Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A quanti giri cambiate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: A quanti giri cambiate?

    le mie auto non hanno contagiri..vado a dorecchio


    in guida tranquilla cmq sempre bassissimo di giri..in guisa sportiva boh..cmq a sensazione sempre al picoc di potenza (dopo un po che dimunisce la spinta della coppia massima..a "sensazione" ci si arriva)

    nei diesel della ditta anche li pur avendo i giri vado a sensazione, ma in guida tranquilla in coppia massima (sotto i 3000 quindi..sempre..anzi spesso appena sento il picco di coppia che inizia, cambio)
    in guida sportiva (che ci diesel cmq non mi diverte) max 4000...
    Ultima modifica di nik978; 06-05-2007, 15:11.
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

    Commenta


    • #42
      Re: A quanti giri cambiate?

      Se nn ho fretta e nn mi va di spendere benza..cambio tra i 2500 e i 3000..se invece stiro un pò...la tiro fino ai 7000

      Crea il tuo sito aziendale, o il sito del tuo negozio a partire da 450 € + IVA

      Maggiori info su Handcoded.it

      Commenta


      • #43
        Re: A quanti giri cambiate?

        Originariamente inviato da shark-fr Visualizza il messaggio
        2500 3000....xò ankora devo ''perfezionarmi'' è da poco ke ho la patente.....cmq ogni tanto(moooolto di rado lo faccio) mi piace anke sentire il litatore...ihihhihi
        Ma che è il litatore???

        Crea il tuo sito aziendale, o il sito del tuo negozio a partire da 450 € + IVA

        Maggiori info su Handcoded.it

        Commenta


        • #44
          Re: A quanti giri cambiate?

          Originariamente inviato da titan1 Visualizza il messaggio
          bisognerebbe distinguere tra diesel e benzina. ..i giri di cambiata poi sono anche relativi al tipo di motore:quadro,superquadro e sottoquadro con diverse alimentazioni.. .forse si poteva inserire in che percentuale si sfruttano i cavalli o se si sorpassa o no il regime di coppia......ho votato comunque 4000 giri...in media è quello il mio regime....ma a volte vado a 4800 ....ho una clio dci 2a serie... generalmente in accelerazione sfrutto dal 90 al 100% dei cavalli,per poi tenere la velocità costante.....comunque in sorpasso bisogna saper valutare quale è il regime di rotazione ideale...a me direi che 4200 4500 è ideale... però se guido la passat di kmio padre,1600 cc benzina da 94 cv,diciamo dai 5000 ai 6000...oltre i 6500 non va...
          su questa il regime ideale è tra 5500 e 6000....anche se la coppia è attorno ai 4000 giri....
          ciao
          4200-4500 il regime di rotazione ideale di un diesel
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #45
            Re: A quanti giri cambiate?

            sempre a 9000giri....maledetto strait raiser
            We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

            Commenta


            • #46
              Re: A quanti giri cambiate?

              Mah... mediamente intorno ai 3500 dato che la coppia max è a 3000, sennò se proprio vado lumacando anche ai 2600-2700
              Lupo 1.6 16V GTI 6m - 135CV

              Commenta


              • #47
                Re: A quanti giri cambiate?

                ce gia una discussione in merito in stili di guida se non erro
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                Commenta


                • #48
                  Re: A quanti giri cambiate?

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  4200-4500 il regime di rotazione ideale di un diesel
                  si...facendo varie prove...prendo un rettilineo di una zona industriale(lungo,con un muro da un lato,e dal lato opposto un marciapiede=no incroci o immissioni laterali...)prendo due punti di riferimento,e con varie prove di accelerazione,con cambiate a diverso numero di giri,vedo quale è la migliore per uscire a velocità maggiore....
                  cambio a 4000 giri=circa 90 km/h di velocità in uscita al II riferimento...
                  cambio a 4500/4600 giri=circa 100 km/h di velocità in uscita al II riferimento...questi sono i dati degli strumenti del veicolo di serie..

                  ciò implica che per me è meglio cambiare piu tardi...ben oltre il regime di coppia...
                  la mia auto,clio dci II serie,ha un buon allungo,ben oltre i 4000 giri...a 5000 comunque non l'ho mai portata...può darsi che li raggiunga,ma non ho mai provato...comunque ti consiglio di provare per credere...questa è l'auto:clio 1.5 dci,II serie,65 cv 3porte.

