Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

estetica o potenza?come si sceglie l'auto secondo voi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: estetica o potenza?come si sceglie l'auto secondo voi

    la cosa primaria una volta capito il tipo di auto che mi serve .......è il divertimento di guida e la bontà tra telaio-freni-assetto e motore dopo estetica e poi consumi
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #12
      Re: estetica o potenza?come si sceglie l'auto secondo voi

      Originariamente inviato da TonyG Visualizza il messaggio
      Io metto nell'ordine:

      -Estetica
      -Consumi
      -Costi di manutenzione
      -Potenza

      La mia 206 1.4 hdi:
      -Bella (a me piace..!)
      -Consumi esigui
      -Bollo basso, assicurazione bassa e i tagliandi me li faccio io
      -E ki se ne frega se ha 68 CV..!
      Quotone a Tony Glamour

      Commenta


      • #13
        Re: estetica o potenza?come si sceglie l'auto secondo voi

        Oltre a ciò che ha detto Hesp, tra le doti di un'auto io aggiungerei anche l'affidabilità e, per me, conta anche il "marchio" o, cmq, il paese di produzione.

        ... un'auto coreana no grazie.
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #14
          Re: estetica o potenza?come si sceglie l'auto secondo voi

          Un auto che sia sopratutto bella, anche l'occhio vuole la sua parte.... se poi ha anche un po' di motore non Guasta....infatti ho un TT con 180 cv, che non sono tanti, ma neanche pochi....pero' ha una linea senza tempo..
          AUDI TT '99 180CV 2WD

          Commenta


          • #15
            Re: estetica o potenza?come si sceglie l'auto secondo voi

            Un auto che sia sopprattutto prestazionale...tanto le maggior parte delle macchine sportive sono anche bellissime...!!




            Leggi il mio Blog

            Commenta


            • #16
              Re: estetica o potenza?come si sceglie l'auto secondo voi

              ti rispondo così potenza ed estetica a braccetto...
              |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
              Stay classy
              "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

              – Vendo cerchi e componenti vari –

              Commenta


              • #17
                Re: estetica o potenza?come si sceglie l'auto secondo voi

                La caratteristica di una macchina che più mi interessa è il piacere di guida e le emozioni che ti dà! Non mi importa dell'estetica.. certò, se è anche bella tanto meglio ma essenzialmente non mi importa del bello! Preferirei molto di più avere una macchina che mi diverta e che si guidi con piacere piuttosto che una bella macchina ma che è un chiodo e che a ogni curva rischi di ribaltarti..

                Se fossi nato una decina di anni prima sarebbe stato il massimo... sarei cresciuto e quando ero pronto per patente ecc e avevo un pò di esperienza avrei avuto solo l'imbarazzo della scelta tra le bombe di macchine che c'erano a qui tempi... un sacco di macchine con i controca...i che ti davano un vero piacere di guida!

                Adesso pensano tutti solo ai diesel e all'inquinamento e fanno macchine tappatissime controllate da un mare di elettronica! Quelle poche vere macchine che si salvano te le fanno pagare una cifra..

                PS: scusate sta specie di sfogo ma secondo me è così...
                Ultima modifica di Tuttoturbo; 22-04-2007, 10:00.
                Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                My Flickr

                Commenta


                • #18
                  Re: estetica o potenza?come si sceglie l'auto secondo voi

                  prima di tutto la sostanza!! poi l'apparenza....
                  Riccio Powah!! X2

                  -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
                  Addio Alfetta

                  Commenta


                  • #19
                    Re: estetica o potenza?come si sceglie l'auto secondo voi

                    dipende da quanto vuoi essere pignolo...se sei esigente al massimo,o ti bastano solo potenza ed estetica ...io ci ragiono parecchio,e poi valuto sul mercato,quale è migliore in base al budget..
                    questi sono i miei criteri:
                    -basso coefficiente di penetrazione aerodinamica
                    -peso contenuto
                    -bassi consumi(si ricade a scegliere facilmente un diesel)
                    -cambio adeguatamente spaziato(marce non troppo corte,con preferenza ultima marcia un po piu lunga)
                    -erogazione del motore distribuita al meglio a tutti i giri del motore(ho provato auto diesel che avevano una erogazione ristretta in un arco di giri troppo breve,e benchè dovessero prevalere in prestazioni su altre auto,non è stato cosi:a confronto con una minore potenza ma erogazione lineare e continua si sono rivelate decisamente deludenti)
                    -abs ed airbag(esp puo servire....)
                    -servosterzo e aria condizionata non necessari,ma se uno vuole tutti i comfort possibili...
                    -assetto sufficientemente rigido,e altezza da terra non troppo elevata per un controllo piu diretto e preciso
                    -baricentro basso..
                    ---estrattore di aria posteriore:migliora il cx e la tenuta senza penalizzare troppo la velocità max e i consumi(mo si esagera... )..alettone posteriore..dipende..(riduce troppo la velocità se uno vuole piu aderenza,e i consumi..ma dipende pure dal peso dell'auto...se l'auto è pesante,non lo metterei(si sente poco la miglioria di tenuta,ma la velocità max ne risente e quindi i consumi..se leggera la differenza si sente,ma anche qui i consumi...)...
                    -poi bisogna decidere se resterà normale...e qui se si vuole intervenire sul motore,bisogna trovarne uno affidabile...
                    -poi magari viene potenza ed estetica.....
                    --magari ti ho confuso le idee,ma ti ho aperto la strada a tante strade che forse avevi sottovalutato....vedi tu!
                    potrei aver tralasciato qualcosa...ma direi che va bene cosi!
                    ciauzzz
                    Ultima modifica di titan1; 22-04-2007, 11:21.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: estetica o potenza?come si sceglie l'auto secondo voi

                      potenza intesa come assetto, cx, cambio, giri in alto etc..etc..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X