Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cose da matti!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Cose da matti!!!

    Originariamente inviato da desmotronico Visualizza il messaggio
    Un consumatore,va sempre tutelato,posso capire che non è un difetto lampante(ma è riscontrabile se controlli),ma tu cerca di capire che non è una freccia fulminata,ed è qualcosa che nell'auto probabilmente è utile,magari uno deve scegliere fra un modello,con o senza air bag o altri dispositivi di sicurezza e poi non mi funzionano??Io personalmente,non lo approvo,se un auto la vendi tu,ne 6 resposabile,sta a te controllarla.
    Un auto non si controlla bene solo con un tagliandino...
    Siamo d'accordo, ho detto che se qualcosa non va è in ogni caso il venditore che ne risponde. L'unica cosa che dico è che in certi casi è difficile stabilire se la macchina abbia un difetto, ed eventuali danni (che comunque ricadono sul venditore) si presentino "in buona fede" anzichè essere taciuti come alcuni fanno...

    Commenta


    • #12
      Re: Cose da matti!!!

      Originariamente inviato da blue.lagos Visualizza il messaggio
      Ho sentito sul programma di forum una causa ke mi ha sconvolto!
      Un concessionario di auto vende una makkina usata anno 2002-2003 (non specificando marca e modello sikuramente x motivi pubblicitari) a un cliente. Questo dopo l'acquisto fa un incidente e l'airbag anteriore lato guida non si apre anche se aveva le cinture.Lui dice che ha subito dei danni fisici e chiede al concessionario i danni, di 10 mila euro.
      Il giudice da la sentenza ke il concessionario deve risarcire il danno.

      Scusate Io sono un venditore di auto usate, mi arrivano permute dai clienti, le faccio fare un tagliando,una lucidata e poi sn subito in esposizione x recuperere i soldi,una volta vendute dove stà scritto che sono responsabile che nel caso di incidente l'airbag nn si apre! Che devo far controllare la macchine da cima a fondo? e quanto mi costa? se la spia dell'airbag e spenta che ne so io che al momento dell'impatto non si deve aprire!
      Dite voi che ne pensate!
      Minchia mi sembrava la cosa più logica del mondo...

      Dimmi dove stai che se mai avrò bisogno di un auto usata mi tengo alla larga...
      no words...
      hai una 206? :svengo:
      posti con regolarità nella sezione tuning?
      se non pesa 50 kg non è un impianto audio?
      3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

      Commenta


      • #13
        Re: Cose da matti!!!

        Originariamente inviato da blue.lagos Visualizza il messaggio
        Ho sentito sul programma di forum una causa ke mi ha sconvolto!!
        Purtroppo temo che, ai fini pratici, le nostre opinioni contino ben poco... in questi casi, il solo che ha voce in capitolo è il giudice.

        Cmq la cosa mi lascia davvero perplesso... non sapevo esistessero uno o più articoli del codice civile che tutelasse l'acquirente di un'auto usata fino a questo punto.... ed il fatto che a vende fosse un commerciante o un privato non so se possa fare differenza.

        Quindi, immagino che un "difetto del prodotto" possa riguardare qualunque tipo di merce... e non solo un'auto, nuova o usata che sia.


        In buona sostanza: di fronte alla legge, quando vendiamo una cosa qualsiasi, possiamo essere ritenuti responsabili in caso di malfunzionamento e/o difettosità ???
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #14
          Re: Cose da matti!!!

          Anche perchè la verità è che la maggior parte dei conce lucidano la macchina e la sbattono lì da vendere, altro che controlli approfonditi...
          maledetti!!!!

          Commenta


          • #15
            Re: Cose da matti!!!

            Originariamente inviato da black74 Visualizza il messaggio
            Anche perchè la verità è che la maggior parte dei conce lucidano la macchina e la sbattono lì da vendere, altro che controlli approfonditi...
            maledetti!!!!
            è brutto da dire ma spesso è cosi
            Mister, Noi trattiamo piombo.

            Commenta


            • #16
              Re: Cose da matti!!!

              Originariamente inviato da black74 Visualizza il messaggio
              Anche perchè la verità è che la maggior parte dei conce lucidano la macchina e la sbattono lì da vendere, altro che controlli approfonditi...
              maledetti!!!!
              in effetti di commercianti un po' malandrini ne ho conosciuti parecchi pure io... però ci sono anche quelli seri e professionali.

              cmq, a mio avviso, l'acquisto di un'auto usata è sempre una lotteria... e, se hai sfig@, i problemi saltano fuori pure con auto nuove.
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #17
                Re: Cose da matti!!!

