Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"i cinesi oltre che copiare spiano"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: "i cinesi oltre che copiare spiano"

    Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
    Non è che copiano, semplicemente i marchi "originali" vanno i cina e si fanno produrre 100 i pezzi spendendo 1 e poi li rivendono qui a 1000. Per farci qualcosa di più invece di produrne solo 100 per il grosso marchio ne fanno 1000, gli altri se li vendono per conto loro.
    Quindi se prendi un pezzo di marca, ad esclusione di pochi prodotti di nicchia (come possono essere, ad esempio, delle lenti di massima qualità che richiedano manodopera estremamente specializzata) sono prodotti lì, poi arrivano qui, in germania... e vengono finite di assemblare e rimarchiate da una ditta locale... con tanto di made in eu! Perchè se rispetta le normative europee e l'ultimo passaggio di produzione è fatto qui allora è legale farlo!
    Poi in certi casi è vero che riducono la qualità o non rispettano le normative ce. Ma di certo non è sempre così!
    Tempo fa mi hanno regalato delle mutande di marca (d&g, roba da 25€ al paio) dopo un anno erano da buttare... quelle a 5€ il pacco da 3 sono molto più durature! Ho una maglia di armani (pagata non ricordo quanto), ma se comincio vagamente a sudare puzza che è una cosa terribile! Quasi 10 anni fa invece ho comprato una felpa ad una bancarella pagandola 5mila£... ancora la uso tutti gli inverni!
    Stiamo parlando di due cose diverse però.
    Tu parli (correttamente) di produzione delocalizzata in cina.
    Con l'ovvia conseguenza che se dai loro la "conoscenza" ed il mezzo per produrre una certa cosa, è palese che la produrranno poi anche da soli, vendendo un prodotto allineato, ad un prezzo minore perchè non c'è il brand.

    Io però, ti parlo di COPIA, perchè spesso (per fortuna) il brand RICHIEDE uno standard qualitativo minimo per poter essere commercializzato...mentre vendere no-brand, significa poter fare un articolo esteticamente identico, ma qualitativamente no....
    Voglio dire, possono produrre un capo d'abbigliamento usando un derivato sintetico del petrolio al posto del cotone, possono produrre un veicolo utilizzando una plastica di bassa qualità al posto di una materia plastica valida, possono produrre un occhiale usando un vetro o una plastica non a norma con lo standard Europeo.
    Che è quello che fanno, in realtà...basta guardare i vestiti che si trovano nei loro negozi, le auto clone, gli occhiali delle bancarelle.....

    Oltretutto, mi pare assurdo che la legge non tuteli i detentori di un certo design.... non mi interessa se il marchio è diverso, un clone è sempre un clone....

    Bhò, sarò ottuso, ma sono fortemente contrario alla politica commerciale cinese.
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • #42
      Re: "i cinesi oltre che copiare spiano"

      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Stiamo parlando di due cose diverse però.
      Tu parli (correttamente) di produzione delocalizzata in cina.
      Con l'ovvia conseguenza che se dai loro la "conoscenza" ed il mezzo per produrre una certa cosa, è palese che la produrranno poi anche da soli, vendendo un prodotto allineato, ad un prezzo minore perchè non c'è il brand.

      Io però, ti parlo di COPIA, perchè spesso (per fortuna) il brand RICHIEDE uno standard qualitativo minimo per poter essere commercializzato...mentre vendere no-brand, significa poter fare un articolo esteticamente identico, ma qualitativamente no....
      Voglio dire, possono produrre un capo d'abbigliamento usando un derivato sintetico del petrolio al posto del cotone, possono produrre un veicolo utilizzando una plastica di bassa qualità al posto di una materia plastica valida, possono produrre un occhiale usando un vetro o una plastica non a norma con lo standard Europeo.
      Che è quello che fanno, in realtà...basta guardare i vestiti che si trovano nei loro negozi, le auto clone, gli occhiali delle bancarelle.....

      Oltretutto, mi pare assurdo che la legge non tuteli i detentori di un certo design.... non mi interessa se il marchio è diverso, un clone è sempre un clone....

      Bhò, sarò ottuso, ma sono fortemente contrario alla politica commerciale cinese.
      Sisi quello che dici è giusto! Su certe cose la differenza è palese! Su certe altre nonostante ci sia differenza, come può essere il tessuto al tatto o l'etichetta diversa, svolge comunque il suo lavoro egregiamente e continua a farlo dopo anni! Come la felpa che pagai 5mila lire. E' un paille (o come si scrive), si sente che è sintentica, ma dopo più di dieci anni la uso sempre!
      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

      "Ubi non accusator, ibi non judex."

