Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le origini del tuning...chi le sa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Le origini del tuning...chi le sa?

    Perchè no?

    Oggigiorno si vedono ogni tanto cose di quel tipo ...
    L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

    ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

    Marco Travaglio for President!!!

    Commenta


    • #22
      Re: Le origini del tuning...chi le sa?

      Originariamente inviato da tarizza Visualizza il messaggio
      Solo il grande luca ci è andato vicino davvero!

      Il tuning non è altro che la versione europea del kustom americano.

      Già nel primo dopoguerra gli americani cominciarono a modificare le auto, da prima mezzi militari rivenduti come civili, quindi modificabili x un uso più cittadino.
      Più avanti, quando cominciò il grande colosso dell' auto usa, si ebbe la disponibilità di vere auto stradali. Poi nel 48/49, partì la vera e propria personalizzazione kustom delle auto. Ad es.con le Mercury choppate e compagnia bella (ricordate l' auto con le fiamme di Grease?)

      Da li saltarono fuori auto da corsa e Hot Rod, e progetti vari. Si sa l' america è la terra dei motori!

      Hanno sempre fatto kustom e personalizzazioni da più di 60 anni ormai, tanto come sulle moto, ma non essendo in questo campo molto ferrato evito.

      Il nos mi pare più una modifica di moda, non tanto per quel che serve davvero!

      Ciao!
      Come fanno molti che prendono un estintore, lo riverniciano di blù, ci attaccano l'etichetta NOS ed il gioco è fatto!
      ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

      Commenta


      • #23
        Re: Le origini del tuning...chi le sa?

        Il nos veniva già impiegato negli anni 80 anke nei telefilm supercar e hazzard, ma il tuning estetico e motoristico è riconducibile all'america degli anni 30, quando venivano sovralimentati i motori e create livree personalizzate
        If it runs on four tires, it's a car.
        Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
        On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

        IDIF Initial D Italian Fansub

        Commenta


        • #24
          Re: Le origini del tuning...chi le sa?

          Il fatto che il nos fosse usato x motivi di utilizzo reale mi sta bene, ma come mai è saltato fuori adesso come se fosse oro?? perchè è di moda.

          In usa lo usano x i dragster e varie gare di accelerazione in drag strip, ma per tutto il resto credo serva a poco...

          Ciao!

          Corvette and Cadillac 81

          Commenta


          • #25
            Re: Le origini del tuning...chi le sa?

            Riguardo il discorso fast and furious... beh, prima dell'uscita di quel film non si vedevano auto elaborate a livello di estetica, almeno dalle mie parti, e non c'erano neppure tutte quelle riviste di settore tipo maxi tuning, extreme tuning e simili... prima di allora al massimo si cambiavano cerchi, vetri oscurati, qualche adesivo, spoiler, scarico... parlo a livello estetico... poi c'è stato il boom... fast and furious, una marea di videogiochi ispirati... e ora c'è il mio vicino di casa con la fiat uno 45 che da lontano scambi per un astronave...

            Commenta


            • #26
              Re: Le origini del tuning...chi le sa?

              Certo che dopo l'uscita di film e videogiochi simili sono stati in molti a fare una barcata di soldi... pensate solo alle ditte che producono kit estetici, neon, interni speciali, e in generale tutto quello che riguarda il tuning estetico...

              Commenta


              • #27
                Re: Le origini del tuning...chi le sa?

                Da quando c'è l'auto ci siamo noi malati!!!
                Creato con My Cool Signs.Net
                IL BUFFONE DI CORTE
                "IL CASTIGATORE" ->click!

                Commenta


                • #28
                  Re: Le origini del tuning...chi le sa?

                  anch'io dico che il tuning come personalizzazione (estetico/motoristica) risalga all'incirca negli anni '50.

                  e sono d'accordo che dopo F&F sia nata una vera e propria moda del tuning.
                  pure io prima di F&F avrò visto in 16anni di vita 2 auto "elaborate" almeno esteticamente....e oggi se esco ne vedo la stessa quantità se non di più in giornata, e pure per caso.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Le origini del tuning...chi le sa?

                    Il tuning c'era ancora prima di F&F, solamente che non è mai stato ad alti livelli come lo è ora!
                    Scuderia ARETUSA Rally
                    Officina ARETUSA Motorsport, allestimento ed elaborazione vetture da competizione e tuning. Noleggio e gestione vetture da competizione.
                    Club Sicilianu sugnu

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X