Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cose da matti!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Cose da matti!!!

    Originariamente inviato da blue.lagos Visualizza il messaggio
    se ci tieni così tanto compratela usata xkè nn ne hai le possibilità di una nuova e se ci tieni tanto alla sicurezza vai a fartela controllare te a tue spese. oppure meglio ancora te la faccio controllare io tutta da capo a piedi ma me la devi pagare 1000 euro in più. i clienti nn saranno mai contenti, sopratutto sull'ultima proposta!
    Scusa????I calcoli falli sulle tasche di qualcun altro.
    Se ci tengo alla sicurezza è ovvio ma non io in particolare,penso tutti no?Io una macchina me la costruisco anche a mano,il problema è che non sono tutti meccanici/carrozzieri che sanno come dev'essere una macchina e cosa guardare quando la comprano usata perchè non se la possono permettere nuova o perchè non la vogliono nuova.
    La formula usato garantito esiste,e funziona cosi grosso modo,secondo me non dovrebbe propio esistere la formula usato non garantito,almeno da parte dei rivenditori.

    Commenta


    • #32
      Re: Cose da matti!!!

      Originariamente inviato da titan1 Visualizza il messaggio
      ..ci sono spesso i disonesti...e devono pagare per questo(noi già paghiamo l'auto piu l'extra che equivale al loro guadagno)..ne conosco uno(dal quale ho acquistato un auto usata)che me la voleva vendere dicendo:ho sostituito tutto...è tutto ok.. ..già quando l'ho provata...c'era qualcosa che non andava...però sono stato bastardo(si fa per dire perchè il bastardo è lui )..e quindi gli ho fatto cambiare prima il supporto del cambio,filtro olio...filtro aria...un paio di gomme nuove...leva del seggiolino...e poi è stato pagato(il prezzo iniziale che voleva è rimasto invariato...ed è stato incluso anche il passaggio di proprietà..mi ritengo soddisfatto! ).....a loro basta vendere bidoni,magari ai soliti sprovveduti(vecchi,ragazzi e ragazze inesperte,genitori di famiglia senza un minimo di preparazione tecnica)tanto è giusto che siano loro a farne le spese,dato che sono incompetenti,NO?? ...è giusto che sia stato punito col risarcimento.......MI AUGURO CHE TU FACCIA QUELLO CHE DEVI FARE...tanto prima o poi se qualcosa non va ti beccano...

      prima di tutto parla x i concessionari ke vai te e nn offendi proprio a nessuno! di bidoni ne vendono nella tua zona.. xkè di permute a bidone nn ne prenderei mai! e ne mai ne comprerei!

      Meglio un giorno da LEON ke 147 da Fiat...

      ATTENZIONE...allacciare bene le cinture...fase di decollo...

      Commenta


      • #33
        Re: Cose da matti!!!

        Originariamente inviato da desmotronico Visualizza il messaggio
        Scusa????I calcoli falli sulle tasche di qualcun altro.
        Se ci tengo alla sicurezza è ovvio ma non io in particolare,penso tutti no?Io una macchina me la costruisco anche a mano,il problema è che non sono tutti meccanici/carrozzieri che sanno come dev'essere una macchina e cosa guardare quando la comprano usata perchè non se la possono permettere nuova o perchè non la vogliono nuova.
        La formula usato garantito esiste,e funziona cosi grosso modo,secondo me non dovrebbe propio esistere la formula usato non garantito,almeno da parte dei rivenditori.
        ma la garanzia è certa! Xò cn questa causa molti si potrebbero fare furbi... e cmq la garanzia di base è cambio e motore! e il resto sn io a decidere e a scrivere i pezzi in garanzia!

        Meglio un giorno da LEON ke 147 da Fiat...

        ATTENZIONE...allacciare bene le cinture...fase di decollo...

        Commenta


        • #34
          Re: Cose da matti!!!

          Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
          No, tra privati non esiste la "garanzia". Qua infatti si parla di una vendita da un commerciante a un privato...

          Cmq in effetti bisogna dire che quel venditore ha avuto una sfiga pazzesca, perchè quello è un tipo di difettosità che non è facilmente individuabile.
          Cioè, in pratica quel difetto potrebbe essere rilevabile solo in caso di incidente...

