Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Airbag e occhiali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Airbag e occhiali

    Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
    Mi pongo spesso questa domanda soprattutto in questa stagione che porto sempre occhiali da sole (ma anche per chi ha quelli da vista):

    Non c'è il rischio che una collisione con apertura dell'airbag frontale possa portare a gravi lesioni agli occhi per la rottura delle lenti e conseguenti schegge di vetro?
    io giro sempre con gli occhiali da sole perchè se c'è anche poca luce mi danno molto fastidio gli occhi...praticamente è un accessorio obbligato

    ..ed effettivamente non so...la botta che si da sull'airbag non è leggera..il rischio c'è ed è reale


    Originariamente inviato da Ligier 500 D Visualizza il messaggio
    ormai ben pochi occhiali hanno le lenti in vetro
    sta minchiata dove l'hai sentita?

    forse quelli da bancarella che ti fan cadere gli occhi...ma praticamente tutti gli occhiali 'normali' hanno lenti in vetro
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

    Commenta


    • #12
      Re: Airbag e occhiali

      Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio




      sta minchiata dove l'hai sentita?

      forse quelli da bancarella che ti fan cadere gli occhi...ma praticamente tutti gli occhiali 'normali' hanno lenti in vetro
      ti risp io tanto anche io l'ho detto...io porto gli occhiali, mia madre, mio padre, mia nonna, mio nonno quasi tutti i miei zii, nessuno ha le lenti di vetro tutte in materiale plastico...tutte fatte regolarmente in un centro ottico specializzato ho dovuto fare anche quelle per il sole graduate anche quelle di plastica...
      forse sei rimasto leggermente indietro... ...nn sono i marocco usano quelle lenti...
      |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
      Stay classy
      "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

      – Vendo cerchi e componenti vari –

      Commenta


      • #13
        Re: Airbag e occhiali

        Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
        sta minchiata dove l'hai sentita?

        forse quelli da bancarella che ti fan cadere gli occhi...ma praticamente tutti gli occhiali 'normali' hanno lenti in vetro
        trovami degli occhiali da sole recenti che abbiano le lenti in vetro.
        son quasi tutte di plastica ora. 50 anni fa erano di vetro...
        G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

        Commenta


        • #14
          Re: Airbag e occhiali

          avrò visto occhiali vecchi allora
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • #15
            Re: Airbag e occhiali

            ma con la cintura messa, lo stesso si arriva al volante?
            è una domanda idiota lo so...ma non ho mai impattato e non saprei
            MAI STRAC!!!

            Commenta


            • #16
              Re: Airbag e occhiali

              Originariamente inviato da JapCar Visualizza il messaggio
              ma con la cintura messa, lo stesso si arriva al volante?:
              no... è il volante che scoppia e il "sacco" ti arriva addosso a 80km/h
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #17
                Re: Airbag e occhiali

                Originariamente inviato da JapCar Visualizza il messaggio
                ma con la cintura messa, lo stesso si arriva al volante?
                è una domanda idiota lo so...ma non ho mai impattato e non saprei

                sennò l'airbag che lo facevano a fare?

                anceh se cmq dipende da quanto guidi vicino al volante..e dipende dall'auto..cmq in linea di massima c'è una grande probabilità..




                cmq..tornando seri..sarebbe bello poter avere le cinture 4 punti omologate..ci sarebbe MOLTI morti in meno
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • #18
                  Re: Airbag e occhiali

                  PORCA ZOZZA...a Top Gear son pazzi...ma più pazza la gente che trovano!


                  [YOUTUBE]S6DHokMIhWo[/YOUTUBE]



                  due cose:

                  - MITICA Meggy!

                  - la posizione di guida del tizio era abbastanza arretrata. la corretta posizione prevede sicuramente 3-4 scatti in avanti del sedile..infatti è arrivato con la faccia perfettamente sull'airbag





                  paura cmq
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Airbag e occhiali

                    Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                    sennò l'airbag che lo facevano a fare?

                    anceh se cmq dipende da quanto guidi vicino al volante..e dipende dall'auto..cmq in linea di massima c'è una grande probabilità..




                    cmq..tornando seri..sarebbe bello poter avere le cinture 4 punti omologate..ci sarebbe MOLTI morti in meno
                    lo fanno anche x non farti partire via il collo penso... dallo schienale al volante c'è un bello spazio, e se poi la cintura blocca... crac!
                    cmq io tengo il volante basso... piuttosto lo voglio sul torace!!!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Airbag e occhiali

                      Originariamente inviato da zegna Visualizza il messaggio
                      ti risp io tanto anche io l'ho detto...io porto gli occhiali, mia madre, mio padre, mia nonna, mio nonno quasi tutti i miei zii, nessuno ha le lenti di vetro tutte in materiale plastico...tutte fatte regolarmente in un centro ottico specializzato ho dovuto fare anche quelle per il sole graduate anche quelle di plastica...
                      forse sei rimasto leggermente indietro... ...nn sono i marocco usano quelle lenti...

                      è vero che quelle in policarbonato (o altri materiali plastici) stanno soppiantando quelle in vetro ,ma esistono ancora
                      ad esempio la Revo ne ha

                      http://www.revo.com/
                      (leggi in tecnologia)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X