Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mantenere la scia nelle auto comuni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Mantere la scia nelle auto comuni

    Originariamente inviato da dariokentaro Visualizza il messaggio
    quoto...ragazzi le scie prendiamole solo in pista...non x strada ke è inutile e pericoloso...cerchiamo di divertirci ma col cervello...
    dal punto di vista prestazionale conta,certo,ma fino ad un certo punto...un conto è prendere una scia a 300all'ora con una formula uno..un altro è col pandino a 100...la resistenza offerta dall'aria è ben diversa...quindi a 100 una scia è quasi inutile...ke guadagni,2 km/h?un vantaggio migliore si può avere in termini di consumi,xke stando in scia "schiacci" di meno...tutto qui..
    no ma infatti non c'era neanche da rispondere seriamente alla domanda a mio avviso

    Commenta


    • #62
      Re: Mantere la scia nelle auto comuni

      Originariamente inviato da desmotronico Visualizza il messaggio
      no ma infatti non c'era neanche da rispondere seriamente alla domanda a mio avviso
      grazie..... mica vado a culo in modo deficente della gente io?
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • #63
        Re: Mantenere la scia nelle auto comuni

        La scia si sente anche a 250 300 metri di distanza a 130kmh.
        Ovvio che piu vicini si sta piu si sente,ma UN MINIMO ha effetto anche a 300 metri.

        Commenta


        • #64
          Re: Mantenere la scia nelle auto comuni

          mica bisogna stare attaccati per sentire la differenza , specialmente quando avevo davanti suv o cmq auto piu grandi la si sentiva anche a distanza
          Ford Fiesta Mk7

          Commenta


          • #65
            Re: Mantenere la scia nelle auto comuni

            ecco come in formula NASCAR studiano la scia:







            font: http://legacy.ensight.com/news/daimlerchrysler.html
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • #66
              Re: Mantenere la scia nelle auto comuni

              provata cn la moto in autostrada..se tieni la distanza di sicurezza rischi solo di finire fuori strada causa troppe turbolenze


              per andarci sotto il culo ci vogliono palle ke io nn ho
              "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

              Commenta


              • #67
                Re: Mantenere la scia nelle auto comuni

                sicuramente la scia fà, più sei vicino è meglio è .........
                se sei lontano dipende dal tipo di aerodinamica della vettura che hai davanti ..... se si rivìchiude subito la scia ....... hai solo turbolenze
                penso .....
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #68
                  Re: Mantenere la scia nelle auto comuni

                  le turbolenze comunque sono aria già smossa,che offre meno resistenza di un muro d'aria.

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Mantere la scia nelle auto comuni

                    Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                    grazie..... mica vado a culo in modo deficente della gente io?
                    avevo capito male,certo per sentirla tanto la scia non è che puoi stare a 20 metri pero è,io la sento quando sto molto ma molto vicino

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Mantere la scia nelle auto comuni

                      Originariamente inviato da desmotronico Visualizza il messaggio
                      ,io la sento quando sto molto ma molto vicino
                      praticamente poi ti tocca fidanzarti ???
                      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X