          D'altra parte, però, mi sembra giusto che se uno vende una macchina, deve farle un controllo approfondito e affidarla all'acquirente in perfette condizioni...
          bravo ti do raggione, xò mettiti nei panni di un concessionario.. te che guadagni 6-800 euro a macchina devi dare garanzia e tagliando,cmq faccio ad immaginare ke quella makkina in caso di incidente nn si possa aprire l'airbag.. un auto del 2003 ke alla diagnosi era tt ok? ris!

          Meglio un giorno da LEON ke 147 da Fiat...

          ATTENZIONE...allacciare bene le cinture...fase di decollo...

          Commenta


          • #35
            Re: Cose da matti!!!

            Originariamente inviato da vtecforever Visualizza il messaggio
            nelle macchine nuove,da 10 anni a questa parte circa, se l airbag ha dei problemi si accende la spia!!!
            se nn è scoppiato all incidente che colpa ne ha il concessionario??
            se lo doveva immaginare che l airbag nn funzioni??(chi è mago merlino)

            che i conce tirino i bidono si sa e bisogna stare molto attenti ma in questo caso nn so che colpa abbia!!
            ave!!! ce ne uno ke riflette!!! io questo diko!! ovvio ke nn parlo di makkine bidone! ma di mal funzionamento inaspettato e imprevedibile!

            Meglio un giorno da LEON ke 147 da Fiat...

            ATTENZIONE...allacciare bene le cinture...fase di decollo...

            Commenta


            • #36
              Re: Cose da matti!!!

              Originariamente inviato da blue.lagos Visualizza il messaggio
              bravo ti do raggione, xò mettiti nei panni di un concessionario.. te che guadagni 6-800 euro a macchina devi dare garanzia e tagliando,cmq faccio ad immaginare ke quella makkina in caso di incidente nn si possa aprire l'airbag.. un auto del 2003 ke alla diagnosi era tt ok? ris!
              No, no, calma, in fatti io sono il primo che dice che evidentemente quel malfunzionamento no nera rilevabile...

              Però c'è da dire che certe macchine vengono proprio messe in vendita senza farci nemmeno un mini-tagliando, sperando che vadano in mano a persone che non ci capsicono un cavolo e che non si accorgano di niente....
              Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
              Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

              Commenta


              • #37
                Re: Cose da matti!!!

                Originariamente inviato da blue.lagos Visualizza il messaggio
                Ho sentito sul programma di forum una causa ke mi ha sconvolto!
                Un concessionario di auto vende una makkina usata anno 2002-2003 (non specificando marca e modello sikuramente x motivi pubblicitari) a un cliente. Questo dopo l'acquisto fa un incidente e l'airbag anteriore lato guida non si apre anche se aveva le cinture.Lui dice che ha subito dei danni fisici e chiede al concessionario i danni, di 10 mila euro.
                Il giudice da la sentenza ke il concessionario deve risarcire il danno.

                Scusate Io sono un venditore di auto usate, mi arrivano permute dai clienti, le faccio fare un tagliando,una lucidata e poi sn subito in esposizione x recuperere i soldi,una volta vendute dove stà scritto che sono responsabile che nel caso di incidente l'airbag nn si apre! Che devo far controllare la macchine da cima a fondo? e quanto mi costa? se la spia dell'airbag e spenta che ne so io che al momento dell'impatto non si deve aprire!
                Dite voi che ne pensate!
                a forum ci fanno cause inventate lo so perchè un amica di mia madre ci andò e le dissero cosa dire...tutto per filo e per segno, come in un copione
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • #38
                  Re: Cose da matti!!!

                  Originariamente inviato da blue.lagos Visualizza il messaggio
                  Ho sentito sul programma di forum una causa ke mi ha sconvolto!
                  Un concessionario di auto vende una makkina usata anno 2002-2003 (non specificando marca e modello sikuramente x motivi pubblicitari) a un cliente. Questo dopo l'acquisto fa un incidente e l'airbag anteriore lato guida non si apre anche se aveva le cinture.Lui dice che ha subito dei danni fisici e chiede al concessionario i danni, di 10 mila euro.
                  Il giudice da la sentenza ke il concessionario deve risarcire il danno.

