Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La teoria dell'INvoluzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La teoria dell'INvoluzione

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Vedi Life, la passione per l'auto è.......una malattia.
    E' questione di geni, devi essere predisposto. Se sei predisposto (come nel tuo caso) il contaggio è assicurato.
    L'irrazionale piacere di "odorare" quel soffocamente soffice odore di combusto, il fascino inspiegabile del sound delle punterie meccaniche, abbinate ad uno scarico "very danger"...
    Smontare, mettere mano, regolare, e perchè no, sbagliare. Questo è la nostra passione, passare ore che sembrano attimi con chiavi, cacciaviti....benvenuto Life in questo mondo di pazzi!
    mi hai fatto commuovere
    i miei mezzi:
    Malaguti F10 RAFFREDDATO A LIQUIDO in questo periodo sta tornando piu o meno originale: top 2plus verniciato nero antisgamo (ora dr evolution), radiatore di SR dietro la ruota anteriore (non piu), pompa acqua aprilia rally lc (non piu), albero RMS, cuscinetti SKF in nylon, PHBG 21 DS lucidato (ora gurtner py12), collettore originale allargato e accorciato (ora originale), filtro originale modificato con 2 tubi aggiuntivi e red sponge (ora originale), pacco lamellare con stopper allargati e lamelle malossi 0,30 (ora originale), miscelatore eliminato (ora rimontato), variotop, fly clutch con mollette rms rosse, primari malossi, molla gialla, scarico top nardò omologato, centralina top rossa con chiavetta (ora originale), compensatore malossi macsi (non piu), forcella allungata artigianalmente di 2,5 cm
    Derbi Atlantis: malossi base 65cc, multivar, 17,5 lucidato e accorciato di 7mm, lamelle malossi 0,30 molla gialla, mollette gialle. prossimamente:albero motore styl, pacco lamellare e collettore piaggio, mikuni tm24
    minimoto (cinese): grafica kawasaki ninja
    FIAT 500 R 1973: per ora piu o meno originale

    Commenta


    • Re: La teoria dell'INvoluzione

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Vedi Life, la passione per l'auto è.......una malattia.
      E' questione di geni, devi essere predisposto. Se sei predisposto (come nel tuo caso) il contaggio è assicurato.
      L'irrazionale piacere di "odorare" quel soffocamente soffice odore di combusto, il fascino inspiegabile del sound delle punterie meccaniche, abbinate ad uno scarico "very danger"...
      Smontare, mettere mano, regolare, e perchè no, sbagliare. Questo è la nostra passione, passare ore che sembrano attimi con chiavi, cacciaviti....benvenuto Life in questo mondo di pazzi!
      Alex complimenti per la spontaneità.

      Coltiva la tua passione più che puoi
      Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
      FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
      De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

      Commenta


      • Re: La teoria dell'INvoluzione

        Non per fare quello che va controcorrente per forza,ma le auto di oggi sono fatte per DISINTEGRARSI al minimo impatto,lasciando intatta solo la cellula abitativa.

        Fateci caso:
        continui e discutibili cambi di stile= ricambio del parco auto= soldi
        normativa €4, €5 € salcazzo= ricambio del parco auto= soldi
        auto di cartapesta= ricambio del parco auto= soldi
        tagliandi ogni 30k km= macchina che esplode giusto giusto un mese fuori garanzia= ricambio del parco auto= soldi
        sempre piu auto a noleggio= auto trattate di merda= ricambio del parco auto= soldi

        SVEGLIAAAAAA!!! VOGLIONO FARE DIVENTARE L'AUTO UNA ROBA USA E GETTA STI FIGLI DI UNA VACCA INGRAVIDATA DA UN MULO SUPERDOTATO.

        Commenta


        • Re: La teoria dell'INvoluzione

          Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio

          SVEGLIAAAAAA!!! VOGLIONO FARE DIVENTARE L'AUTO UNA ROBA USA E GETTA STI FIGLI DI UNA VACCA INGRAVIDATA DA UN MULO SUPERDOTATO.
          interessante.......
          secondo me tra 20 anni ci saranno ancora auto degli anni 80..e pochissime in proporzione degli ultimi anni..
          torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
          (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

          Commenta


          • Re: La teoria dell'INvoluzione

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            Vedi Life, la passione per l'auto è.......una malattia.
            E' questione di geni, devi essere predisposto. Se sei predisposto (come nel tuo caso) il contaggio è assicurato.
            L'irrazionale piacere di "odorare" quel soffocamente soffice odore di combusto, il fascino inspiegabile del sound delle punterie meccaniche, abbinate ad uno scarico "very danger"...
            Smontare, mettere mano, regolare, e perchè no, sbagliare. Questo è la nostra passione, passare ore che sembrano attimi con chiavi, cacciaviti....benvenuto Life in questo mondo di pazzi!
            grazie Alex !!!

            Non aggiungo altro... sono senza parole.
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • Re: La teoria dell'INvoluzione

              Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
              Qualcosa sicuramente già nei primi anni '60...
              si..e cosa si deforma?, il paraurti?


              Basta vedere che cambia tra una Espace prima serie e l'ultima. cercati il video su youtube, poi torna qua a postare
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • Re: La teoria dell'INvoluzione

                Non toccatemi l'Espace eh!

