Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Reclamo concessionario, per permuta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Reclamo concessionario, per permuta

    Originariamente inviato da elven Visualizza il messaggio
    io sapevo che se si trovano difetti "nascosti"si ha il diritto di rescindere il contratto...non so se il concessonario puo' richiedere un rimborso per i difetti riscontrati in seguito...
    se un concessonario vende un auto deve dare per legge 1 anno di garanzia,ma adesso avevo letto che una nuova disposizione europea inponeva la garanzia anche tra privati,salvo accordi prese tra le parti...infatti su ebay ci sono molte cose in vendita e nella dicitura ce' scritto che non rilasciano garanzia anche se ce' una disposizione europea,insomma se lo compri sono affari tuoi...
    la legge di cui parli su ebay e tra privati dice che si può contestare una cosa se non è conforme a quanto dichiarato dal venditore ma l'acquirente deve cmq aver fatto di tutto per sincerarsi dello stato dell'oggetto che sta comprando....ed ha un certo tempo(mi pare 7 giorni) per contestare......cioè uno vede le foto,chiede la descrizione dettagliata e di tutti i particolari...ok......se invece non chiede nulla compra e poi cmq sono fatti suoi......così il concessionario....era suo diritto controllare la macchina ma non lo ha fatto subito(ne aveva sicuramente i mezzi ed i tempi)..quindi cavoli suoi...almeno per me.....poi i cavilli legali lasciamolo a chi ne sà di più

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #12
      Re: Reclamo concessionario, per permuta

      Originariamente inviato da kante Visualizza il messaggio
      Ciao un mio amico, ha comprato un auto da un concessionario che vende usato nuovo , dando dentro la sua.

      Il concessionario dopo l'acquisto si è lamentato col mio amico perchè ha scoperto dei problemi sull' auto che nemmeno lui sapeva.

      In questo caso il concessionario può rivalersi e chiedere indietro dei soldi?
      O si attacca?
      Il concessionario deve fornire un anno di garanzia su quello che vende (con certe parti coperte e altre no), ma il privato no.

      Quindi sta al concessionario controllare l'auto se lo ritiene necessario e al limite rivedere la sua valutazione in base alle condizioni del veicolo...in questo caso mi è sembrato poco furbo il concessionario stesso, non penso abbia diritto a niente.
      ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

      Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

      Commenta


      • #13
        Re: Reclamo concessionario, per permuta

        speriamo che non si possono rivalere......e che non mi hanno fatto firmare nessun foglio che non mi ricordo...
        "AMICI DELLE COLLE TEAM"

        http://freerideperlecolle.blogspot.it/

        Commenta

        Sto operando...
        X