      (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

      "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
      (Publilio Siro)

      Commenta


      • #43
        Re: "i cinesi oltre che copiare spiano"

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        d'accordo in certi settori

        ma ad esempio attualmente che senso ha acquistare un'auto senza esp e pochi airbag con motori di progettazione decennale8con conseguenti prestazioni scarse e consumi alti) finiture e assemblaggi approssimativi con una rete di assistenza inesistente per risparmiare un 10 % rispetto ad una vettura europea-coreana-giapponese ?

        tanto più che stanno uscendo marchi lowcost di case europee con tutto loro supporto dietro
        Ma infatti auto come la dr1 non le comprerei mai, visto che praticamente allo stesso prezzo ci prendi una c1/107/aygo...
        Però non è affatto detto che un motore più vecchio consumi di più! Anzi! Dipende da come è fatto.
        Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

        "Ubi non accusator, ibi non judex."

        (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

        "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
        (Publilio Siro)

        Commenta


        • #44
          Re: "i cinesi oltre che copiare spiano"

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          e se pensiamo che la DR è la più importante figurarsi per marchi come great wall ,gonow ,martin motors
          La Great Wall è un FAIL colossale

          Ha avuto problemi già alla presentazione al Motor Show
          -

          Commenta


          • #45
            Re: "i cinesi oltre che copiare spiano"

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Alt.
            Attenzione.......
            Nessuno dice che i cinesi non siano capaci di fare qualcosa di valido....
            Ci saranno sicuramente aziende che hanno il know-how e le possibilità di produrre prodotti di qualità...

            Il discorso è diverso....bisogna pensare a COME si immettono sul mercato...il giappone, ad esempio in passato è salito alla ribalta proponendo prodotti tecnologici COPIATI al resto del mondo, ma migliorati, ottimizzati, e venduti a prezzi allineati.
            La Cina, invece, si propone sul mercato stracciando il prezzo, ma trascurando la qualità...e sono due cose diverse, ben diverse....

            Se la Cina vendesse qualità, non potrebbe fare i prezzi che fà adesso...che poi ci sia chi è concorrenziale su tutti i campi, qualità prezzo etc, mi può star bene, ma sei tu che li vai a cercare, certo non loro che hanno la concorrenza come filosofia manageriale....basta guardare cosa fanno tra di loro: ventimila negozi cinesi che spuntano ovunque, tutti con le stesse cose, tutte allo stesso prezzo.
            Irrisorio, rispetto al nostrano, ma tra loro perfettamente allineati...
            All'inizio i prodotti giapponesi costavano poco e facevano cagare è! Poi piano piano sono migliorati.
            Comunque è anche una questione di cultura, in giappone il Maestro artigiano è con la M maiuscola e da sempre! E come tale viene trattato e rispettato. Egli stesso non si sognerebbe, e mai si è sognato, di vendere un prodotto sotto un certo standard.
            In cina invece sono tanti, in un territorio enorme e poveri! Hanno, e avevano, bisogno di produrre tanto e a poco.

            Cioè se devi produrre una spada coi contro cavoli puoi impegnare un artigiano per un mese solo su quella... se devi costruire una muraglia di 8mila km è un tutta un'altra questione
            Ultima modifica di AJF; 08-01-2011, 13:34.
            Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

            "Ubi non accusator, ibi non judex."

            (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

            "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
            (Publilio Siro)

            Commenta


            • #46
              Re: "i cinesi oltre che copiare spiano"

              Originariamente inviato da nik978 Visualizza il messaggio
              i vestiti li copiano perche' dopo anni che glieli fai fare (e ci ricarichi uno sproposito) loro giustamente ti mandano in culo e iniziano a farseli da soli..

              sulle auto...lo spionaggio industriale e' diffusissimo..basta vedere anche i recenti casi in formula uno...

              cinesi o non cinesi c'entra poco...
              Originariamente inviato da nik978 Visualizza il messaggio
              li fanno fin troppo bene per quelo che li paghi
              (a aprte che e' tutto fatto in cina..quindi le cose firmate che comprato a 1000volte il loro valore, in cina le trovi a 1/1000 e sono identiche..)
              ]
              come tutto il resto

              pagare poco=ottenere poco..

              (quando entrera' in testa alla gente ci andro' a piedi in cina..)

              e' il mio lavoro conciliare qualita' cinese coi prezzi...vi garantisco che e' tutto regolato (come ovunque nel mondo) da normali leggi economiche...
              per avere prodotti buoni ci vogliono dei soldi.. ovvio che su un vestito dove il valore aggiunto e' praticamente nullo, uno se ne frega di spednere poco..
              se si parla di auto o (nel mio caso) motori elettrici ad alte prestazioni per macchine utensili, se spendi poco, hai delle schifezze..
              STRAquoto!!!
              Svendo - Vecchi interruttori, fanalino 500, autoradi (Voxson, Kenwood), altoparlanti, portafuse...

