Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quesito....piu' Veloce Una Drag Car O Una F1??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Quesito....piu' Veloce Una Drag Car O Una F1??

    io dico F1 a meno che non si parli di dragster americani e simili...macchinucce di semplici preparatori non penso ce la facciano contro un'auto nata SOLO per la pista e non adattata...
    The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
    5-10-2000 ---> 29-4-2006
    Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
    Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

    Commenta


    • #12
      Re: Quesito....piu' Veloce Una Drag Car O Una F1??

      Originariamente inviato da Beppe 2.0 16v Visualizza il messaggio
      io dico F1 a meno che non si parli di dragster americani e simili...macchinucce di semplici preparatori non penso ce la facciano contro un'auto nata SOLO per la pista e non adattata...
      be ma qualche delta da 800cv o punto 4x4.... io credo che si avvicinerebbero...
      compratevi la mia gtr!!!

      Commenta


      • #13
        Re: Quesito....piu' Veloce Una Drag Car O Una F1??

        Distinguiamo le cose che qui c'è parecchia confusione.
        Le F1 sono la massima espressione delle auto per girare veloce in pista, nulla è più veloce in pista. Questo le porta ad essere anche molto leggere e molto potenti quindi anche come accelerazione sono notevoli.

        Per Drag car di cui la max espressione sono i top fuel si intendono prototipi su 4 ruote costruiti per dar il meglio di se sui 400mt. In questo frangente nulla è più veloce. Sono dei mostri da 5.500cv che ingurgitano 15lt di etanolo al secondo.


        Qualcuno ha scambiato qualche delta o punto a dei drag, ma queste sono solo auto pesantemente elaborate con protossido e quant'altro che si danno battaglia sui 200 o 400mt nelle gare italiane. Non sono prototipi nati per questo, nè l'espressione della max tecnologia nel settore. Velocissime se paragonate ad auto stradali ma in ogni caso inferiori sia alle F1 che ai Top Fuel.

        Spero di essere stato chiaro.

        Commenta


        • #14
          Re: Quesito....piu' Veloce Una Drag Car O Una F1??

          Originariamente inviato da turbomatto Visualizza il messaggio
          be ma qualche delta da 800cv o punto 4x4.... io credo che si avvicinerebbero...
          Credo proprio di no, bisognerebbe vedere i tempi comunque.
          Una F1 in partenza nonostante sia posteriore ha più aderenza di una delta 4x4. Poi calcola che per una gara del genere non servirebbero alettoni o deportanza quindi sarebbe pure più veloce.

          C'era una prova della F1 contro il jet tornado, era svolta sul bagnato ma provo a rimediare i tempi.

          Commenta


          • #15
            Re: Quesito....piu' Veloce Una Drag Car O Una F1??

            Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
            Distinguiamo le cose che qui c'è parecchia confusione.
            Le F1 sono la massima espressione delle auto per girare veloce in pista, nulla è più veloce in pista. Questo le porta ad essere anche molto leggere e molto potenti quindi anche come accelerazione sono notevoli.

            Per Drag car di cui la max espressione sono i top fuel si intendono prototipi su 4 ruote costruiti per dar il meglio di se sui 400mt. In questo frangente nulla è più veloce. Sono dei mostri da 5.500cv che ingurgitano 15lt di etanolo al secondo.


            Qualcuno ha scambiato qualche delta o punto a dei drag, ma queste sono solo auto pesantemente elaborate con protossido e quant'altro che si danno battaglia sui 200 o 400mt nelle gare italiane. Non sono prototipi nati per questo, nè l'espressione della max tecnologia nel settore. Velocissime se paragonate ad auto stradali ma in ogni caso inferiori sia alle F1 che ai Top Fuel.

            Spero di essere stato chiaro.
            so che non sono nate per questo.... ma siccome queste auto abbiamo in italia....mi piaceva pensare ad un confronto.....
            compratevi la mia gtr!!!

            Commenta


            • #16
              Re: Quesito....piu' Veloce Una Drag Car O Una F1??

              Trovati i tempi: ferrari F1 3000cc guidata da schumy su pista (aeroporto) a dir poco allagata

              0-600mt: 9.4"
              0-900mt: 13.2"
              0-1200mt 16.7''

              Commenta


              • #17
                Re: Quesito....piu' Veloce Una Drag Car O Una F1??

                Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
                Trovati i tempi: ferrari F1 3000cc guidata da schumy su pista (aeroporto) a dir poco allagata

                0-600mt: 9.4"
                0-900mt: 13.2"
                0-1200mt 16.7''
                mamma mia.......e chi puo' fare meglio........
                sarebbe stato interessante il dato dei 400mt......saranno 2 secondi in meno credo...
                compratevi la mia gtr!!!

                Commenta


                • #18
                  Re: Quesito....piu' Veloce Una Drag Car O Una F1??

                  Originariamente inviato da turbomatto Visualizza il messaggio
                  mamma mia.......e chi puo' fare meglio........
                  sarebbe stato interessante il dato dei 400mt......saranno 2 secondi in meno credo...
                  Poi calcola che era bagnato e quando vidi la prova la F1 nei primi metri praticamente era ferma e slittava. In più in velocità alzava un muro d'acqua dalle gomme rain, quindi un gran attrito in più. Sarebbe stato interessante a pista asciutta.

                  Solo i dragster (anche a livello di 2 ruote ce ne sono di cattivi) credo possano fare meglio.
                  Purtroppo non ho trovato le velocità di uscita, magari se avete tempo di spulciare su internet si trovano.
                  Ultima modifica di Pramuk; 05-04-2007, 11:12.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Quesito....piu' Veloce Una Drag Car O Una F1??

                    il campione del mondo......di dragster (che si chiama shumacher) fa' i 400mt.....in 4,4 secondi....con velocita' di uscita a 515 kmh....
                    compratevi la mia gtr!!!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Quesito....piu' Veloce Una Drag Car O Una F1??

                      Originariamente inviato da turbomatto Visualizza il messaggio
                      il campione del mondo......di dragster (che si chiama shumacher) fa' i 400mt.....in 4,4 secondi....con velocita' di uscita a 515 kmh....

                      Non ci salirei mai su quei cosi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X