Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cose da matti!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Cose da matti!!!

    Originariamente inviato da blue.lagos Visualizza il messaggio
    ma voi faresti un chek up su una makkina del 2003 cn spia dell'airbeg spenta? è facile parlare da fuori!tu porteresti ogni makkina una x una dal mekkanico a fare il chek up e anke se lo faresti sempre nn risolveresti niente..cmq io nn sn a conoscenza del fatto ke poi è riscontrabile ke la makkina ha subito un chek up a sto punto sarebbe un gioko da ragazi scoprire ke gli altri concessionari scalano i kilometri nn ti pare? e i concessionari rischierebbero? nn penso proprio!! mai sentito, tranne su makkine tipo porche e altro.. ke quelle davvero sn controllate!
    Secondo me la legge pensa ke tutti i venditori di auto fanno gioki verso i clienti, prendono in giro, ma nn si mettono nei loro panni e daranno sempre ragione ai clienti! e dv stà scritto ke quel poveretto ora deve uscire di tasca 10 mila euro senza aver fatto una prospettiva dell'incidente, senza verificarne realmente ke il cliente avesse la cintura.. nooo basta ke il cliente ha detto ke c'è l'aveva tt ci credono!!
    io personalmente mi sono sempre rivolto a concessionarie con officine annesse...e poi sicuramente nn la prendo così ad occhi chiusi ma faccio fare mille prove da mio mecca di fiducia...detto questo...forum te nn lo devi tenere minimamente inconto...perchè se il conce ricorre in cassazione con le controprove è capace di vincere anche 10 a 0...
    |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
    Stay classy
    "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

    – Vendo cerchi e componenti vari –

    Commenta


    • #62
      Re: Cose da matti!!!

      Originariamente inviato da zegna Visualizza il messaggio
      io personalmente mi sono sempre rivolto a concessionarie con officine annesse...e poi sicuramente nn la prendo così ad occhi chiusi ma faccio fare mille prove da mio mecca di fiducia...detto questo...forum te nn lo devi tenere minimamente inconto...perchè se il conce ricorre in cassazione con le controprove è capace di vincere anche 10 a 0...
      bravo io la penso cm te! Il concessionario fa quello ke deve fare sperando sempre ke nn ti penda in giro cm fanno in molti. e poi sei tu a decidere di farti controllare la makkina da ki vuoi così se c'è qualkosa ke nn và vai al concessionario e reagisci di conseguenza.. prendendo le tue decisione di cosa fare! sn perfettamente daccordo!

      Meglio un giorno da LEON ke 147 da Fiat...

      ATTENZIONE...allacciare bene le cinture...fase di decollo...

      Commenta


      • #63
        Re: Cose da matti!!!

        Originariamente inviato da blue.lagos Visualizza il messaggio
        bravo io la penso cm te! Il concessionario fa quello ke deve fare sperando sempre ke nn ti penda in giro cm fanno in molti. e poi sei tu a decidere di farti controllare la makkina da ki vuoi così se c'è qualkosa ke nn và vai al concessionario e reagisci di conseguenza.. prendendo le tue decisione di cosa fare! sn perfettamente daccordo!
        però il rivenditore neanche deve scaricare li le macchine e venderle questo sia chiaro...
        |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
        Stay classy
        "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

        – Vendo cerchi e componenti vari –

        Commenta


        • #64
          Re: Cose da matti!!!

          be ovvio! Però ti assicuro ke il 70 % lo fanno!

          Meglio un giorno da LEON ke 147 da Fiat...

          ATTENZIONE...allacciare bene le cinture...fase di decollo...

          Commenta


          • #65
            Re: Cose da matti!!!