              Commenta


              • #47
                Re: "i cinesi oltre che copiare spiano"

                Comunque mesi fa ho visto una x5... però aveva qualcosa di strano... qualche particolare mi stonava... poi l'ho vista da davanti e aveva un altro stemma
                Ecco quello è un tipico esempio di oggetto che non comprerei mai, non tanto perchè non comprerei mai l'x5... ma perchè è di uno squallore non commensurabile da un essere umano...
                Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                "Ubi non accusator, ibi non judex."

                (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                (Publilio Siro)

                Commenta


                • #48
                  Re: "i cinesi oltre che copiare spiano"

                  Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                  Sisi quello che dici è giusto! Su certe cose la differenza è palese! Su certe altre nonostante ci sia differenza, come può essere il tessuto al tatto o l'etichetta diversa, svolge comunque il suo lavoro egregiamente e continua a farlo dopo anni! Come la felpa che pagai 5mila lire. E' un paille (o come si scrive), si sente che è sintentica, ma dopo più di dieci anni la uso sempre!
                  Ma si, pure io ho un paio di pantaloni sintetici ed un paio di "piumini" (non sò cosa ci sia dentro ) provenienti da negozi cinesi...me li ha presi la mia ragazza per andare al lavoro...ed effettivamente, la durata c'è.
                  Solamente che i pantaloni, all'inizio scolorivano e mi facevano venire i brufoli sulle gambe , ed un "piumino" la prima volta che ci è finita una scintilla di saldatrice ha preso fuoco con me dentro

                  Passi il piumino, è colpa mia, ma il fatto del colorante non mi è piaciuto affatto....

                  P.S: in ambito di vestiario, guarda quello cinese per donna.
                  Maglie che costano UN euro, UNO!!!
                  Durano mezza giornata , precise, così non finiscono nell'armadio con le altre 4363625626245654 come è tipico delle donne
                  Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                  All'inizio i prodotti giapponesi costavano poco e facevano cagare è! Poi piano piano sono migliorati.
                  Comunque è anche una questione di cultura, in giappone il Maestro artigiano è con la M maiuscola e da sempre! E come tale viene trattato e rispettato. Egli stesso non si sognerebbe, e mai si è sognato, di vendere un prodotto sotto un certo standard.
                  In cina invece sono tanti, in un territorio enorme e poveri! Hanno, e avevano, bisogno di produrre tanto e a poco.

                  Cioè se devi produrre una spada coi contro cavoli puoi impegnare un artigiano per un mese solo su quella... se devi costruire una muraglia di 80mila km è un tutta un'altra questione
                  Vero.
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • #49
                    Re: "i cinesi oltre che copiare spiano"

                    Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                    Ma infatti auto come la dr1 non le comprerei mai, visto che praticamente allo stesso prezzo ci prendi una c1/107/aygo...
                    Però non è affatto detto che un motore più vecchio consumi di più! Anzi! Dipende da come è fatto.
                    Ci ho fatto un pensierino prima di prendere la Chevrolet che poi ho preso. Non vale assolutamente la pena. Perchè t' assicuro che sulla Chevrolet se li vuoi usare gli 84cv li senti tutti, diversamente va benissimo anche piano. Il motore della DR1 cinese, quasi con i medesimi cv (non so se 83) anzitutto ha una velocità massima di punta che, da noi prende pure un 1000cc...cioè poco + di 150km/h forte di una ripresa (sullo 0-100) di 5 decimi migliore della mia, ma indegna, sia perchè consuma tanto....praticamente il doppio senza però andare il doppio con degli interni tanto peggiori. Devono ancora migliorarsi molto...comunque i prezzi non sono esattamente quelli di listino, fanno forti sconti. Andate in concessionario a provare..
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #50
                      Re: "i cinesi oltre che copiare spiano"

                      La DR1 e' un'obbrobrio,e leggendo alcune recensioni ne ho avuto la conferma...i cineselli belli saranno tanto buoni e bravi a lavorare(un'operaio e' pagato da loro una emerita minkia)e a produrre,ma ad idee stanno a zero,anzi sottozero!!!Il consumatore,per quanto possa essere convinto dai prezzi bassi,la prima volta prende l'articolo che,ovviamente,e' peggio di una me*da di cane,ma la seconda volta,se e' furbo si rivolge ad altro!!!
                      Ho visto io alcune cose che ha preso mia moglie a un bazar di cinesi.....non c'e' storia,solo fuffa e basta.
                      Si lavora e si fatica per la 206 e per la f..a

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X