                C'ha anche il baule in vtr la mia
                Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
                Infatti io sono un coglione.



                La testa, mi fa male la testa...

                Commenta


                • Re: La teoria dell'INvoluzione

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  Venon, hai mai guidato in pista auto con ESP inserito?
                  Io si, quando mi scappavano, ciccia. Meno male per le vie di fuga, se stavo per strada ora non stavo qui a raccontarlo, niente seconda volta......(perchè di guida veloce su strada, che NON si deve fare, ma di quello parliamo, perchè i morti sono lì...).


                  Bè, non è che con un auto di 10 anni fà andavi fuori solo a girare il volante, bisogna esagerare anche lì...


                  Sicuramente la curva la faccio più lenta....però la faccio io, nel bene e nel male, guido io, non vengo corretto.


                  Giusto.

                  Concordo anche su questo.


                  P.S: Cmq il discorso si è un pò incartato, io contro le auto moderne non ho nulla, certo preferisco quelle di una volta.....quelle dove magari ti sporcavi le mani, quelle che borbottavano piene ed orgogliose, quelle che inquinavano, puzzavano erano brutte e cattive
                  Pure io adoro le 'vecchie', sia chiaro però su alcune cose son inferiori, e tra queste c'è la "tenuta generale della strada"..e per generale intendo in varie situazioni. è innegabile.


                  Cmq quando sono andato in pista l'esp l'avevo staccato. per strada alterno, a volte off..a volte on. e cmq ti dico solo che la somma totale delle prex delle 4 gomme è 12,4 bar, abbinati a gomme vecchie e dure..e al posteriore c'è praticamente il 60% di questa prex fatti tu i conti praticamente ho l'esp che lavora male: rileva una continua perdita di aderenza al post e induce sottosterzo Quindi ho un auto abbastanza stronza ma ormai la conosco..se non esagero so quello che fa ^^
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                  Commenta


                  • Re: La teoria dell'INvoluzione

                    Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
                    Non per fare quello che va controcorrente per forza,ma le auto di oggi sono fatte per DISINTEGRARSI al minimo impatto,lasciando intatta solo la cellula abitativa.

                    Fateci caso:
                    1continui e discutibili cambi di stile= ricambio del parco auto= soldi
                    2normativa €4, €5 € salcazzo= ricambio del parco auto= soldi
                    3auto di cartapesta= ricambio del parco auto= soldi
                    4tagliandi ogni 30k km= macchina che esplode giusto giusto un mese fuori garanzia= ricambio del parco auto= soldi
                    5sempre piu auto a noleggio= auto trattate di merda= ricambio del parco auto= soldi

                    SVEGLIAAAAAA!!! VOGLIONO FARE DIVENTARE L'AUTO UNA ROBA USA E GETTA STI FIGLI DI UNA VACCA INGRAVIDATA DA UN MULO SUPERDOTATO.
                    Ho numerato per non fare mille mila quote (giannniiii!!!!)

                    1 il cliente moderno vuole questo, infatti appena viene fuori il modello o restiling nuovo, c'è subito gente che la vuole per avere la novità, quindi la colpa è "nostra" non di chi fa le macchine.
                    2 vero, ma in paesi del nord, lo stato tende a penalizzarti fiscalmente se cambi auto troppo presto, non importa la normativa, qui in italia invece è lo stato fautore per primo di questa cazzata
                    3 non sono di cartapesta, ma è sempre il peso elevato a dare questo problema, c'è più energia da assorbire in un impatto, va da se che un incidente anche piccolo, porta danni considerevoli rispetto ad anni fa
                    4 non è vero dai, ormai ci si lamenta più per la chiusura centralizzata che si rompe, mentre un tempo era molto più frequente la cinghia di distribuzione che saltava e disfava mezza testa, oggi sono molte più le cazzate elettronice, solo che ce ne sono molte!
                    5 beh nessuno obbliga ad avere per forza l'auto a noleggio, e proprio perchè vengono spesso trattate male, dovrebbe socraggiare nell' acquisto di vetture di questa provenienza....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • Re: La teoria dell'INvoluzione

                      1-Bhe,il cliente moderno... se il modello nuovo non esce non lo vuole.
                      O no?

                      2-I paesi del nord su certe cose sono avanti anni luce.
                      3-Torniamo da capo al problema del peso,almeno qui siamo d'accordo,ma non è solo quello,in progettazione le fanno in modo da garantire la cellula di sicurezza e usare tutto il resto da "cuscino".
                      4-Fortunatamente sul livello motoristico il progresso c'è stato,ma guardacaso MOLTE macchine si rompono giuste giuste allo scadere della garanzia,e a fare tagliandi ogni 10k km non succede.
                      5-L'auto a noleggio diventa interessante proprio per la scarsa qualità,durabilità e valore delle auto moderne.
                      Se devo prendere una macchina da 35k € che fra 6 mesi è già vecchia di normativa €,che son sicuro che fra un anno costa la metà di quello che l'ho pagata e che oltretutto ha un contenuto emozionale pari a quello di una lavatrice... beh,tanto vale noleggiarla,non mi interessa essere proprietario di una cosa così.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X