            Originariamente inviato da blue.lagos Visualizza il messaggio
            ma voi faresti un chek up su una makkina del 2003 cn spia dell'airbeg spenta? è facile parlare da fuori!tu porteresti ogni makkina una x una dal mekkanico a fare il chek up e anke se lo faresti sempre nn risolveresti niente..cmq io nn sn a conoscenza del fatto ke poi è riscontrabile ke la makkina ha subito un chek up a sto punto sarebbe un gioko da ragazi scoprire ke gli altri concessionari scalano i kilometri nn ti pare? e i concessionari rischierebbero? nn penso proprio!! mai sentito, tranne su makkine tipo porche e altro.. ke quelle davvero sn controllate!
            Secondo me la legge pensa ke tutti i venditori di auto fanno gioki verso i clienti, prendono in giro, ma nn si mettono nei loro panni e daranno sempre ragione ai clienti! e dv stà scritto ke quel poveretto ora deve uscire di tasca 10 mila euro senza aver fatto una prospettiva dell'incidente, senza verificarne realmente ke il cliente avesse la cintura.. nooo basta ke il cliente ha detto ke c'è l'aveva tt ci credono!!
            Un check up è doveroso su qualsiasi auto usata anche perchè NON COSTA NIENTE!!!! Se non portare l'auto presso il concessionario che tratta la marca dell'auto e quindi ha lo strumento di diagnosi adatto.
            Cmq, x tua informazione, se uno vuole essere pignolo, su tutte le nuove auto è possibile risalire al chilometraggio effettivo tramite centralina.
            Dovresti sempre fare questi controlli , sia x tua tutela legale sia x la sicurezza di chi compra l'auto!!
            Pensaci bene.

            Commenta


            • #66
              Re: Cose da matti!!!

              Nel caso dell' airbag, il primo a pagare è ovviamente il concessionario, ma se dopo controlli approfonditi, risulta ce l'airbag era difettoso per cause non imputabili al concessionario e non visibili dallo stesso, ci si rivale sulla casa costruttrice.
              Mi pare che sugli aribag, ci sia una garanzia dal costruttore di airbag, per almeno 10 anni, dopo di che andrebbe sostituito...
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #67
                Re: Cose da matti!!!

                allora per il problema dell'airbag se non sbaglio con le nuove normative chi vende (qualsiasi prodotto) diviene per legge responsabile civilmente dei danni che può causare l'oggetto venduto insieme alla ditta produttrice (infatti c'è il boom delle assicurazioni rc prodotti)
                secondo a forum non ci sono cause inventate ma sono cause vecchie discusse in tribunali normali gia risolte a suo tempo che vengono riprese e poi messe in onda, quindi non è che santilicheri decida in 10 min, e in più hanno cmq tutti gli atti del processo

                questo è quel che so, se ho detto cazzate beh fatemelo sapere

                Commenta


                • #68
                  Re: Cose da matti!!!

                  Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                  Nel caso dell' airbag, il primo a pagare è ovviamente il concessionario, ma se dopo controlli approfonditi, risulta ce l'airbag era difettoso per cause non imputabili al concessionario e non visibili dallo stesso, ci si rivale sulla casa costruttrice.
                  Mi pare che sugli aribag, ci sia una garanzia dal costruttore di airbag, per almeno 10 anni, dopo di che andrebbe sostituito...
                  quoto in pieno...

                  tu vendi un bene, e ne sei responsabile, non si scappa...

                  la tua responsabilita' si riduce o si annulla nel momento in cui io non faccio un uso appropriato del bene....
                  per esempio, compro una 600 e vado a fare sterrato... tutti i giorni... dopo una settimana mi si stacca una ruota... son cazzi miei non e' un fuoristrada...

                  in ogni caso, negli usa, dove ti vendono a 500 dollari auto che qui paghi 2/3.000 euro, le garanzie a tutela del consumatore sono molto piu' restrittive nei confronti del venditore, ma non mi pare che il mercato di auto usate si sia fermato... anzi...

                  e' solo che in italia si parla solo di diritti e non di doveri... io devo mettermi le cinture, ma ho il diritto che l'airbag funzioni in caso di incidente... nuova o usata che sia l'auto, mi rivalgo su chi me l'ha venduta... poi stara' a chi me l'ha venduta dimostrare che l'airbag era fallato e rifarsi sul produttore... non certo su chi ha comprato il bene... ci mancherebbe...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X