Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info generali sulle batterie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Info generali sulle batterie

    Originariamente inviato da schumy78 Visualizza il messaggio
    canbia si da motorizzazione a motorizzazione(il diesel è piu alto) cmq se di serie monta un abatteria da 44 puoi metterne un ada 45 50 o 55 se ne metti una da 80 non serve e non ce la fa a ricaricare.
    io ce l'ho da 95ah
    Se nn sei uno d noi ..... sei uno di loro
    Non ti preoccupare se la gente ti considera mezzo scemo...Sarà solo perchè ti conosce a metà!!!

    VENDO IMPIANTO AUDIO

    Commenta


    • #12
      Re: Info generali sulle batterie

      Ovvio se poi uno ha ampli vari o impianti deve avere un abatteria con piu capacità se no si scarica subito

      Commenta


      • #13
        Re: Info generali sulle batterie

        Originariamente inviato da schumy78 Visualizza il messaggio
        Ovvio se poi uno ha ampli vari o impianti deve avere un abatteria con piu capacità se no si scarica subito
        si certo .. ma per sapere di quanto è esattamente questo alternatore mi sa ke bisogna kiedere in peg ..
        Se nn sei uno d noi ..... sei uno di loro
        Non ti preoccupare se la gente ti considera mezzo scemo...Sarà solo perchè ti conosce a metà!!!

        VENDO IMPIANTO AUDIO

        Commenta


        • #14
          Re: Info generali sulle batterie

          Non vorrei dire una c.... ma un buon elettrauto dovrebbe poterti dire la capacita dell alternatore e se è in buono stato o meno.

          Commenta


          • #15
            Re: Info generali sulle batterie

            scusate ma il discorso dell'alternatore non è molto adatto come metodo di giudizio
            se la batteria supera l'amperaggio dell'alternatore sarà solo più lunga la sua ricarica. se notate, tutti i carica batteria hanno prestazioni inferiori rispetto alla capacità della batteria ed infatti dichiarano tempi di ricarica di un tot di ore.
            Ah infatti stà per ampere hour, ossia la corrente che riesce a fornire in un'ora e questo è sia per la batteria, che la da ai vari servizi dell'auto, sia l'alternatore che la userà per la ricarica
            aBBusivi Triveneti
            ...il forum...

            Commenta


            • #16
              Re: Info generali sulle batterie

              quindi secondo voi per caricare una batteria da 100A serve un alternatore (o caricabatterie) 100A?


              BUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAh....


              vabè dai scusatemi...

              l' alternatore può essere anche da 10A, la batteria si caricherà perfettamente lo stesso...

              e il tempo di ricarica non cambia, perchè gli alternatori sono a TENSIONE COSTANTE, ovvero escono a 13.8 (o 14.4) volts, e la batteria "assorbe" la corrente (Ampere) che gli serve per caricarsi, ergo raggiungere i 13,8V.
              M

              Commenta


              • #17
                Re: Info generali sulle batterie

                Originariamente inviato da pieroesse Visualizza il messaggio
                quindi secondo voi per caricare una batteria da 100A serve un alternatore (o caricabatterie) 100A?


                BUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAh....


                vabè dai scusatemi...

                l' alternatore può essere anche da 10A, la batteria si caricherà perfettamente lo stesso...

                e il tempo di ricarica non cambia, perchè gli alternatori sono a TENSIONE COSTANTE, ovvero escono a 13.8 (o 14.4) volts, e la batteria "assorbe" la corrente (Ampere) che gli serve per caricarsi, ergo raggiungere i 13,8V.

                Infatti

                Commenta


                • #18
                  Re: Info generali sulle batterie

                  Sicuramente ne sapete parecchio, solo che mi chiedevo perchè allora mi han sempre sconsigliato di prendere batterie troppo alte? cioè a sto punto se la prendo da 150 che la mia di serie è 50 un avolta caricata sto sicuro che anche tenendo luci e radio accesi a macchina spenta non si scarica.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Info generali sulle batterie

                    Originariamente inviato da schumy78 Visualizza il messaggio
                    Sicuramente ne sapete parecchio, solo che mi chiedevo perchè allora mi han sempre sconsigliato di prendere batterie troppo alte? cioè a sto punto se la prendo da 150 che la mia di serie è 50 un avolta caricata sto sicuro che anche tenendo luci e radio accesi a macchina spenta non si scarica.
                    Naturalemnte ci metterà piu tempo a ricaricarla ma non significa nulla che l'alternatore non lo carica perchè non ce la fa.....

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Info generali sulle batterie

                      Mi inchino alla vostra conoscenza.. però mi domando perchè mi han sempre sconsigliato di prendere batterie molto piu grandi, cioè a sto punto prendo un abatteria da 150 anziche da 50 come la mia cosi sarei sicuro che un avolat ben carica mi tiene un avita a nche se tengo luci e radio accese

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X