                  Scusate Io sono un venditore di auto usate, mi arrivano permute dai clienti, le faccio fare un tagliando,una lucidata e poi sn subito in esposizione x recuperere i soldi,una volta vendute dove stà scritto che sono responsabile che nel caso di incidente l'airbag nn si apre! Che devo far controllare la macchine da cima a fondo? e quanto mi costa? se la spia dell'airbag e spenta che ne so io che al momento dell'impatto non si deve aprire!Dite voi che ne pensate!


                  Io penso che (non per generalizzaare o spalare merd@) i concessionari sono quasi tutti dei truffatori legalizzati....Non prendertela ma da quando cerco un'auto nuova ne ho girati svariati, ed hanno provato a rifilarmi un'auto con 110 e passa mila km spacciandola per 50, mi hanno proposto un seminuovo garantito che aveva si 10k km ma si era ribaltato 2 volte....i concessionari onesti si contano sulle dita di una mano....
                  CMQ IN QUESTO CASO SPECIFICO, il concessionario non può essere responsabile di un airbag che non si apre, per un pò di motivi:
                  1)Io concessionario ti vendo un auto COMPLETA e FUNZIONANTE, ma non ti garantisco che lo sarà per sempre, ti assicuro solo che in caso di non conformità provvederò alla sua riparazione.
                  2)L'airbag è un componente che non si può provare....se lo fai scoppiare e funziona, poi quello nuovo chi te lo garantisce che funzioner lo stesso?
                  I test sugli airbag si fanno a campione....cioè io costruttore ne faccio scoppiare 1000, 998 si aprono, e il prodotto è funzionante al 99.8%, quindi vendibile....
                  Se poi quello che sta nella TUA auto non scoppia certo è che io non ti devo risarcire, perchè quello è un dispositivo d'emergenza per un caso d'incidente, ma ciò non significa di certo che tu sei autorizzato a schiantarti per provarlo....
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Cose da matti!!!

                    Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                    a forum ci fanno cause inventate
                    appunto mai prendere per oro colato ciò che dicono in una trasmissione televisiva

                    e poi come avrebbe fatto un giudice a stabilire così su 2 piedi se e'era davvero un difetto dell'air-bag e ad attribuire la responsabilità al venditore piuttosto che ad altri soggetti ???
                    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Cose da matti!!!

                      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                      Io penso che (non per generalizzaare o spalare merd@) i concessionari sono quasi tutti dei truffatori legalizzati....Non prendertela ma da quando cerco un'auto nuova ne ho girati svariati, ed hanno provato a rifilarmi un'auto con 110 e passa mila km spacciandola per 50, mi hanno proposto un seminuovo garantito che aveva si 10k km ma si era ribaltato 2 volte....i concessionari onesti si contano sulle dita di una mano....
                      CMQ IN QUESTO CASO SPECIFICO, il concessionario non può essere responsabile di un airbag che non si apre, per un pò di motivi:
                      1)Io concessionario ti vendo un auto COMPLETA e FUNZIONANTE, ma non ti garantisco che lo sarà per sempre, ti assicuro solo che in caso di non conformità provvederò alla sua riparazione.
                      2)L'airbag è un componente che non si può provare....se lo fai scoppiare e funziona, poi quello nuovo chi te lo garantisce che funzioner lo stesso?
                      I test sugli airbag si fanno a campione....cioè io costruttore ne faccio scoppiare 1000, 998 si aprono, e il prodotto è funzionante al 99.8%, quindi vendibile....
                      Se poi quello che sta nella TUA auto non scoppia certo è che io non ti devo risarcire, perchè quello è un dispositivo d'emergenza per un caso d'incidente, ma ciò non significa di certo che tu sei autorizzato a schiantarti per provarlo....
                      ti quoto nn in pieno ma in pienissimo!!! Stando nel campo nn sai quante ne ho sentite.. non besterebbe il forum x raccontarti le vicende della makkine nuove! a parte poi di quelle usate nn ne parliamo proprio. ci sn concessionari veramente ke fanno skifo!e sn sfondati di soldi anke nella mia citta! o dovrei dire sopratutto! ecco xkè sto senza na lira forse! anke a me è capitato di avere makkine cn kilometri scalati cm permute.. ke venivano dappertutto.. ma ki un po se ne intende nn diko al 100 % te ne accorgi ma all'80 si!

                      Meglio un giorno da LEON ke 147 da Fiat...

                      ATTENZIONE...allacciare bene le cinture...fase di decollo...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X