                  ..la mia penultima auto era una opel corsa sport 1.5 TD II serie,nera con spoiler....con la pompa regolata per girare di piu,filtro aria, finale e turbina con pressione alzata(con varie prove in base alla percentuale di ostruzione del tubo che la collegava alla wastegate) ho testato la cambiata ideale,ed era a 5500 giri...che tu ci creda o no,sul bagnato(sgommando) il contagiri ha segnato quasi 6000 giri in prima marcia...sempre che tu ci creda,la opel raggiungeva di serie 5250 giri segnati...e come ti ho detto già,ti consiglio di provare queste auto,anche completamente di serie...
                  sicuramente in molti avrete da ridire...ma prima di parlare,verificate per favore......
                  ciao a tutti
                  Ultima modifica di titan1; 06-05-2007, 17:53.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: A quanti giri cambiate?

                    Originariamente inviato da titan1 Visualizza il messaggio
                    si...facendo varie prove...prendo un rettilineo di una zona industriale(lungo,con un muro da un lato,e dal lato opposto un marciapiede=no incroci o immissioni laterali...)prendo due punti di riferimento,e con varie prove di accelerazione,con cambiate a diverso numero di giri,vedo quale è la migliore per uscire a velocità maggiore....
                    cambio a 4000 giri=circa 90 km/h di velocità in uscita al II riferimento...
                    cambio a 4500/4600 giri=circa 100 km/h di velocità in uscita al II riferimento...questi sono i dati degli strumenti del veicolo di serie..

                    ciò implica che per me è meglio cambiare piu tardi...ben oltre il regime di coppia...
                    la mia auto,clio dci II serie,ha un buon allungo,ben oltre i 4000 giri...a 5000 comunque non l'ho mai portata...può darsi che li raggiunga,ma non ho mai provato...comunque ti consiglio di provare per credere...questa è l'auto:clio 1.5 dci,II serie,65 cv 3porte.

                    ..la mia penultima auto era una opel corsa sport 1.5 TD II serie,nera con spoiler....con la pompa regolata per girare di piu,filtro aria, finale e turbina con pressione alzata(con varie prove in base alla percentuale di ostruzione del tubo che la collegava alla wastegate) ho testato la cambiata ideale,ed era a 5500 giri...che tu ci creda o no,sul bagnato(sgommando) il contagiri ha segnato quasi 6000 giri in prima marcia...sempre che tu ci creda,la opel raggiungeva di serie 5250 giri segnati...e come ti ho detto già,ti consiglio di provare queste auto,anche completamente di serie...
                    sicuramente in molti avrete da ridire...ma prima di parlare,verificate per favore......
                    ciao a tutti

                    Io ho la 82v...a volte è inutile cambiare addirittura a 4000...dato che verso i 3700 muore...figurarsi i 4600

                    in quel range mi ci sono trovato solo in pista quando, in seconda, non potevi aumentare marcia dato che ero in mezzo a una curva stretta..ma l'auto assolutamente non accelera.
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: A quanti giri cambiate?

                      Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                      Io ho la 82v...a volte è inutile cambiare addirittura a 4000...dato che verso i 3700 muore...figurarsi i 4600

                      in quel range mi ci sono trovato solo in pista quando, in seconda, non potevi aumentare marcia dato che ero in mezzo a una curva stretta..ma l'auto assolutamente non accelera.
                      piacere di conoscerti...
                      sai che speravo in un tuo intervento,dato che anche tu hai il dci?..comunque,potresti anche tu fare due prove...so che la coppia cala attorno i 4000,ma c'è sempre...a 5000 sono sicuro che la mia abbia ''vuoto''....
                      per caso la tua a quanti giri di fondoscala arriva?sulla opel avevo il fondoscala che diventava rosso a 5200 fino a 6000....ora la clio ha il fondoscala tutto bianco,ma varia un po lo spessore delle tacche...volevo avere una idea del regime di sicurezza dell'auto,dato che come sai,cambio in alto....la mia opel l'ho presa con 145000 km...l'ho buttata a 220000,ma per una rottura in fase di sterzata e accelerazione....il motore tirava ancora bene,malgrado lo stress a cui la sottoponevo...certo ha perso qualcosa....ma non mi interessa...prima di buttarla a 5500 ci arrivava ancora!
                      Ultima modifica di titan1; 06-05-2007, 18:14.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X