Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

100-200km/h + veloce il diesel?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 100-200km/h + veloce il diesel?

    Originariamente inviato da leonos Visualizza il messaggio
    X 320IS:ma sai quante persone che dichiaravano di avere cv superiroi ai 250 poi all'atto pratico si sono chieste come mai le avevano prese?!?mi spiace che la prova cojn la cupraR che sul banco prova aveva fatto registare 289 cv l' ho dovuta cancellare x via di problemi "TECNICO_AMMINISTRATIVI" se no volevo vedere se avevi il coraggio di dire ancora che none ri impressionato.la mia auto da 1600-1700 giri fino a quota 5500 sala incazzata e non ha un vuoto!infatti è stata modificata e agiornata a dir poco sopra un centinaio di volte.2) Paragonare motori 4 cilindri 1900-2000 diesel di ultima generazione al nostro è soggettivo si xchè posso ricordarti alemno che il multijet è dovuto arrivare alla 3 evoluzione con testata 16v ai cv che il gruppo vw ha dal lontano 2001.Da progammatore di centraline posso dirti che i cv che si prendono sul TDi non si prendono sul common-rail,o meglio x avere una cavalleria simile devi mettere aspirazione audi 2.5 TDI,cambiare sensore del rail con quello di un 2.800 e lavorarci sopra,ma con il gap del cambio!?!si il cambio che tu tanto ha distrattato sul 150 cv è una vera opera d' arte x rapportatura e sincronizzazione!!!Xò c' è da dire che il sistema common-rail ha dalla sua un minore impatto ambientale e quindi ecco perchè si è arrivati a voler sviluppare di più la tecnologia common-rail che l' iniettora pompa!!!!!Poi discorso paragonarlo ad un 330 rimappato posso dirti e credimi se vai sui forum ci sono discussioni con tanto di testimoni agli eventi,xchè quì palle non se ne dicono,che fino ad 1,6 km da fermo non ce la fanno vicino alla mia che dopo inizia a finire di cambio e vengo sovrastato dal bmw che tra l 'altro già in fase di realizzo è nato x poter girare sui 5000 giri x via del fatto che è un ottimo 6 cilindri bilanciato.Quindi permettimi di essere fiero di quello che ho!!!
    Sai, forse non l'hai capito, ma a me dei numeri massimi sviluppati al banco, non me ne frega nulla, anzi, meno ancora, è un complesso di cose che fa una vettura sportiva, l'erogazione prima di tutto, inutile avere cv ovunque, se poi sono insfruttabili, di prove ne ho quante ne vuoi, di gente che ha speso l'arcano di dio per elaborazioni da tonnellate di cv (dichiarati, veri o fasulli), che poi all' atto pratico, non sono serviti a nulla, se non per giustificare mille attenzioni, molte volte superflue (tipo olii presi direttamente dal circuito delle competizioni da cambiare almeno 2 volte l'anno ecc.)
    Detto questo, il tuo motore potrà salire incazzato quanto vuoi, ma non potrà garantire affidabilità, e già tu in post passati lo ammetti, ed è questo che VI critico, parlate di elaborazioni pesanti prevalentemente via software, infischiandovene se l'affidabilità ne risenta o meno e per di più vi incazzate, con chi ve lo fa notare..
    Andate fieri di aver sverniciato questo, quello o quell'altro, sul dritto, ma parlando di percorso guidato? come la mettiamo? li serve controllo sul mezzo e soprattutto controllo su come risponde il motore, cosa che ai vostri livelli, non potete fare, o per via dei buchi, o per via della troppa irruenza, già una vettura come la vostra, dove sia stata curata parecchio l'erogazione, vi può bastonare anche se sul dritto, le prende lui, ma la vera soddisfazione (visto che sembra tanto importante), chi ce l'ha davvero?
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Re: 100-200km/h + veloce il diesel?

