Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Airbag e occhiali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Airbag e occhiali

    Io ne ho 2 paia da sole di buona marca, entrambi in vetro, è per quello che ho posto la domanda.

    Commenta


    • #22
      Re: Airbag e occhiali

      Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio

      cmq..tornando seri..sarebbe bello poter avere le cinture 4 punti omologate..ci sarebbe MOLTI morti in meno
      asp...con le cinture fisse ti scarichi "dentro"...tutta la decellerazione...con le tradizionali hai un pò di corsa dove il tuo corpo "frena"....
      anche io sono molto rally ma se roll bar e 4 punti negli incidenti piccoli e medi ti aiutano in un frontale secco forse forse fanno peggio....
      "AMICI DELLE COLLE TEAM"

      http://freerideperlecolle.blogspot.it/

      Commenta


      • #23
        Re: Airbag e occhiali

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        è vero che quelle in policarbonato (o altri materiali plastici) stanno soppiantando quelle in vetro ,ma esistono ancora
        ad esempio la Revo ne ha

        http://www.revo.com/
        (leggi in tecnologia)
        certo ...scomparse no, via via soppiantando...
        |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
        Stay classy
        "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

        – Vendo cerchi e componenti vari –

        Commenta


        • #24
          Re: Airbag e occhiali

          Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
          Io ne ho 2 paia da sole di buona marca, entrambi in vetro, è per quello che ho posto la domanda.
          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          è vero che quelle in policarbonato (o altri materiali plastici) stanno soppiantando quelle in vetro ,ma esistono ancora
          tanto per fare un po' di chiarezza sulle lenti:
          Lenti di vetro (o minerali): hanno una maggior durata e non si rigano, ma sono più pesanti e si rompono facilmente quando cadono. Poi ci sono minerali molto resistenti e sottili, come il titanio ed il lantanio, adatte a correggere le miopie elevate.
          Lenti in materie plastiche (o organiche): il Policarbonato è il materiale più ulilizzato in quanto più leggero e molto resistente agli urti, anche se può graffiarsi. E' importante che la mescola sia di qualità, altrimenti la lente potrebbe "imbarcarsi" col calore, ad esempio se lasciata al sole sul cruscotto dell'auto. Le lenti più adatte ai difetti visivi più elevati sono quelle ad alto indice, perchè più sottili. Sono senz'altro da preferire per i bambini.

          Carl Zeiss, Bausch & Lomb, Galileo, ecc ecc... producono lenti sia minerali che organiche... e la scelta dipende dal tipo di correzione diottrica e dalle esigenze dell'utente.
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #25
            Re: Airbag e occhiali

            Originariamente inviato da eta beta Visualizza il messaggio
            asp...con le cinture fisse ti scarichi "dentro"...tutta la decellerazione...con le tradizionali hai un pò di corsa dove il tuo corpo "frena"....
            anche io sono molto rally ma se roll bar e 4 punti negli incidenti piccoli e medi ti aiutano in un frontale secco forse forse fanno peggio....
            Allora ragioniamo con calma


            l'energia dell'impatto è assorbita principalmente dagli elementi deformabili e da tutto ciò che si spacca ecc nella macchina

            Ipotizziamo che l'energia dell'impatto sia 10
            con le deformazioni&affini sul corpo se ne scarica 4 [esempio]
            se sei bloccato al sedile e quindi solidale con la macchina ti becchi sempre 4
            se sei con una cintura normale..per inerzia..continui a viaggiare alla velocità che l'auto aveva un istante prima dell'impatto...fino a che non impatti sulla cintura..secondo me ti becchi una energia pari a 6 [sempre esempio]


            I pretenzionatori tengono ancorati al sedile...e infatti evitano tutta una serie di GRAVI problemi...purtroppo il 'sopra' delle cinture è mobile per permettere di sporgersi in avanti e di fare una marea di movimenti che normalmente si fanno in un auto usata in strada
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • #26
              Re: Airbag e occhiali

              Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
              Allora ragioniamo con calma
              forse bastava dire che le cinture fisse (e più larghe) a 4 o 6 punti di ancoraggio sono più sicure di quelle avvolgibili a 3 punti di ancoraggio... ma, queste ultime, sono più comode e pratiche da usare ogni giorno.
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #27
                Re: Airbag e occhiali

                Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                forse bastava dire che le cinture fisse (e più larghe) a 4 o 6 punti di ancoraggio sono più sicure di quelle avvolgibili a 3 punti di ancoraggio... ma, queste ultime, sono più comode e pratiche da usare ogni giorno.
                ho ragionato con calma..e ho scritto molto
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • #28
                  Re: Airbag e occhiali

                  io cmq sarei per quelle a 4 punti
                  A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
                  Originariamente inviato da TireK
                  'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Airbag e occhiali

                    Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                    ho ragionato con calma..e ho scritto molto
                    sei troppo un mito

                    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Airbag e occhiali

                      l'energia trasmessa al corpo se fosse ancorato saldamente con cinture a 4punti sarebbe esattamente quella assorbita dalla macchina con conseguenze devastanti x l'organismo..tempo fà 2 rallysti sono usciti e han sbattuto su un muretto..la loro lancer era appena toccata, poco danno nulla di grave..loro.. beh loro son morti xkè l'energia cinetica si è scaricata sui loro corpi invece di accartocciare la macchina..spero di esser stato chiaro.. x quanto riguarda gli occhiali, io ho due belle cicatrici in fronte a causa di una caduta..nn oso immaginare cosa potrebbe accadere con l'airbag anche se tutto sommato penso che nn essendo una superficie compatta dovrebbe al max provocare un po di dolore ma non rotture.. forse ho esagerato a scrivere..
                      Making this world a better place
                      Golf Assault Team
                      ドジョシンキ イヴレア
                      "..e ne aveva ancora.." ®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X