Generalmente presto sempre attenzione a dove parcheggio l'auto, magari non la avvicino troppo a quelle nei posti adiacenti e prediligo i posteggi vicini a vetture di lusso (i cui proprietari hanno più cura rispetto ad altri). Cerco se possibile di evitare la vicinanza a quelle con i seggiolini dei bambini (quando aprono la portiera...) o vetture vecchie arrugginite o ammaccate, cioè di persone che non hanno cura della propria auto, figuriamoci di quella altrui...
Però immancabilmente mi trovo spesso le portiere segnate da chi apre la portiera senza guardare o ci striscia con borsette o altri oggetti.
Con l'RS4 di solito non vado a fare spesa al supermercato (uno dei luoghi più a rischio per i piccoli urti) ma sabato ero in giro e mi sono fermato a prendere un paio di cose per la cena. Nemmeno a farlo apposta quando stavo caricando la spesa nel portabagagli arriva una monovolume con una signora e tre bambini urlanti che aprono la portiera e "sbam"
una bella botta con lo spigolo e relativo segno e bolla nella vernice della mia auto, poi escono festanti uno dietro l'altro. Io vado a controllare il danno e guardo la mamma un po' in cagnesco, lei se ne accorge e fa "bambini insomma, chiedete scusa al signore...". Checcevuoifà, constatazione amichevole per così poco? (non sono il tipo, bisogna pur vivere...) e quindi, anche se è una bella ammaccatura ho lasciato perdere per l'ennesima volta, capisco che tenere a bada tre monelli non sia facile .
Però ho sempre l'auto tutta segnata da ambo i lati.
Succede anche a voi?
Però immancabilmente mi trovo spesso le portiere segnate da chi apre la portiera senza guardare o ci striscia con borsette o altri oggetti.
Con l'RS4 di solito non vado a fare spesa al supermercato (uno dei luoghi più a rischio per i piccoli urti) ma sabato ero in giro e mi sono fermato a prendere un paio di cose per la cena. Nemmeno a farlo apposta quando stavo caricando la spesa nel portabagagli arriva una monovolume con una signora e tre bambini urlanti che aprono la portiera e "sbam"

Però ho sempre l'auto tutta segnata da ambo i lati.
Succede anche a voi?
Commenta