Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

per esperti di scarichi sportivi ( la tecnica)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: per esperti di scarichi sportivi ( la tecnica)

    tubi style

    http://www.youtube.com/watch?v=BZ41POvmeqQ
    http://www.youtube.com/watch?v=hzRfxqqDSjk
    http://www.youtube.com/watch?v=FpWFLVN8HMM
    Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

    -PRESIDENT-

    Commenta


    • #12
      Re: per esperti di scarichi sportivi ( la tecnica)

      Originariamente inviato da Assetto Cromato Visualizza il messaggio
      non sapete cosa vi perdete..........
      no, ma mi piacerebbe saperlo...
      A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
      Originariamente inviato da TireK
      'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

      Commenta


      • #13
        Re: per esperti di scarichi sportivi ( la tecnica)

        Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
        i capristo li conosco,sono costruiti da quello che ne so,solo per fare rumore
        però non mi hai ancora risposto
        Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

        -PRESIDENT-

        Commenta


        • #14
          Re: per esperti di scarichi sportivi ( la tecnica)

          kreissieg

          http://www.youtube.com/watch?v=5zIJJKEAqys
          http://www.youtube.com/watch?v=J8t8k...elated&search=
          http://www.youtube.com/watch?v=4LdaNknrWxs
          Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

          -PRESIDENT-

          Commenta


          • #15
            Re: per esperti di scarichi sportivi ( la tecnica)

            Originariamente inviato da Assetto Cromato Visualizza il messaggio
            però non mi hai ancora risposto

            li ho provati tutti,diciamo che da domani ho gli ms racing,sono jap e suonano da paura.
            a proposito ho 3 scarichi da vendere...............se qualcuno li vuole..
            ambaradan

            Commenta


            • #16
              Re: per esperti di scarichi sportivi ( la tecnica)

              su tutte e 2??

              me ne avevi parlato degli ms.....sembrano davvero tra i migliori sul mercato...
              Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

              -PRESIDENT-

              Commenta


              • #17
                Re: per esperti di scarichi sportivi ( la tecnica)

                praticamente sono dei kreissieg,ma fatti dalla ms racing che dovrebbe essere la distributrice dei prodotti ms racong
                ambaradan

                Commenta


                • #18
                  Re: per esperti di scarichi sportivi ( la tecnica)

                  gli altri non li puoi tenere in concessionaria e proporli a qualche cliente?
                  Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

                  -PRESIDENT-

                  Commenta


                  • #19
                    Re: per esperti di scarichi sportivi ( la tecnica)

                    Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
                    chiedo ai piu esperti di spiegarmi un po di tecnica sulla costruzione di scarichi sportivi.premesso che ho visitato la supersprint,ho notato le varie fasi di lavorazione,mi chidevo cosa faccia la difderenza tra uno scarico comletamente aperto,rispetto ad uno con un po di contropressione.
                    a parte un vuoto ai bassi,cosa indice maggiormente nella costruzione e nella resa di uno scarico ?
                    quando decisi di cambiare lo scarico alla ferrari,mi rivolsi alla michelotto automobili,mi disse che la maggior aprte degli scarichi per il ferrari,perdono in potenza,facendo solo piu rumore.mi disse che anche alcuni nomi notie meno noti.sacrificano potenza esaltando il rumore.
                    non posso fare nomi,ma i nomi sono molto noti.

                    secondo voi la progettazione di uno scarico alla luce di quello che ho apena detto,viene affidata a minuziosi studi ? o vendogno effettuate prove empiriche,sino a trovare una soluzione giusta ?
                    l'argomento è molto vasto, per cui è quesi impossibile dare una risposta univoca al quesito...
                    diciamo che, generalmente, sui motori benzina aspirati lo scarico gioca un ruolo fondamentale a livello di contropressioni per il riempimento dei cilindri (i turbo hanno tutta la contropressione necessaria, a volte perfino eccessiva, data dalla strozzatura e dalla geometria dei condotti sulla chiocciola di scarico). l'ottimizzazione di uno scarico stradale avviene su 3 livelli (se il motore nn è provvisto di variatori di fase e/o valvole parzializzatrici, altrimenti il discorso si fà più complesso): collettori, catalizzatore e silenziatori. i collettori e il cat cooperano per fornire una contropressione ottimizzata in un ridotto range di giri, e per questo si cerca sempre un "valore medio", e cioè quello per avere un buon riempimento agli alti senza penalizzare i bassi. questo nn toglie che si possa ottimizzare lo scarico per avere una grande potenza agli alti penalizzando molto il riempimento ai bassi, ma è sconsigliato su un motore per uso medio, per le logiche conseguenze sulla guidabilità...
                    i silenziatori, invece, se lo scarico è ben calcolato a livello di collettori/cat, sono del tutto superflui, andando ad incidere sulla corretta espulsione dei gas.
                    ora, gli studi fluidodinamici sugli scarichi, permettono di creare dei collettori sagomati e calcolati in modo da poter lavorare a scarico tutto libero (senza cat e silenziatori), delegando tutte le funzioni di contropressione ai collettori stessi, che, naturalmente, soffriranno cmnq dei problemi di uno scarico collettori+cat, primo fra tutti, appunto, il range di ottimizzazione limitato, ma beneficeranno di una resistenza all'espulsione dei gas molto ridotta.

                    probabilmente, il caso limite da te citato, e cioè che sulle ferrari lo scarico sportivo fa perdere potenza (anche se ho qualche dubbio) è dovuto al fatto che il gruppo termico è stato calcolato talmente bene in integrazione allo scarico originale da lavorare con quest'ultimo al massimo del rendimento...

                    per quanto riguarda l'ottimizzazione, infine, ci sono complessi studi fluidodinamici per determinare la migliore configurazione di scarico. basti pensare che la causa dell'enorme aumento di potenza dei motori 2T in tempi recenti, è quasi tutta da imputare agli studi sempre più raffinati effettuati sullo scarico, che permettono di avere architetture e distribuzioni sempre più spinte e rendimenti sempre più elevati.
                    ciao
                    Ultima modifica di mn1186; 17-04-2007, 16:45.
                    Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: per esperti di scarichi sportivi ( la tecnica)

                      Dear Mr. Alessandro



                      Thank you for an email.



                      We are sales agents of MS Racing.
                      If there is a product desired, I send it out to foreign countries.
                      If a price and delivery date are necessary, please tell it about

                      a car name and age type.

                      In addition, it is the message which this email is asked for by

                      MS Racing (a production maker), and it sent it to.



                      Best regards,
                      Akihiro Sawada


                      ecco quello che mi hanno scritto
                      poi li ho ordinati
                      mi sono costati un occhio,ma ne valeva la pena.mi e' costata sopratutto la spedizione.
                      ambaradan

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X