                Originariamente inviato da blue.lagos Visualizza il messaggio
                Ho sentito sul programma di forum una causa ke mi ha sconvolto!
                Un concessionario di auto vende una makkina usata anno 2002-2003 (non specificando marca e modello sikuramente x motivi pubblicitari) a un cliente. Questo dopo l'acquisto fa un incidente e l'airbag anteriore lato guida non si apre anche se aveva le cinture.Lui dice che ha subito dei danni fisici e chiede al concessionario i danni, di 10 mila euro.
                Il giudice da la sentenza ke il concessionario deve risarcire il danno.

                Scusate Io sono un venditore di auto usate, mi arrivano permute dai clienti, le faccio fare un tagliando,una lucidata e poi sn subito in esposizione x recuperere i soldi,una volta vendute dove stà scritto che sono responsabile che nel caso di incidente l'airbag nn si apre! Che devo far controllare la macchine da cima a fondo? e quanto mi costa? se la spia dell'airbag e spenta che ne so io che al momento dell'impatto non si deve aprire!
                Dite voi che ne pensate!

                ..ci sono spesso i disonesti...e devono pagare per questo(noi già paghiamo l'auto piu l'extra che equivale al loro guadagno)..ne conosco uno(dal quale ho acquistato un auto usata)che me la voleva vendere dicendo:ho sostituito tutto...è tutto ok.. ..già quando l'ho provata...c'era qualcosa che non andava...però sono stato bastardo(si fa per dire perchè il bastardo è lui )..e quindi gli ho fatto cambiare prima il supporto del cambio,filtro olio...filtro aria...un paio di gomme nuove...leva del seggiolino...e poi è stato pagato(il prezzo iniziale che voleva è rimasto invariato...ed è stato incluso anche il passaggio di proprietà..mi ritengo soddisfatto! ).....a loro basta vendere bidoni,magari ai soliti sprovveduti(vecchi,ragazzi e ragazze inesperte,genitori di famiglia senza un minimo di preparazione tecnica)tanto è giusto che siano loro a farne le spese,dato che sono incompetenti,NO?? ...è giusto che sia stato punito col risarcimento.......MI AUGURO CHE TU FACCIA QUELLO CHE DEVI FARE...tanto prima o poi se qualcosa non va ti beccano...

                Commenta


                • #18
                  Re: Cose da matti!!!

                  Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                  Purtroppo temo che, ai fini pratici, le nostre opinioni contino ben poco... in questi casi, il solo che ha voce in capitolo è il giudice.

                  Cmq la cosa mi lascia davvero perplesso... non sapevo esistessero uno o più articoli del codice civile che tutelasse l'acquirente di un'auto usata fino a questo punto.... ed il fatto che a vende fosse un commerciante o un privato non so se possa fare differenza.

                  Quindi, immagino che un "difetto del prodotto" possa riguardare qualunque tipo di merce... e non solo un'auto, nuova o usata che sia.


                  In buona sostanza: di fronte alla legge, quando vendiamo una cosa qualsiasi, possiamo essere ritenuti responsabili in caso di malfunzionamento e/o difettosità ???
                  No, tra privati non esiste la "garanzia". Qua infatti si parla di una vendita da un commerciante a un privato...

                  Cmq in effetti bisogna dire che quel venditore ha avuto una sfiga pazzesca, perchè quello è un tipo di difettosità che non è facilmente individuabile.
                  Cioè, in pratica quel difetto potrebbe essere rilevabile solo in caso di incidente...

                  D'altra parte, però, mi sembra giusto che se uno vende una macchina, deve farle un controllo approfondito e affidarla all'acquirente in perfette condizioni...
                  Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                  Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Cose da matti!!!

                    Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
                    No, tra privati non esiste la "garanzia". Qua infatti si parla di una vendita da un commerciante a un privato...
                    ok... tra privati non esiste una "garanzia vera e propria"... ma c'è cmq l'Art. 1490 del Codice Civile: "Garanzia per i vizi della cosa venduta" a tutela di chi compra anche merce usata.

                    l'info l'ho trovata qui nel mercatino: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ad.php?t=85453
                    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Cose da matti!!!

                      Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                      ok... tra privati non esiste una "garanzia vera e propria"... ma c'è cmq l'Art. 1490 del Codice Civile: "Garanzia per i vizi della cosa venduta" a tutela di chi compra anche merce usata.

                      l'info l'ho trovata qui nel mercatino: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ad.php?t=85453
                      Ma se tu fai firmare a chi compra che è a conoscenda dei difetti e/o vizi dell'oggetto, non può rompere le scatole successivamente, se non per vizi occulti...
                      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X