparmiare, non mi conviene prendere un motore più "modesto"? se voglio andar forte, non mi conviene un bel 2000 turbo-benzina da 300 cavalli?
                poco motoretanto cuore....
                L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
                "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
                "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
                Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

Commenta

Originariamente inviato da Monne Visualizza il messaggio
                  mah, tutti i diesel su cui son salito mi han dato l'impressione che spingessero, poi ho guardato il tachimetro e mi son cadute le palle... spinta dovuta a rapporti corti (o meglio, lunghi in senso assoluto ma a vedere le vel di punta delle prime marce un pò corti...) e finisce lì...
                  I turbodiesel ai bassi ed ai medi vanno di piu` degli aspirati a benzina di pari potenza massima. Questo e` un dato di fatto, ed e` naturale in quanto e` proprio la turbina che aiuta. Agli alti, essendo la potenza massima equivalente, le prestazioni piu` o meno si equivalgono, a parita` di peso della vettura. Nella pratica un TD e` piu` sfruttabile e veloce perche' generalmente non si viaggia sempre al regime di potenza massima.

prendiamo i piccoli motori, non venitemi a dire che i 1.4 e i 1.6 turbodiesel vadano come i corrispettivi benzina!!
                  Fai qualche esempio perche' altrimenti il confronto non ha senso compiuto.

prendiamo i motori grossi... se potessi permettermi un BMW di ultima generazione, e di pagare l'assicurazione per un motore 2000cc sovralimentato da 200 cavalli, mi sentirei un barbone a prendere un diesel con la scusa di consumare meno
                  Lo stesso allora si puo` dire di tutti quelli che gasificano le proprie auto a benzina.

Guarda che consumare meno e` un pregio, non un difetto. Anche mettendo da parte l'aspetto economico, vogliamo tralasciare l'autonomia dell'auto, o volendo anche quello ecologico?

se davvero voglio risparmiare, non mi conviene prendere un motore più "modesto"? se voglio andar forte, non mi conviene un bel 2000 turbo-benzina da 300 cavalli?
                  No, un turbodiesel come il BMW di cui si sta parlando ti permette di andare forte e consumare poco, ovviamente non nello stesso tempo, a tua scelta. Un 2000 turbo-benzina da 300 cavalli come lo intendi te consuma tanto, sempre.

Commenta

I turbodiesel ai bassi ed ai medi vanno di piu` degli aspirati a benzina di pari potenza massima. Questo e` un dato di fatto, ed e` naturale in quanto e` proprio la turbina che aiuta. Agli alti, essendo la potenza massima equivalente, le prestazioni piu` o meno si equivalgono, a parita` di peso della vettura. Nella pratica un TD e` piu` sfruttabile e veloce perche' generalmente non si viaggia sempre al regime di potenza massima.

Fai qualche esempio perche' altrimenti il confronto non ha senso compiuto.

Lo stesso allora si puo` dire di tutti quelli che gasificano le proprie auto a benzina.

Guarda che consumare meno e` un pregio, non un difetto. Anche mettendo da parte l'aspetto economico, vogliamo tralasciare l'autonomia dell'auto, o volendo anche quello ecologico?

No, un turbodiesel come il BMW di cui si sta parlando ti permette di andare forte e consumare poco, ovviamente non nello stesso tempo, a tua scelta. Un 2000 turbo-benzina da 300 cavalli come lo intendi te consuma tanto, sempre.

Eh beh.. io mica compro le macchine con piu cavalli per andare piu piano..

caxxo mi frega se consumano.. se mi devo divertire mi devo divertire.. seno prendo il ford transit e non consumo..

cioe a cosa serve un diesel BITURBO da 200cv??? è solo moda dai.. non serve a niente.. poi quello schifo di rumore, quello schifo che esce dalla marmitta, bah..

Commenta

Aspetta qualche anno che ti passi la foga da neopatentato, e capirai.
                      Anche io ci sono passato.

Commenta

Sto operando...
                      X