      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
      Sai, forse non l'hai capito, ma a me dei numeri massimi sviluppati al banco, non me ne frega nulla, anzi, meno ancora, è un complesso di cose che fa una vettura sportiva, l'erogazione prima di tutto, inutile avere cv ovunque, se poi sono insfruttabili, di prove ne ho quante ne vuoi, di gente che ha speso l'arcano di dio per elaborazioni da tonnellate di cv (dichiarati, veri o fasulli), che poi all' atto pratico, non sono serviti a nulla, se non per giustificare mille attenzioni, molte volte superflue (tipo olii presi direttamente dal circuito delle competizioni da cambiare almeno 2 volte l'anno ecc.)
      Detto questo, il tuo motore potrà salire incazzato quanto vuoi, ma non potrà garantire affidabilità, e già tu in post passati lo ammetti, ed è questo che VI critico, parlate di elaborazioni pesanti prevalentemente via software, infischiandovene se l'affidabilità ne risenta o meno e per di più vi incazzate, con chi ve lo fa notare..
      Andate fieri di aver sverniciato questo, quello o quell'altro, sul dritto, ma parlando di percorso guidato? come la mettiamo? li serve controllo sul mezzo e soprattutto controllo su come risponde il motore, cosa che ai vostri livelli, non potete fare, o per via dei buchi, o per via della troppa irruenza, già una vettura come la vostra, dove sia stata curata parecchio l'erogazione, vi può bastonare anche se sul dritto, le prende lui, ma la vera soddisfazione (visto che sembra tanto importante), chi ce l'ha davvero?
      Allora pure te 6 come peppe.83?scusa ma ti rendi conto che stai andando off-topic?!?da una discussione stai passando ad altre...Ha ragione luke,secondo me 6 solo un esaltato che si permette di dare giudizi su auto che nemmeno hai mai visto girare!?!?allora da precisare che ho un assetto fattomi da una artigiano che fa assistenza pista,rally e salita e quindi diciamo unico xchè nato su mie esigenze e poi visto che la stiamo portando x le lunghe e te non fai altro che darci contro e sputare sentenze ti dico dimmi dove e su che pista ci vogliamo vedere e così ti faccio fare la fine della tartaruga!?!?e che cavolo sei così ipocrita da non riuscire ad ammettere di aver toppato e quindi anche te metti in gioco altri fattori!?!Non so se sai leggere bene ma io in 18 mesi ho fatto 100000 km e quasi tutti a manetta,il discorso rottura è una cosa da preventivare e questo dovevi saperlo se eri almeno un pò intelligente!!!!!Prima che noi mettessimo mani sul serio su questo propulsore se ne dicevano tante...tipo che la testa era debole e saltava la guarnizione,che la turbina come supereva i 2 bar di pressione esplodeva e cazzate simili.E' del tutto normale che all' inizio mi si sia rotto qualche pezzo cercando il limite perchè al contrario tuo io sono umano e non un dio quindi sono andato per tentativi a cercare di trovare il limite e poi adesso come adesso posso dirti che ho una affidabiliè che te con tuo m3 te la sogni figurati che in una manifestazione mi sono fatto 16 spari di accelreazione con 30° sulla pista e molte auto a benzina stavano a cofano aperto,mentre la mia fresca e beata...
      A questo punto consiglio anche a te di non postare più visto che non potendo più rispondere vai continuamente in off-topic e non fai altro che far incazzare la gente!!!Un' ultima domanda vorrei farti anche se già so la risposta...Xchè si sta pensando di impiegare le auto Turbo Diesel di ultima generazione addirittura nei rally se poi voi dite che non provoca nessuna emozione?!?!Le federazioni e le case costruttici sono una massa di coglioni vero?sbagliano a non chiedervi a voi il parere che siete grandi esperti!?!?!ma compratevala una moderna auto turbo diesel,pompatela se ne siete capaci e poi mettetela alla frusta...
      Ultima modifica di leonos; 21-04-2007, 06:20.
      assetto sportivo artigianale super-ribassato,mappatura 234 CV,pressione turbo a 2.6 bar,25* km/h di climatronic,lama cupra,strumenti aggiuntivi,stereo-dvd kenwood,fari allo xeno,alcuni particolari interni cupra R e a breve kit nos! [/

      Commenta


      • Re: 100-200km/h + veloce il diesel?

        Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
        Come di TDI iper tirati che hanno rotto....gira e rigira, l'affidabilità non è paragonabile all' originale o con un po' di soft tuning....

        ovvio, considera che partono da una potenza nominale leggermente inferiore, quindi a 220-230cv sono già a rischio x l'utilizzo comune... io c'ho già fatto 10mila km semza problemi, vediamo quanto dura!

        Commenta


        • Re: 100-200km/h + veloce il diesel?

          leonos è inutile, lascia stare.... fiato sprecato!!
          Non vedi che continuano a parlare a vanvera???
          Dicono che abbiamo punte di cv inutili erogazioni di merda..... mi vien da ridere, quando il punto forte nostro è proprio l'erogazione nel tuo caso specialmente che già a 1700 tiri, io un po di lag fino a 2200ce l'ho x via del turbo grosso ma ci sta x il lavoro che ho fatto!! Poi il bello è che me lo viene a dire uno che ha l'm3 e36 che se non la fai "girare" è un polmone a riprendere velocità, poi parla di utilizzo stradale.... ma fammi il piacere!! E non mi venire a dire che non la conosco xchè ti sbagli di grosso, in compagnia ho un amico con l'm3 gt e36 non so se hai presente, la serie limitata quella che fanno solo verde e con l'alettone dietro 300cv..... è non è certo un granchè, se non scala gli do 50m ad ogni ripresa... e cmq lasciando perdere la partenza da fermo che sono penalizzato, nelle ripartenze di seconda fino a 200 orari il mio amico con l'm3 non va da nessuna parte!!! poi in allungo dopo se ne va...
          vedi un po te quanto fa cagare la nostra erogazione...

          Commenta


          • Re: 100-200km/h + veloce il diesel?

            evidentemente nessuno mha dato retta...
            http://www.offroadvw.net/exceldyno/
            oppure a riempire queste tabelle, QUI siamo in grado in 2-3...
            tutti gli altri stan facendo inutili chiacchiere da bar.

            la domanda è: "100-200km/h + veloce il diesel?"

            la risposta è: "dipende"

            Commenta

            Sto operando...
            X